“Finalmente il Caminetto di una volta” 5 su 5 stelle
Recensione di CAMINETTO

CAMINETTO
Al n.1.445 in classifica su 11.302 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 25 US$ - 40 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Parioli
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Finalmente il Caminetto di una volta”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Premetto che ho frequentato il Caminetto per una vita, anche quotidianamente negli anni passati, ma erano 3 anni che non ci tornavo perchè per un periodo non ho mangiato benissimo.
Sono tornato lo scorso sabato e il risultato è stato stupefacente, ho respirato la vecchia atmosfera del caminetto, gente di ottimo livello senza ne veline ne tronisti ma soprattutto una qualità sopraffina, ho mangiato un must tra gli antipasti, la caprese calda, cotta al punto giusto e condita da me con olio sale e pepe, come primo un classico, tortellino aurora, e come secondo una tagliata con purea di patate, la tagliata un po grassa ma comunque buona.
Come vuole la tradizione ho mangiato il miglior Tiramisù del mondo, MIGLIORE! niente a che vedere con il tiramisu CONGELATO di una nota catena di pasticcerie.
Lo so, ho mangiato tanto ma la curiosità di riassaggiare le pietanze che mi hanno fatto crescere era troppa,ed è stata premiata con l'altissima qualità del cibo e del servizio.
Complimenti a tutto lo staff e alla cucina.
Non vedo l'ora di tornare

common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“orecchio di elefante mi ha deluso”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

almeno una volta al mese vado al caminetto e mi ripropongo sempre di scegliere qualcosa di diverso dalla milanese orecchio di elefante, ma al momento di ordinare ci casco sempre!
stavolta mi è andata male perchè la milanese orecchio di elefante non è stata degna della sua fama: troppo bruciata ed inevitabilmente secca. sarà stato di sicuro un caso però è necessario sottolineare che il cameriere non ha accettato la mia lamentela perchè la sua risposta è stata: questa milanese va mangiata così! sfido chiunque a mangiare 300 grammi di carne bruciata.
purtroppo è necessaria la fortuna anche nell'assegnazione del cameriere: se capitate nella saletta in cima alle scale preparatevi ad un trattamento inferiore al solito

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 171 voti utili
“Tipico posto nel cuore dei Parioli”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Questo e' uno dei tipici ristoranti dei Parioli,quartiere chic romano.cucina varia e di buona qualità,atmosfera simpatica e personale disponibile.ottimi gli antipasti e i secondi,ordinari i primi.rapporto qualità prezzo decente,se si considera che tutti i locali del quartiere sono molto costosi.Questo si differisce dagli altri soprattutto per i bei lampadari nella sala principale,molto in stile newyorchese,e per i carciofi alla giudia,il loro vero piatto forte! Va provato,ma e' difficile affezionarcisi.

• Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Stile armonia e professionalità”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Il caminetto rappresenta un classico della città eterna, situato in uno dei quartieri più "in" della Roma bene, rappresenta la perfette sintonia tra la tradizione e la qualità. Cortesia e professionalità unita ad una varietà di cibi tutti ottimi sia sotto il profilo delle materie prime sia sotto quello della preparazione fanno del caminetto un ristorante da frequentare con assiduità. clientela di tutte le età e sempre di buon livello, menù vario e rappresentativo della cucina romana, prezzo parametrato alla location e nella media. Particolare da non sottovalutare la cortesia e gentilezza dei proprietari e la grande professionalità dei camerieri.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 317 voti utili
“buono ma caro!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Si mangia abbastanza bene, buona la scelta e la qualità di carni mangiate, discreta la scelta dei vini ma il tutto, che ripeto è buono ma non certo ottimo non giustifica il conto che è salato.
Pieno di persone, non ha il parcheggio che, peraltro su viale Parioli è complicatissimo, servizio buono ma a quei prezzi c'è molto di meglio!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto CAMINETTO hanno visto anche

Conosci CAMINETTO? Condividi la tua esperienza!