“uno stupendo viaggio nel passato”
Recensione di Villa Adriana

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 22 giugno 2012

mio marito ed io abbiamo visitato la villa Adriana martedì 12 giugno...davvero fantastica!!!
incantevole e suggestivo passeggiare tra le mura e godere dei capolavori architettonici d'acqua che rapiscono lo sguardo ed invitano ad una sosta...
La giornata soleggiata ma piacevolmente ventilata e la scarsa presenza di turisti ci ha permesso di farci rapire dalla suggestione e di godere appieno della visita...
L'affascinante e coinvolgente mostra su "Antinoo: il fascino della bellezza" è davvero interessante e contruibuisce a godere delle vestigia del passato con uno sguardo ed un animo più aperto verso il futuro....

Recensioni (2.438)

1.363 - 1.367 di 2.438 recensioni

Recensito 19 giugno 2012

Edifici monumentali,vie che si snodano tra lussureggianti giardini, specchi d'acqua che si aprono su terme e templi.
Visitando Tivoli non si può tralasciare di visitare questo splendido complesso.
Interessantissima la mostra allestita fino al 4 novembre intitolata "Antinoo, il fascino della bellezza".

Recensito 19 giugno 2012

Atmosfera romantica tra cascate e storia.
Da vedere e rivedere più volte!!

Recensito 18 giugno 2012

inutile descrivere la bellezza di questi resti conosciuti in tutto il mondo. E' un insieme vasto di costruzioni monumentali, palazzi, terme, peschiere, terme, biblioteche, teatri, templi di incomparabile imponenza.
Ma il biglietto è costato 11 €, per la presenza di una mostra, senza possibilità di opzione per il normale biglietto da 8€.
E in più altri 3€ per il parcheggio.
Non ci è stata fornita neanche una misera piantina ( che invece era disponibile in vendita), i complessi architettonici sono malamente descritti e la visita è resa un po' difficoltosa per la mancanza di un percorso progressivo segnalato.
Praticamente se si accede ad un monumento dal retro, non si trovano cartelli scritti e, dato che si tratta di ruderi monumentali, è difficile capire subito se ci si trova davanti o dietro.
Sarebbe sufficiente, forse, dare una numerazione progressiva alle costruzioni, per capire se si sta percorrendo il giusto itinerario di visita.
In ogni caso è certamente un complesso assolutamente da non perdere!

Recensito 16 giugno 2012

che dire, su villa adriana c'è poco da dire, considerate che molti ignoranti dicono sono 4 muri caduti, invece, è il monumento piu invidiato che l'italia ha al mondo e non il colosseo o altro ma villa adriana, strutture magnifiche curato in tutto il silenzio regna ma soprattutto arte e cultura fanno da padrone su questa villa piena di storia

Gli utenti che hanno visto Villa Adriana hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma

Conosci Villa Adriana? Condividi la tua esperienza!