Aperto oggi: 09:00 - 16:00
Prenota in anticipo
Molto richiesto: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!

Modi per scoprire Musei Vaticani
3.212
1.389
1.174
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Inutile descrivere il museo contenente molte delle opere più belle di ogni tempo. Vorrei soprattutto sottolineare la buona organizzazione del posto (si vede che siamo praticamente in un altro stato) e anche i bambini si sono mto divertiti, sebbene verso la fine abbiano accusato una inevitabile stanchezza.

Tante le possibilità di ottenere una guida sul posto, anche se nei giorni più caldi si corre il serio rischio di non trovarne disponibili. Ci sono però sempre le audio guide che aiutano.

Visita spettacolare.
Guardando queste meraviglie sembra di ritornare indietro ogni statua,quadro,affresco ecc ecc ci fa capire e amare sempre di più i nostri antenati.La Cappella Sistina da rimanere a bocca aperta e starci almeno un’ora se non più perché davanti a tanta bellezza il silenzio è tutto

Recensito 29 maggio 2018

Meritano veramente di essere visti con calma e cercando di evitare i periodi di particolare affollamento (una parola...); l'ideale è prenotare una guida che ti spiega e ti fa capire quel che vedi, noi abbiamo avuto la fortuna di avere Christian Savona di CityWonders, persona preparatissima e disponibile che ancora ringraziamo.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimamente organizzati i Musei Vaticani offrono un viaggio nella storia suggestivo come pochi. Tante sale affrescate, stucchi, arazzi, dipinti, oggetti preziosi a raccontare la millenaria storia vaticana e dulcis in fundo la visita al capolavoro di Michelangelo Buonarroti: la Cappella Sistina.

Recensito 28 maggio 2018

Bellissimi.Ovviamente in una visita uno riesce a soffermarsi solo sulle opere più importanti o quelle che piacciono di più.I musei Vaticani sono vastissimi.Gratis l'ultima domenica del mese(Orario 9-14 con ultimo accesso alle 12,30)