“da sempre l unico e inimitabile”
Recensione di Da Pippo

Da Pippo
Al n.6 in classifica su 243 Ristoranti a Tivoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 febbraio 2018

Quasi centro storico,parcheggio a pagamento molto vicino al locale...il miglior panino di tutta Roma,nessuno può nemmeno imitarlo.
Già passato alla storia

Recensito 2 febbraio 2018

Che dire... il primo panino l'ho mangiato che avevo 15 anni cioè la bellezza di 32 anni fa. Un mito che resiste al passare del tempo perchè i suoi panini sono mitici, unici e inimitabili. Il banco con gli ingredienti a vista, la preparazione dei panini (Pippo riesce a preparare anche tre tipi di panino diversi insieme e non dimentica neanche un ingrediente), e poi finalmente lo addenti. Senti il sapore di quelle meraviglie avvolgerti il palato. Se si potessero dare 10 stelle te le darei tutte. Io lavoro nel turismo e mi sono capitate persone anche di Milano che mi hanno chiesto di Pippo. Che dire di più? Un MITO.

Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Tutte le voci che girano su questo personaggio leggendario sono vere: tagliuzza, condisce e rimescola tutto rigorosamente con le mani e in maniera molto folkloristica. Il locale è fermo in un'epoca imprecisata della storia, ma è quello che rende ancora più "speciale" questo panino. Le dimensioni sono fuori ogni standard, come i sapori.
Leggendaria è anche la fila, ma tocca provarlo almeno una volta nella vita.
Assolutamente consigliato anche come punto di ritrovo, per ridere e scherzare anche con gli altri temerari in fila, nell'attesa di addentare il panino più grande in assoluto.

Recensito 22 gennaio 2018

Le voci che girano su questa paninoteca sono tutte vere. Dalla fila per accedere alla fantastica qualità dei panini. Se ci si aspetta il classico panino da street food siete fuori strada. Immaginatelo come una norcineria che imbottisce i propri panini (dalle dimensioni uniche) con tutto quello che ha a disposizione. Prevalgono salumi e formaggi, quindi non cercate hamburger o similari, ma vedrete che una metà di panino basterà a saziare anche gli appetiti più famelici. La fila si, è l'unica pecca, e secondo me, l'orario di apertura dovrebbe essere anticipato, ma credo che sia stato scelto per non lasciare a bocca asciutta i ristoranti del luogo, che in altra maniera, rimarrebbero senza clientela. Quindi è comodo se ci si trova nelle vicinanze e non si ha avuto modo di cenare all'orario consono, oppure se si è molto giovani e non si ha problemi con le cene notturne... Ma se si esce appositamente per andare a prtovare una "cena alternativa" bisogna essere consapevoli che prima delle 22:30 non apre e che bisognerà aspettare un po' per gustare il proprio panino... Trovo molto scomodo il posizionamento del menù, che si trova verso la porta di entrata, ed inevitabilmente per leggerlo si perde il turno conquistato faticosamente dopo attese di più di un'ora... se fosse posizionato vicino alla cassa o al banco, renderebbe molto più comodo il processo di ordinazione/pagamento.

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Se volete un paninozzo mai provato prima e pieno di tutta l vostra creatività dovete andare da Pippo a Tivoli! Aperto fino a tardi notte armatevi di santa pazienza perché spesso c'è la fila e bisogna attendere un po', ma vi assicuro ne vale la pena ;)

Gli utenti che hanno visto Da Pippo hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma

Conosci Da Pippo? Condividi la tua esperienza!