“Un locale da tener presente.”
Recensione di Renato e Luisa

Renato e Luisa
Al n.212 in classifica su 12.973 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 36 US$ - 86 US$
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 26 ottobre 2015

In un vicoletto che sbuca in Piazza Argentina si trova questo piccolo ristorante, dall’interno piacevolmente rustico, che propone una cucina di impronta locale rivisitata con tocchi di estro. Ci siamo venuti in un gruppetto ed abbiamo consumato un menu prefissato, comprendente l’antipasto misto della casa, servito già impiattato (provoline affumicate con speck prugne secche, fiori di zucca ripieni di ricotta e taleggio gratinati in forno, involtini di bresaola ripieni di formaggio morbido e rucola, praline di caprino con noci e miele), quindi la buona amatriciana, lo stinco di vitello al forno con patate, per finire con il tortino al cioccolato con cuore caldo. La carta dei vini, orientata ai prodotti laziali, non è amplissima, le bottiglie sono esposte a vista in sala, ma alcune sono pregevoli, come il nostro Syrah delle Cantine Lupo. In definitiva una cena più che soddisfacente, a prezzo corretto (40 euro più le bevande), in un locale da tener presente.

Recensito 23 ottobre 2015

Bel posto per cenare, in una trattoria tipica per le pietanze romane ma rivisitate, ottimi i gnocchi ripieni con sugo alla coda alla vaccinara.

Recensito 23 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Buono é buono, non c'è che dire. I piatti tipici romani hanno quel tocco in più che li distingue dai soliti posti. Tra le paste, squisita sia la carbonara con tartufo che la cacio e pepe con fiori di zucca. Sabato servivano come antipasto una panzanella con gamberi davvero speciale! Anche i dolci sono da provare. Prezzi proporzionati alla qualità dei piatti offerti. Ma, c'è un ma... Con un conto da €200 in 4 (pagato volentieri), mi aspettavo che gli amari - questi erano i soliti, nulla di artigianale - ci venissero offerti: sinceramente l'ho trovata un po' una caduta di stile, così come il cesto di pane a €4.

Recensito 21 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Sono ritornato dopo un po' di tempo e devo dire che il livello dei piatti è sempre molto alto, nella preparazione, nelle porzioni abbondanti e negli ingredienti usati. Piatti di pesce e terra con buona scelta, oltre le proposte del giorno. Buoni i primi e gli antipasti misti che abbiamo preso. Cacio e pepe e carbonara di alto livello. Ci rivedremo certamente.

Recensito 18 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Accogliente , semplice , personale capace e competente una cena fantastica . Cucina fantastica! Tornerò perché i piatti da provare sono molti. La compagnia delle occasioni speciali ha fatto il resto.

Gli utenti che hanno visto Renato e Luisa hanno visto anche

Conosci Renato e Luisa? Condividi la tua esperienza!