“Bello e con mirabili opere”
Recensione di Museo Aristaios

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Museo Aristaios
Al n.978 in classifica su 2.006 Cose da fare a Roma
Recensito 2 settimane fa

Un piccolo gioiello di museo all'Auditorium. Sono rimasto impressionato nel vedere delle opere perfettamente conservate e addirittura risalenti a 1000 anni prima di Cristo.

Recensito 17 luglio 2017

Il museo è bellissimo, si trova all'interno del parco della musica diviso in due sale, ben tenuto e illuminato. Anche se lo spazio dedicato non è grandissimo le opere meritano, tutte antichità della collezione Sinopoli con descrizioni dettagliate. Non mi è piaciuto però il fatto che sembri tipo abbandonato a sè stesso nel mezzo dell'auditorium. Non tutto il personale sa del museo, non vi è un minimo di indicazione, lo trovi quasi per caso vicino al bagno e non credo sia un museo adatto all'ambientazione musicale. Penso sia più consono spostarlo in un complesso più adatto al suo genere. In mezzo all'auditorium non ha proprio senso e resta praticamente sconosciuto ai più

Recensito 18 febbraio 2016

L'auditorium e tutto il parco della musica progettato da Renzo Piano sono un luogo interessante un po' fuori dai percorsi classici raggiungibile comodamente con autobus su rotaie subito oltre piazza del Popolo.Noi siamo andati per vedere la splendida mostra fotografica di Bonatti,ma nell'attesa abbiamo scoperto quest'interessante museo proprio all'interno della struttura dell'auditorio,appunto, che è gratuito e consente di ammirare interessanti reperti

Recensito 3 novembre 2015

Dalla collezione del maestro Giuseppe Sinopoli , dal 2012 Roma si è arricchita di un nuovo ed interessante museo . Sito all'interno dell'Auditorium della musica , raccoglie infatti opere vendute allo stato dagli eredi alla morte del maestro, vasi ed anfore greco attiche a figure nere e rosse, ceramica italiota a figure rosse, oltre a veri capolavori costituiti da un un vaso in marmo di produzione cicladica (3200 a.C.), vasellame in bronzo etrusco e una serie cospicua di terrecotte dall’età minoica e micenea a quella ellenistica. Eccezionali gli esemplari di ceramica attica, alcuni dei quali opera dei principali pittori a figure nere.

Vedi altre recensioni
Recensito 14 ottobre 2015

La visita al Museo Aristaios è ad ingresso gratuito e permette di ammirare pregevoli opere d'arte. Da vedere.

Gli utenti che hanno visto Museo Aristaios hanno visto anche

Conosci Museo Aristaios? Condividi la tua esperienza!

;