“Non ci siamo”

Al n.2.344 in classifica su 13.962 Ristoranti a Roma
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho pranzato in questo ristorante con degli amici, attirati dal cartello posto all’esterno in cui vi sono riportati dei menu turistici economici. Ci accomodiamo al “giardino” interno del ristorante, e subito noto una certa sporcizia del pavimento, nel quale vi erano addirittura delle piume di piccioni. Alzo lo sguardo e vedo che gli ombrelloni sono sporchi. Faccio spallucce. Ci portano da bere, e noto che il bicchiere non ha un odore gradevole, e il coltello è sporco. Lo cambio con un altro. Optiamo per il menù da 15 euro comprensivo di primo piatto (a scelta tra: amatriciana, carbonara, gricia, cacio e pepe), secondo (a scelta tra: pollo, scaloppina), contorno di patate e insalata, bibita. Io prendo una gricia, e qui motivo, assieme al servizio abbastanza celere, il mio punteggio di due punti, che in realtà dovrebbe essere di uno: la porzione abbondante e il buon condimento. Peccato fossero fettuccine da supermercato, a Roma ti aspetti una gricia, o una qualsivoglia pasta tradizionale, fatta a mano. Inoltre arrivati quasi alla fine del piatto, la pasta di era attaccata a mó di timballo... quello utilizzato può essere un tipo di piatto scenografico, ma non è adatto, oppure se lo si vuole usare, va messa meno pasta. Il secondo non mi è piaciuto: due scaloppine (due fettine minuscole di arista di maiale) galleggianti nel proprio sughetto bollente che andava a mescolarsi con l’insalata posta nello stesso piatto, insieme alle patate. Di conseguenza l’insalata si è cotta. A proposito di quest’ultima, ne ho trovato un pezzetto attaccato alla tazzina del caffè. Costo circa 18 euro a testa poiché avevamo ordinato altre bibite. Nella zona c’è di meglio.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 8 maggio 2018

Situato in un posto di Roma bellissimo, già entrando ti senti a disagio per non essere un turista; di sabato sera alle 20 non avevano più birra alla spina, fritti veramente scarsi, pizza margherita molto liquida. 2 pizze, un fritto misto, una bottiglia d'acqua: totale 35,50€. Tipico locale per turisti ignari.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo locale perche stanchi e affamati.
Il locale e tipico per il turista noi abbiamo mangiato le pizze erano cotte bene e buone !
Locale sempre pieno di turisti perche' su rotta turistica .Ambienti interni piccoli spazi esterni tavoli piccoli non confortevoli . Personale gentile veloce.
4 pizze 4 birre Euro 69

Data della visita: aprile 2018
Recensito 8 aprile 2018

localino carino in cui si può magiare sia pizza che primi e secondi.
Qualità discreta, non si mangia male ed i prezzi sono medi (siamo in centro) quantità normali, servizio cortese.
Il coperto non lo fanno pagare ma l'acqua....3,5euro!!! un po troppo
Comunque se si passa da queste parti, si ci può andare tranquillamente

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

Personale gentile, pizza alla diavola e ravioli con burrata veramente buoni, prezzi onesti, non fanno pagare coperto/servizio ma recuperano con acqua a 3.50€. Locale silenzioso e tranquillo.

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria della Pace hanno visto anche

Conosci Antica Trattoria della Pace? Condividi la tua esperienza!