“Un ristorante caratteristico” Punteggio 5 su 5

Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
“Un ristorante caratteristico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2013

A Tivoli, all’interno del castello della “Rocca Pia” fin dal 1870, “La Taverna della Rocca” vi propone le sue tradizionali specialità culinarie. Il ristorante sorge proprio dove scorreva il fiume Aniene, e proprio il fatto che il fiume proprio qui trasportava tra i suoi detriti piccole cannuccie di bambù, il ristorane fu soprannominato dell’"incannucciata". Dal 1989 Severino, il titolare, gestisce questo locale con amore e passione per la ristorazione ed è proprio questo amore che traspare dalle sue pietanze. Le sue sale all’aperto, i suoi ampi saloni, la cortesia del personale sono la naturale cornice per convegni, banchetti e cerimonie, mentre suggestive salette offrono l’atmosfera ideale per una giusta intimità. La sua cucina propone un’ampia scelta di piatti della casa pronti a soddisfare ogni tipo di palato ed i suoi menù possono essere scelti sia fra quelli di mare che di terra.
Fra gli antipasti di mare: Insalate di mare, di polipi veraci allo scoglio,
Ostriche con cuore di palma, Sautè di vongole o di cozze.

• Visitato a Luglio 2013

Anzio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Bellissima location”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2013

Se avete la fortuna che ho avuto io, di visitare tutto il ristorante, rimarrete colpiti dalla Storia che trasmettono le mura e le suppellettili.
Per quanto riguarda il cibo ritengo abbiano un buon rapporto qualità prezzo.
Per il servizio non mi posso lamentare, la ragazza che ci ha serviti è la stessa che molto gentilmente, vedendo il mio interesse per la storia, mi ha fatto visitare tutta la struttura, questo è stato possibile poichè in orario di chiusura (a pranzo) e non c'era più nessun cliente.
Se tornerò a Tivoli è qui che verrò.

• Visitato a Luglio 2012
Ceglie Messapica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“bene.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 maggio 2013

sono stato,io e con la famiglia al completa di mio nipote,eravamo in 5.era di sera e abbiamo mangito un abbondante antipasto di qualità , da bere e delle pizze buone.qualità prezzo,benissimo. ci tornero quando prima,servizio buono. Un saluto particolare al titolare.

• Visitato a Aprile 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Location suggestiva pessima ristorazione”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 aprile 2013

Antichissimo ristorante tiburtino che si dice sia stato fondato da un garibaldino al seguito dell'eroe dei due mondi. E' dotato di bellissime sale purtroppo la ristorazione lascia molto a desiderare sia nella confezione delle pietanze che nel servizio l'arredamento è stato decontestualizzato nel corso degli anni.

• Visitato a Febbraio 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“molto soddisfatto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 marzo 2013

Sono andato in questo ristorante con la mia famiglia, il locale è molto carino e confortevole, io e mia moglie abbiamo preso il menù di pesce, mentre mia figlia il menu di carne, invece mio figlio la pizza. devo dire che io ho assaggiato un pò tutto ed era tutto molto buono, gli antipasti abbondanti ed i primi squisiti. il personale gentile e molto cordiale, alla fine ho conosciuto il proprietario il quale è venuto a sincerarsi che tutto è andato bene, offrendoci anche del prosecco. i prezzi sono nella media. l'ho consigliato anche ad amici i quali mi hanno ringraziato per l'ottimo consiglio.

• Visitato a Febbraio 2013

Gli utenti che hanno visto La Taverna della Rocca hanno visto anche

Tivoli, Provincia di Roma

Conosci La Taverna della Rocca? Condividi la tua esperienza!