“La Villa nel cuore di Tivoli”
Recensione di Villa d'Este

Al n.1 in classifica su 51 Cose da fare a Tivoli
Dettagli sull'attrazione
70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 131 voti utili
“La Villa nel cuore di Tivoli”
Recensito il 20 maggio 2012

La prima villa di Tivoli che ho visitato: mi è rimasta nel cuore. L'ambientazione è veramente spettacolare, le fontane sono meravigliose e la passeggiata lascia davvero a bocca aperta. Vale veramente la pena farci un salto. Visto quanto ci vuole a visitarla, può sposarsi benissimo con Villa Gregoriana, terzo gioiello della città, aperto nel fine settimana.

Visitato a Giugno 2011

• Ungherese per primo
roma
“Sensazionale”
Recensito il 17 maggio 2012

Villa d'este è la meraviglia più bella che abbiano mai visto i miei occhi, vederla e sentirla mi ha fatto pensare al Paradiso! Detto da uno come me che si interessa poco di arte.. è piena di affreschi imponenti con dei colori e abbinamenti intensissimi, la posizione di alcune opere è strategica, praticamente non vi troverete tutti davanti non appena entrerete nella struttura, è quasi un labirinto magico, c'è una cura particolare per la botamica, il profumo dell'acqua e dell'erba ispirano mente, corpo e papille gustative; la consiglio vivamente a tutti

Visitato a Maggio 2012
Tivoli, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Restauro o ricostruzione?”
Recensito il 16 maggio 2012

Premetto di aver visitato la villa prima del presente restauro. A mio parere penso che oltre al restauro sia stata rivista e/o ricostruita la struttura del sito, sono state modificate molte cose tipiche del giardino, per esempio ai lati degli scaloni esistevano dei piccoli corsi d'acqua che ora sono spariti. Non è più possibile passare sotto la fontana dell'ovato. In ultimo ma non per importanza lo scempio che è stato fatto sulle terrazze del palazzo con la collocazione di gazebo. La villa appare bella per coloro che non l'hanno visitata prima del restauro.

Visitato a Giugno 2011
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“BELLISSIMA!”
Recensito il 13 maggio 2012

L'ho visitata la prima volta da piccola con i miei genitori, ogni volta ci torno con molto entusiasmo ed è sempre un'emozione unica!
Sono tornata a Novembre per il Martedi' in arte....e l'ho potuta ammirare di notte, cone le fontane illuminate e l'organo in funzione!! Fantastica, uno dei miei luoghi del cuore!

Visitato a Novembre 2011
Lucca, Italia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Se riesci a trovarla è magnifica!”
Recensito il 7 maggio 2012

Ma chi poteva immaginare che una Villa così era proprio in pieno centro di Tivoli?
Perché non avete fatto una segnaletica che aiuti chi arriva in auto per indicargli dove parcheggiare e dove dirigersi a piedi?
Quando poi entri dentro e ti affacci sui balconi vedi un giardino spettacolare dove i giochi d'acqua rappresentano sicuramente la particolarità di questa attrazione, meritatamente Patrimonio dell'Unesco.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Villa d'Este hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma

Conosci Villa d'Este? Condividi la tua esperienza!