“Educazione qualità e CORTESIA completasia”
Recensione di Faenas Cafe

Faenas Cafe
Al n.3.230 in classifica su 14.186 Ristoranti a Roma
Zona: Portuense
Descrizione: Il Faenas bistrot&cafè nasce nel cuore della storica Porta Portese, intorno ad un ambiente accogliente, informale e creativo, dove l’amore per il nostro territorio, la cultura, l’artigianato e un sano stile di vita s’incontrano. Un menù eno-gastronomico naturalmente stagionale e confezionato sulle eccellenze del territorio laziale, accompagna alla scoperta di nuovi sapori, tra novità e tradizione, approfondendo la conoscenza del prodotto dal luogo di produzione alla tavola.
Recensito 14 aprile 2018 da dispositivo mobile

Si trova proprio nella via storica dove si svolge l Antico mercato di Porta Portese con parcheggio esterno comodo e servito. Non lontano da viale Trastevere, zona collegata da mezzi pubblici, ricco di caratteristicita' Romane. Siamo stati accolti bene ed abbiamo mangiato altrettanto, un ringraziamento ed un saluto particolare a Fabrizio.

Data della visita: aprile 2018

Recensito 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Location molto carina, sia all'interno che esternamente, dove ci sono sia tavolini più riparati, dove ieri sera siamo stati benissimo, sia una terrazza che d'estate deve essere un incanto. C'è anche una saletta prenotabile per eventi (qualche mese fa avevo preso informazioni a riguardo).
Ieri siamo andati in 4 con the fork; l'accoglienza non poteva essere migliore e siamo rimasti molto colpiti anche dalla generosità e dalla bontà del cibo.
Da non sottovalutare: c'è parcheggio a volontà!

Data della visita: aprile 2018
Recensito 4 febbraio 2018

Locale arredato con gusto raffinato ed originale, con bella terrazza sul Tevere. Comodissimo il parcheggio. Molto simpatici e cordiali i ragazzi. Accattivante la selezione musicale. Antipasto di salumi e formaggi con aperitivo molto buoni.

Data della visita: febbraio 2018
Recensito 28 novembre 2017

Il Faenas Bistrot Cafè è un locale molto particolare e giovanile. Il cibo è davvero buono ed anche il personale è molto carino e disponibile. La responsabile è stata molto carina a venirci incontro a causa di un problema sopraggiunto all'ultimo istante. Il ragazzo addettoo agli ordini è un tipo loquace ma piacevole e rende l'ambiente davvero gioviale.
La qualità del cibo è davvero buona anche se non ho potuto gustare il tutto a causa di un mio errore (aperitivo prima della cena presso il Faenas Bistrot Cafè), quindi, il mio consiglio è di andare a stomaco vuoto e gustarvi il tutto comodamente seduti ed accompagnati da bella musica.

Data della visita: novembre 2017
Recensito 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho prenotato una cena in questo bistrot con un coupon. Ci ero già passata per caso una domenica mattina dopo un giro al mercato di Porta Portese e mi aveva incuriosita.
Venerdì sera e nel locale eravamo l'unico tavolo (dopo un po' sono arrivate due coppie ma non di più) perciò inizialmente ci sono venuti dubbi sul fatto che valesse davvero la pena ma... Ci siamo ricreduti già dopo l'antipasto!
Posto molto tranquillo, buona musica jazz in sottofondo, arredamento sul vintage che va ora.
Il menù per il coupon era a parte ma ci hanno fatto visionare anche il loro normale menù e ho notato i prezzi onesti e le proposte originali.
Eravamo in 4.
Antipasti: un misto fritti e una bruschetta parmigiana (entrambi gli antipasti infatti erano per coppia). Deludente la bruschetta ("parmigiana" senza pomodoro ed insipida) ma i fritti erano superlativi, leggeri ed abbondanti! (complimenti soprattutto per le crocchette di patate, morbide e non stoppose come si trovano di solito). Unico consiglio magari di servire una maionese o una salsa di accompagnamento per il pollo fritto.
Primi: un po' deludente la zuppa che, nonostante fosse molto buona, era servita senza nemmeno dei crostini di accompagnamento e in un bicchiere (perciò porzione da meno di un antipasto!) mentre erano ottimi ed adeguati ad un primo piatto gli gnocchi con burro prosciutto e salvia, che non si attaccavano al palato e rimanevano leggerissimi e morbidi.
Secondi: crespella di verdure un pochino anonima e servita come fosse un piatto da mensa (magari una guarnizione con delle verdure in più a mo' di topping non guastava).. Ottimo invece il pollo sfumato alla birra con farina di ceci e peperoni, un po' amarognolo ma dal sapore delicato e insolito, soprattutto cotto a puntino (morbidezza unica!).
Dolci: dopo aver fatto la corte alla crostata di fragole citata sul menù, ci viene detto che erano disponibili solo tiramisù al porto, panna cotta e crepes alla nutella..optiamo per tiramisù (buono ma non emozionante) e crepes (impasto con aggiunta di cacao buono ma troppo spesso).
Ci è stato anche offerto il caffè, non compreso nel menù acquistato.

Il servizio è davvero troppo ma troppo lento (ci siamo seduti alle 20 e alzati alle 23.30). Essendo con una bambina di 5 mesi, per accelerare un po' i tempi ed ordinare i dolci abbiamo dovuto davvero "placcare" il cameriere, altrimenti ci saremmo alzati anche più tardi.

Nel complesso consigliato per rapporto qualità prezzo e cortesia del personale.

Note: facilità estrema di parcheggio anche di fronte al locale e fasciatoio in bagno che ci ha consentito di cambiare la pupa senza problemi!

Data della visita: novembre 2017

Conosci Faenas Cafe? Condividi la tua esperienza!