“conto salato, ma finalmente un luogo gourmet”
Recensione di Renato e Luisa

Renato e Luisa
Al n.190 in classifica su 12.855 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 36 US$ - 86 US$
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 5 marzo 2012

ogni tanto il palato esige, e quindi senza false vanterie è bene provare anche un luogo in cui il clima, il servizio, la scelta dei vini e le proposte davvero azzeccate fanno la differenza! L'ultima volta una cena di lavoro con un gruppo (davvero conviviale!!) di francesi che per curiosità hanno ordinato metà della "carte" ma non hanno mangiato quasi niente (mentre i vini italiani li gradivano eccome), però si offendevano se non assaggiavo: risultato, ho provato tanti piatti, e vi assicuro che i dolci sono davvero sopra la media!!

Recensito 17 febbraio 2012

Consideravo questo locale ottimo.
Ci sono tornato per la quarta volta e devo dire che purtoppo stavolta non sono stato soddisfatto.
Ero in compagnia di alcuni colleghi e dietro il consiglio del gestore abbiamo ordinato l'antipasto "plus", una serie di mini assaggi sia di pesce che di carne. Non erano male a parte il tortino di calamari al pesto che era a mio avviso assolutamente fuori equilibrio.
Poi abbiamo saltato il primo e preso il filetto di manzo per secondo. Sette filetti e un'amatriciana, per l'esattezza.
Ad un commensale è stato però servito mezzo filetto invece che uno intero; dietro la giusta rimostranza la cucina ha rimediato fornendo l'altro mezzo di lì a poco.
Vino bianco e rosso (quattro bordolesi in otto), tre soli dolci e qualche caffè.
Spesa: 62.000 dico sessantadue!
Avessimo preso anche il primo e tutti i dolci probabilmente non sarebbero bastati ottanta euro: uno sproposito.
Cari Renato e Luisa, un consiglio: tornate alle origiini, ovvero a quando da voi si mangiavano le stesse buone cose con 45.000 euro al massimo.

Recensito 9 febbraio 2012

Sono stato da Renato e Luisa a fine gennaio, a cena con la mia ragazza, seguito suggerimento di amici e ne sono uscito sazio e soddisfatto! Il posto e' informale da trattoria ma nn troppo rustica, dotato di un ampia sala e di un'altra piu piccola. Il personale e la proprietaria sono stati molto gentili ed hanno saputo consigliarci adeguatamente nella scelta dei piatti.
Buoni gli antipasti, molto buoni i primi della tradizione romana e nn solo. Io ho mangiato un piatto di cacio e pepe, rivisitati, con l'aggiunta dei fiori di zucca; il mix mi e' piaciuto: deliziosi! Secondi, a base di carne ma anche pesce, molto saporiti. Dolci per tutti i gusti. Dalle crostate, al tirami su, alle torte, alle ciocolatte. Un posto acogliente dove mangiare e' un piacere il tutto raccolto in un'atmofera famigliare. Lo consiglio e ci tornero'!

Recensito 30 gennaio 2012

vado in questo ristorante ormai da tanti anni....devo dire che il livello qualitativo è costantemente alto. Il locale poi è accogliente e c'è una bella atmosfera...né troppo elegante né troppo rustica. Si trova anche la pasta senza glutine e c'è un'ottima carta dei vini. Piatti consigliati: il loro antipasto misto, il filetto al porto con prugne e patate, gli involtini di melanzane e i frascarelli tartufati. Ottimo anche il tortino.

Recensito 29 gennaio 2012

nel cuore di Roma c'è questa taverna dove si mangia una cucina romana tipica e o rivisitata Sia i piatti nel menù che quelli del giorno sono buonissimi superlativi.Di ottima qualità gli ingriedienti vasta scelta di piatti Una accoglienza familiare ma accorta IL servizio veloce e accurato Pane grissini fatti in casa ottimi come anche i dolci Buona la cantina Il rapporto qualità prezzi molto conveniente Andateci e sicuramente ci tornerete DottCONTI-11

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Renato e Luisa hanno visto anche

Conosci Renato e Luisa? Condividi la tua esperienza!