“PER ANDARE AL CIOCCO BISOGNA SCENDERE LE SCALE”
Recensione di il ciocco

il ciocco
Al n.22 in classifica su 238 Ristoranti a Tivoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo passato due giorni a Tivoli a vedere le meravigliose ville. Abbiamo chiesto al nostro B&B dove poter andare a mangiare e mi hanno prenotato un tavolo.
Arrivati siamo entrati dicendo che avevamo prenotato un tavolo dando il nostro nome e ci hanno fatto accomodare.
Abbiamo ordinato e mangiato vedendo sul menù la scritta Flos bristrot ma non ho dato peso alla cosa.
La mattina dopo il ragazzo alla reception ci ha chiesto come eravamo stati e noi abbiamo detto abbastanza bene, poi ci ha chiesto se avevamo mangiato fuori vista panoramica e lì ho capito che non era il posto dove eravamo capitati la sera prima.
Dopo esserci chiariti ci ha prenotato un tavolo per la cena e ho capito perchè ha insistito.
Siamo stati benissimo, incantati da una terrazza unica.
Grazie ci rivedremo presto.

Recensito 30 maggio 2018

Il ristorante è situato su una conca verdissima, lussureggiante e con vista sulla cascata. Antipasti di terra di normale caratura e buoni primi. In particolare la cacio e pepe un po' rivisitata. Servizio non entusiasmante.

Recensito 24 maggio 2018

Ho festeggiato la prima Comunione di mia figlia, sono stata veramente bene. Cibo ottimo specialmente la Dadolata di filetto. Volevo ringraziare i camerieri, nonostante il ristorante fosse strapieno, servizio ottimo e il titolare veramente scrupoloso. Volevo fare anche un complimento al fasciatoio al bagno molto pulito, cosa che mi ha fatto notare mia cognata.
Grazie e a presto.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

In occasione di un addio al celibato, sono stato a cena in questo elegante ristorante nel centro storico di Tivoli insieme ad alcuni amici. Il posto è fantastico, con una vista sul tempio di Vesta e Sibilla e sulle cascate di Villa Gregoriana.
Abbiamo ordinato degli antipasti misti da dividere, tre porzioni in 5, sia caldi che freddi e ci hanno portato ogni ben di dio di pesce: dal sautè di cozze alle alici marinate, dai moscardini al sugo al carpaccio di salmone. Era tutto buonissimo.
A seguire ho ordinato un piatto di tagliatelle alle mazzancolle sfumate col brandy, molto buone. I miei amici hanno scelto risotto alla crema di scampi e paccheri alla gricia (non eccezionali mi hanno detto).
Con 4 dolci, caffè, amari, due acque, una passerina ed un Donnafugata, il conto è stato di circa 40 euro a persona (poco meno). Non economico ma garantisco che li valgono tutti, abbiamo mangiato veramente bene!

Recensito 22 maggio 2018

Premesso che la zona è già suggestiva di per sè,il ristorante Il Ciocco,ricavato da una parete di roccia, non delude di certo le aspettative di chi ama un panorama emozionante ed interessante come quello di Villa Gregoriana! Panorama che si può godere sia dalla vetrata interna della capiente sala che dal terrazzino esterno,cui si accede scendendo una scalinata. Il personale è piuttosto disponibile e gentile,aggiungerei celere.Ottimi i supplì ed i fritti misti(olive ascolane, crocchette e verdure pastellate) e i molti tipi di pizza, con ingredienti e condimenti di buon livello. Prezzi accessibili,ci torneremo volentieri e lo consigliamo vivamente, vista anche la comodità dell'ampio parcheggio lì di fronte.

Gli utenti che hanno visto il ciocco hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma
Tivoli, Provincia di Roma

Conosci il ciocco? Condividi la tua esperienza!