“Centro della Cristianità e di Roma”
Recensione di Basilica di San Pietro

Informazioni utili: Accesso disabili
torino
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Centro della Cristianità e di Roma”
Recensito il 4 luglio 2012

Non è possibile stancarsi di arrivare nel piazzale antistante la Basilica , ammirare i loggiati e la maestosità della chiesa più grande al mondo mai realizzata. Non si riesce in poche righe a descrivere cosa si provi entrando e le opere anche per i non credenti che si possono ammirare all'interno. poichè le code per accedere sono lunghe e sotto il sole vi consiglio di andare al mattino presto e con abbigliamento adeguato altrimenti non vi fanno entrare. Se godete di buona salute salita sulla cupola (330 gradini a piedi) ma la vista da lassù su roma è impagabile

Visitato a Giugno 2012

139 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 105 voti utili
“basilica san pietro”
Recensito il 14 giugno 2012

dopo lunghissime ore di attesa per entrare i nostri occhi sono stati ripagati...meravigliosa

Visitato a Maggio 2012
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Andate non solo a visitarla”
Recensito il 30 maggio 2012

La Basilica è un luogo molto frequentato da turisti, ma se cercate un po' di raccoglimento e di preghiera fatelo davanti al Santissimo Sacramento o in una delle tante cappelline dove forse c'è più silenzio. Ai turisti consiglio di visitare la cupola, da lì la vista è davvero spettacolare perchè si possono vedere i giardini Vaticani e buona parte di Roma.

Visitato a Settembre 2011
Borgo val di Taro, Italia
205 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Il cuore della Cristianità”
Recensito il 28 maggio 2012

la basilica più grande mai costruita, cuore pulsante del cattolicesimo.
Intanto la piazza è veramente immensa e trasmette l’idea della grandezza e dalla magnificenza, il tempo bello aiuta a sopportare la lunga attesa per fare i controlli di sicurezza prima di entrare nella Basilica. ll’interno subito sulla destra c’è la famosa Pietà di Michelangelo, la scultura marmorea realizzata dal grande artista toscano quando aveva solo 25 anni che ora è protetta da una lastra di vetro contro atti di vandalismo. Poi nella navata centrale erge in tutta la sua maestosità il baldacchino realizzato dal Bernini e dietro l’altare Papale, tutto intorno in ogni navata e in ogni cappella un susseguirsi di grande opere di pittura e scultura.
Grande raccoglimento e emozione davanti al sepolcro di Giovanni Paolo II e poi anche agli altri pontefici sepolti nella cripta della Basilica.
Emozioni a non finire dentro quello che è il cuore pulsante della Cristianità.

Visitato a Dicembre 2011
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 60 voti utili
“L'incompetenza della sicurezza”
Recensito il 25 maggio 2012

Questa mattina sono stata alla basilica di San Pietro e dopo una lunga coda sotto il sole cocente gli addetti alla sicurezza mi hanno fermata all'entrata dicendomi: signorina!!! Deve coprirsi. Avevo una maglietta a maniche corte che scendeva un po' sulle spalle e quindi l'ho alzata per coprirle. Mi è stato urlato che non potevo ancora entrare. Il mio ragazzo ha notato che però entravano ragazze con pantaloncini, minigonne e canottiere molto succinte e allora ha detto: Ma come mai le altre ragazze le fate entrare? La risposta che ha ricevuto è stata la seguente: "Eh sì, cominciamo da lei a non farla entrare". Siamo stati CACCIATI dalla basilica da un altro ragazzo che ha spintonato il mio fidanzato dicendogli: "via di qua, non lo ripeto più" appena usciti io ho
dovuto togliermi la canottiera in mezzo alla strada per poi metterla a mò di coprispalle per poter entare. L'uomo che inizialemente mi aveva fatto storie non ha potuto più dire niente e così ho
potuto visitare la basilica con molto nervosismo ovviamente. All'uscita ho sorriso al ragazzo che ci aveva spintonati e si è messo a urlarci "che c***** di problemi avete? Fuori di qua" facendo un gesto molto elegante con la mano. Detto questo io dico a questa persona che si dovrebbe vergognare per come svolge il suo lavoro. Ha fatto una figura barbina con due ragazzi di 20 anni che non avevano fatto niente se non amare l'arte e volerla far propria. Se questa persona fa il suo lavoro mal volentieri accanendosi su persone scelte casualmente non può essere un problema mio ma deve essere di chi ha assunto questa sottospecie di bestia.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Pietro hanno visto anche

Conosci Basilica di San Pietro? Condividi la tua esperienza!