“Pranzo a base di relax”

Antica Trattoria della Pace
Al n.2.344 in classifica su 13.962 Ristoranti a Roma
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati bene. Ambiente rustico ma abbastanza curato (peccato nn ci fosse sapone in bagno e non funzionasse lasciugamani elettrico!). Primi piatti abbondanti e buoni. Cortese il personale (cosa nn proprio scontata a Roma ). Giudizio molto positivo. Da consigliare.

Data della visita: luglio 2018

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermata a questo ristorante perché dovevo vedere uno spettacolo al teatro Sophia nelle vicinanze. Sono stata attratta dal fatto che c'era un sacco di gente a cena. Il personale È stato molto cordiale ci ha fatto accomodare all'esterno. Il servizio è impeccabile, il tempo per l'evasione della comanda molto basso. E poi veniamo ai piatti: ho preso delle scaloppine al limone cotte alla perfezione, carne tenera e crema al limone divina. Come contorno verdure grigliate altrettanto buone. La mia amica ha preso una pizza ottima anche quella. Ve lo consiglio

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto carino, zona bella, si mangia cucina con pietanze tipiche di Roma e pizza. Serata tra amici gradevole senza pretese da 4 stelle. Gentili de educati. Complessivamente buono.

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho pranzato in questo ristorante con degli amici, attirati dal cartello posto all’esterno in cui vi sono riportati dei menu turistici economici. Ci accomodiamo al “giardino” interno del ristorante, e subito noto una certa sporcizia del pavimento, nel quale vi erano addirittura delle piume di piccioni. Alzo lo sguardo e vedo che gli ombrelloni sono sporchi. Faccio spallucce. Ci portano da bere, e noto che il bicchiere non ha un odore gradevole, e il coltello è sporco. Lo cambio con un altro. Optiamo per il menù da 15 euro comprensivo di primo piatto (a scelta tra: amatriciana, carbonara, gricia, cacio e pepe), secondo (a scelta tra: pollo, scaloppina), contorno di patate e insalata, bibita. Io prendo una gricia, e qui motivo, assieme al servizio abbastanza celere, il mio punteggio di due punti, che in realtà dovrebbe essere di uno: la porzione abbondante e il buon condimento. Peccato fossero fettuccine da supermercato, a Roma ti aspetti una gricia, o una qualsivoglia pasta tradizionale, fatta a mano. Inoltre arrivati quasi alla fine del piatto, la pasta di era attaccata a mó di timballo... quello utilizzato può essere un tipo di piatto scenografico, ma non è adatto, oppure se lo si vuole usare, va messa meno pasta. Il secondo non mi è piaciuto: due scaloppine (due fettine minuscole di arista di maiale) galleggianti nel proprio sughetto bollente che andava a mescolarsi con l’insalata posta nello stesso piatto, insieme alle patate. Di conseguenza l’insalata si è cotta. A proposito di quest’ultima, ne ho trovato un pezzetto attaccato alla tazzina del caffè. Costo circa 18 euro a testa poiché avevamo ordinato altre bibite. Nella zona c’è di meglio.

Recensito 8 maggio 2018

Situato in un posto di Roma bellissimo, già entrando ti senti a disagio per non essere un turista; di sabato sera alle 20 non avevano più birra alla spina, fritti veramente scarsi, pizza margherita molto liquida. 2 pizze, un fritto misto, una bottiglia d'acqua: totale 35,50€. Tipico locale per turisti ignari.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria della Pace hanno visto anche

Conosci Antica Trattoria della Pace? Condividi la tua esperienza!