“Musei perfetti, ottima distribuzione degli spazi”
Recensione di Musei Vaticani

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 24 giugno 2012

I musei più piacevoli che abbia mai visitato, con percorsi unidirezionali che danno la possibilità di vedere tutto senza dover consultare continuamente la mappa del museo. Le sezioni greca ed etrusca sono molto interessanti, anche se le stanze di raffaello e la cappella sistina incantano e catturano l'attenzione.
Bellissima anche la terrazza che da sui giardini del vaticano.

Recensioni (26.523)
Ci sono recensioni più recenti su Musei Vaticani
Vedi le recensioni più recenti

3.223 - 3.227 di 26.523 recensioni

Recensito 22 giugno 2012

Bisogna visitarli non si possono descrivere le emozioni che provocano gli affreschi e tutto il resto

Recensito 20 giugno 2012

splendidi quadri d'autore e museo egizio interno.
Deludente il museo etrusco e gregoriano , delle carrozze, chiusi senza motivo. Opulenza della Chiesa, nasconde il meglio dei suoi tesori agli occhi del popolo che glieli ha donati.

Recensito 19 giugno 2012

Da qui si capisce il potere e l'influenza che il Vaticano ha ed ha avuto nel mondo!! Impressionanti opere d'arte in un percorso cronologico dagli antichi greci ai giorni nostri...passando per le più famose sculture e pitture di tutti i tempi.

Recensito 14 giugno 2012

Innanzitutto devo elogiare il call-center dei Musei Vaticani per la precisione e l'efficienza con cui mi hanno permesso di organizzare una visita guidata per un gruppo di 25 persone per il giorno successivo. Tutto ha funzionato perfettamente, auricolari con radio (in modo tale che la guida non debba urlare ed anche se si è lontani si sente la spiegazione), puntualità, grande flessibilità. Anche la guida, sig.ra Rosalba, è stata bravissima, riuscendo a stimolare degli stranieri che a mio avviso non capivano bene cosa stavano vedendo, in un inglese perfetto.
Detto ciò, i Musei Vaticani sono un posto unico al mondo. Impossibile visitarli tutti in quanto immensi, raccolgono opere d'arte eccezionali collezionate nei secoli dai vari papi.
Oltre alle opere è la struttura in sè ad essere un museo: le gallerie, i giardini che si intravedono dalle finestre, le sale. Tutto meraviglioso.
Una volta visitati ci si chiede a cosa valga la pena viaggiare...

Gli utenti che hanno visto Musei Vaticani hanno visto anche

Città del Vaticano, Lazio

Conosci Musei Vaticani? Condividi la tua esperienza!