“Un luogo unico con incontri ed esperienze uniche”
Recensione di La Fattorietta

La Fattorietta
Al n.546 in classifica su 2.023 Cose da fare a Roma
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: La Fattorietta è una FATTORIA DIDATTICA dove i bambini possono sperimentare un rapporto sano e giocoso con la natura, gli animali, le piante e gli altri bambini; una FATTORIA DI CITTÀ (City Farm) in una campagna posizionata in pieno centro cittadino dove, in un ambiente naturale sano, vivono gli animali della fattoria, ma anche le volpi, le faine, l'istrice, tante specie di uccelli e insetti presenti solo in zone verdi sane, ad esempio le lucciole; una SCUOLA CREATIVA e un CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE dove l'interesse e lo sviluppo dei bambini sono posti come priorità assoluta a qualsiasi altra esigenza. Dove l'arte creativa è uno dei giochi preferiti, attraverso l'uso di materiali naturali, la scoperta del ri-uso, l'avventura di una "storia infinita" di poesia e di amore che è la vita; uno SPAZIO SOCIALE aperto alle attività di solidarietà delle onlus e associazioni di volontariato; uno SPAZIO DELLA GIOIA con l'organizzazione di entusiasmanti eventi periodici per bambini e grandi, dove ritrovarsi allegramente insieme in uno spirito conviviale e di fiducia.
Informazioni utili: Toilette, Parcheggio carrozzine, Attività per ragazzi, Accessibile in sedia a rotelle, Attività per bambini piccoli, Ristorazione
Recensito 12 ottobre 2016

Non si può, almeno uno volta nella vita, non trascorrere una bella giornata alla Fattorietta. Non esiste a Roma un posto come questo: una fattoria con gli animali vicino a S.Pietro. Andarci con i propri bambini poi è una vera e indimenticabile esperienza. I padroni, Massimo e Orietta, sono disponibili, cordiali e sanno creare e offrire momenti ed esperienze sempre nuovi. Le lucciole a due passi dal cupolone, l'asino Ernesto, il maiale Nando, la pecora Pietro, la grande mucca Polly, i gatti, i cani, le caprette e tanti altri amici pennuti e pelosi. I piccoli difetti legati all'organizzazione delle varie e molteplici attività sono perdonati da tutto il resto. E' una vera fattoria, non è fatta per persone con la puzza sotto il naso. Provare per credere!

Recensito 12 ottobre 2016

Ho visitata la fattorietta con la mia bimba di 2 anni e siamo rimasti davvero soddisfatti dall'organizzazione, le iniziate per i bambini e la cura per gli animali. Anche il mangiare davvero buono.... tutto a due passi da San Pietro...

Recensito 12 ottobre 2016

Conosciuta per caso, per un concorso fotografico.... La FattOrietta è una piccola oasi verde al centro di Roma: qualcosa da non crederci. Location rustica, persone semplici, a volte possono essere "disordinate" ma tutte sono mosse solo ed esclusivamente dall'amore verso gli animali e i bambini... Uno spettacolo unico consigliato a grandi e piccini per vivere, dietro Er Cuppolone, il vero legame con la natura

Recensito 11 ottobre 2016

Con la visione del "cupolone" di San Pietro, è un'oasi di pace e tranquillità, una "fattoria" nel centro di Roma, con un ampio parcheggio, sapientemente gestita dalla gentile Orietta e familiari. Ci sono stato molte volte e vi ho organizzato diversi fantastici compleanni per mia figlia e per il figlio di un caro amico. Ho partecipato anche a varie cene a tema che organizzano durante l'anno ed a visite guidate allo "zoo" della fattoria. Senz'altro un posto poliedrico, con tante strutture a disposizione, per organizzare tanti eventi, e per i quali poter disporre dell'efficiente organizzazione della struttura.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 ottobre 2016

La fattoria è carina ma l'esterno è molto trascurato e per niente accogliente. Il personale addetto alle attività per i bambini è del tutto improvvisato. Io e le mie figlie di 4 e 7 anni ci siamo sentite quasi di troppo. Non lo consiglierei a nessuno.

Recensione raccolta in collaborazione con questa attrazione
Roberta C, Responsabile relazioni pubbliche alle La Fattorietta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2016

Gentile signora, siamo desolati che la sua esperienza nella nostra struttura non sia stata positiva. Le famiglie non saranno mai di troppo a La Fattorietta! Nell'ultimo anno la Fattorietta si sta sviluppando e migliorando grazie a un gruppo di volontari (io compresa) per salvaguardare e valorizzare un bene comune per il quartiere, i bambini e la città. La invito a tornare a trovarci ed a scoprire la passione e lo sforzo che mettiamo per migliorare un luogo unico al mondo.

Gli utenti che hanno visto La Fattorietta hanno visto anche

Conosci La Fattorietta? Condividi la tua esperienza!