“Niente di speciale” 2 su 5 stelle

Alla Pergola
Al n.72 in classifica su 11.315 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 70 US$ - 600 US$
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Vista, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Niente di speciale”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Avendo soggiornato nell'hotel, la sera abbiamo voluto provare il tanto rinomato ristorante con vista mozzafiato sulla splendida città di Roma.
Abbiamo scelto il menù degustazione per provare il meglio, ma purtroppo siamo rimasti molto delusi.
Il servizio è stato pessimo in quanto avevamo un tavolo al fianco che aveva ordinato lo stesso nostro menù, nonostante sono arrivati mezz'ora dopo di noi e nonostante hanno fatto molte pause "fumo" ci hanno "costretti" a seguire il loro passo tanto che alla fine non ce l'ho fatta più e ho chiamato il caposala e chiesto di finire immediatamente la cena in quanto ci avevano tenuti li oltre tre ore con attese vergognose per la loro comodità di preparare i piatti insieme.
La qualità della cena non ha per niente compensato il servizio.
Esperienza non positiva.

• Coreano per primo
siena
“una favola”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ci sono stata due volte e sono state esperienze veramente uniche.Laccoglienza,la sala,la vista e infine e più importante la cucina del maestro Heinz Beck,ci ha regalato sensazioni uniche e mai provate. Ho avuto modo di leggere qualche recensione su questo posto ed ho notato alcuni riferimenti sui prezzi considerati alti,penso che per ciò che viene offerto,i prezzi siano assolutamente adeguati,per la qualità ottima di tutti gli ingredienti e per la difficoltà di esecuzione di certi piatti...sicuramente non è un ristorante per tutti...menomale...assolutamente eccellente

• Visitato a Novembre 2011
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Le favole esistono davvero...........”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

ebbene si le favole esistono davvero perchè in questo luogo riescono a farti sentire una principessa anche solo per una sera.............Io e mio marito siamo andati alla pergola il nostro decimo anniversario,ed è stato tutto perfetto dalla gentilezza e la professionalità dei camerieri alla perfezione nei piatti ,ci hanno coccolato con discrezione ,ci hanno fatto sentire a nostro agio .L'atmosfera è magica candele sul tavolo tulipani posate d'oro,un lusso chic ma accogliente.Abbiamo preso il menu degustazione e abbiamo iniziato il nostro viaggio attraverso l'Italia e l'Europa .Risotto al mandarino con carpaccio di scampi..divino...fagottelli ripieni di carbonara...stupefacenti...merluzzo nero dell'alaska ...ottimo.....il mare..sublime.......il dessert diviso in 7 portate MERAVIGLIOSO!!!heinz Beck è stato gentilissimo si è intrattenuto un pò con noi e ci ha dato l'impressione di una persona molto umile e che faccia ancora il suo lavoro con molta passione.La vista su Roma è unica e accompagna la serata che per una coppia sarà indimenticabile!! lo consiglio a tutti noi appassionati che ancora sanno apprezzare la professionanlità in un ristorante,la materia prima ottima ,piatti frutto di esperienze di vita di chi li cucina e la dedizione che certe persone hanno nel far star bene la gente .....

• Visitato a Marzo 2012
Rimini
common_n_restaurant_reviews_1bd8 146 voti utili
“Lasciate ogni speranza voi che entrate!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La vista su Roma che si gode dalle vetrate è a dir poco spettacolare.
Il resto un po' meno. Anzi.
Un ristorante che fa tanto "bancario imborghesito alla cena di anniversario di matrimonio".
Il personale mi ha accolto con un anacronistico: se non ha una giacca non può entrare, ma non si preoccupi, gliela forniamo noi! A nulla sono valse le mie proteste riguardo alla temperatura troppo elevata ed al fatto che indossare una giacca ignota mi facesse schifo. Quello era un argomento su cui non erano disposti a trattare.
Deciso allora a non rovinare la serata a nessuno dei miei commensali mi sono accomodato senza fare ulteriori questioni.
Non potevo però non notare quanto l'arredamento fosse deprimente e scialbo immerso in un penoso tentativo di eleganza che forse solo trent'anni fa sarebbe stata tale.
Non potevo non notare quanto il personale fosse freddo, svogliato e con due dita di polvere sulle spalle.
Non potevo assolutamente non notare quanto i cibi ed i sapori fossero insignificanti e privi di personalità. lo chef forse era ammalato o preda di un esaurimento nervoso.
Insomma, nulla di rilevante, nulla di nuovo in campo culinario.
Il prode Heinz Beck negli anni è stato ricoperto da tanti blasoni, ma forse il peso di questi l'ha un tantino schiacciato.
Un'esperienza noiosa, vuota e con un rapporto qualità/prezzo tra i più assurdi mai provati prima.
La sala fumatori è l'unica parte del locale interessante. L'unica.
Consiglio allora, a chi voglia a tutti i costi vivere quest'esperienza, di iniziare a fumare giusto per non sprecare completamente una serata.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle
Busto Arsizio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“era una serata no??”
2 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

A Roma per turismo, siamo stati a cena in due lo scorso fine luglio. Per esperienza quando si frequenta questo tipologia di ristoranti si sa già in anticipo cosa aspettarsi: però, personalmente, preferisco essere soddisfatto più da ciò che mi viene servito che dalla location o dalle scoviglie.
E quindi delusione completa: abbiamo preso un menù degustazione e una scelta alla carta: non ho trovato niente degno di essere ricordato in positivo ( forse i cubetti di gelatina di guarnizione), ricordo invece perfettamente i fagottelli con frutti di mare decisamente salati, la spalla di maialino iberico cruda ( non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico..) , il pane ...scaldato a microonde ( e una volta freddo da usarsi con la fionda) : viste le aspettative create da ciò che avevamo letto anche su questo sito (... ottimo, ..il migliore .. perfetto...) sono rimastio pressochè basito.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Alla Pergola hanno visto anche

Conosci Alla Pergola? Condividi la tua esperienza!