“particolare da provare almeno una volta”

Said Dal 1923 Antica Fabbrica Del Cioccolato Roma
Al n.2.055 in classifica su 12.448 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 29 US$ - 41 US$
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: said dal 1923 (ex Società Azionaria Industria Dolciumi ) è ancora oggi una fabbrica di cioccolato che produce artigianalmente da più di 93 anni nella stessa sede. oggi è anche un concept store del cioccolato con laboratorio di produzione, negozio, cioccolateria, ristorante, bistrot. nella vecchia fabbrica degli anni 20 in mezzo ad antichi macchinari per la produzione del cioccolato, si può vivere un esperienza unica nel suo genere. comprare il cioccolato artigianale o scegliere di degustarlo serviti al tavolo accompagnatoda un rum o un passito o altri distillati di pregio. ber una cioccolata calda o accompagnata da biscotti e pasticceria fatta in casa o mangiare al nostro ristorante con base cucina italiana tradizionale e qualche variante con ricette al cioccolato. segnalato su moltissimo guide e visitato da molti turisti per la sua particolarità.
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“particolare da provare almeno una volta”
Recensito il 6 maggio 2012

Sono venuta ieri per la prima volta con prenotazione a sorpresa di mio figlio che era già stato( mi ha fatto un complimento per il mio compleanno), devo dire posto assolutamente particolare sia come location, sia per la cura dei dettagli e della cucina....
L'unica nota negativa è che le porzioni sono esageratamente da novelle cousine in rapporto ai prezzi.
Le positive sono molteplici: menù curato e particolare , buona la maestria di abbinare il cioccolato a cibi di carne e primi piatti, possibilità a chi nn vuole azzardare con il cioccolato di trovare piatti altamente gustosi comunque,
Ottima carta dei vini anche se un pò cari.
Personale attento e gentile .
I dolci per finire..........FANTASTICI , ne abbiamo preso 4 diversi nn saprei dire qual'era il migliore, da altissima pasticceria.
L'arredamento e la cura dei particolari appaga l'occhio e rende la permanenza molto piacevole, graditissima da tutti e 4 noi l'entrata alla cioccolateria ( vendita) prima di accedere alla parte ristorante......

• Visitato a Maggio 2012

• Prima in arabo
  • Greco per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Atmosfera carina per un pranzo/brunch”
Recensito il 2 maggio 2012

Il posto è ammaliante. Sarà per il cioccolato, che è fresco, invitante sui banconi di marmo bianco di una volta. Sarà per l'arredamento fresco e 'fintamente' rimediato. Ci si sente a proprio agio, tranquilli di poter passare un pranzo senza fretta, quasi a casa propria.

Il menu è poco vario, anche un po' costoso, ma il pranzo a prezzo fisso a buffet merita. 15 o 16 euro bene spesi.

Da andare in coppia, con famiglia o con gli amici o a leggere un libro da soli al chiarore della veranda interna.

• Visitato a Marzo 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“ottima location e buoni abbinamenti al cioccolato”
Recensito il 23 aprile 2012

provato durante lo scorso autunno, la location è fantastica, è una parte della vecchia fabbrica di cioccolato, lasciata ancora con mattonelle originali e pavimenti in cemento, all'interno sono stati lasciati ancora una parte dei vecchi macchinari per la produzione.

I piatti sono molto particolari specialmente per gli abbinamenti fatti con il cioccolato, in particolare quelli tra formaggio e cioccolato e carne e cioccolato.

• Visitato a Settembre 2011
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“"originalità e cortesia"”
Recensito il 22 aprile 2012

Ristorante da non perdere! Ambiente molto originale e molto particolare, una vecchia fabbrica di cioccolato. Si sente il cioccolato... si vede e si mangia..l menù offre ogni giorno piatti con il cacao .. tipo la pasta con il ragù di agnello e il cioccolato.. (ottima).Servizio attento e scrupoloso... prezzo equilibrato. Ottima la scelta dei liquori.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Divertente e molto particolare!”
Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho passato in questo locale una serata molto piacevole per il compleanno di una mia amica. Benché il locale fosse al completo, e il nostro tavolo affollato, il servizio è stato piuttosto rapido e disponibile. Il locale è curato nei dettagli in modo delizioso e decisamente unico.
Ho mangiato dell'ottima carne e tortellini al cioccolato davvero buoni! Vale la pena provarlo.

Gli utenti che hanno visto Said Dal 1923 Antica Fabbrica Del Cioccolato Roma hanno visto anche

Conosci Said Dal 1923 Antica Fabbrica Del Cioccolato Roma? Condividi la tua esperienza!