“Ideale per una coppiA”

Fascia prezzo: 31 US$ - 55 US$
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: Piccolo ristorante (40 posti ) situato in un palazzo del 1400 ,primo monte pietà' istituito dal papà si sto 5
Recensito 4 maggio 2012

I due Massimi ti fanno sentire a casa, aiutati dal atmosfera del locale, piccolo ma sempre pieno,
Abbastanza economico per la posizione. Vicinissimo a piazza navona.
I piatti sono ottimi, il pesce fresco e poi so che il proprietario fa lui la spesa,e la roba è fresca.
I dolci sono speciali e il servizio è curato.
L'arredamento è curatissimo, una bomboniera, lo consiglio vivamente.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.015)

Recensito 1 maggio 2012

Il locale è piccolo, molto carino (la saletta interna ha una parete tutta affrescata con disegni di balconi di una tipica via romana, da cui sporgono ringhiere e ante di finestre), gestito da persone giovani e motivate
Abbiamo mangiato dei piatti molto buoni, sia di pesce (ottimo sia il polpo agli agrumi che il baccalà con i carciofi) che di terra (buonissime anche le fettuccine fatte in casa, nel nostro caso condite con rigatino e carciofi), innaffiate da un vino bianco della casa abbastanza gradevole, un Frascati servito freddo imbottigliato in bottiglia da 1/2 litro. Anche i dolci ci sono piaciuti, con uno stile casalingo ma di ottimo sapore
È un locale sicuramente ideale, come sosta per il pranzo o la cena durante una bella passeggiata che veda come punto di mezzo la bellissima Piazza Navona, perché il locale si trova in un vicoletto nelle sue immediate vicinanze, veramente a pochi passi dalla Piazza
Ci tornerò senz'altro

Recensito 25 aprile 2012

Per una serata da turisti romani (siamo romani), io e mio marito eravamo in cerca di un tipico ristorante romano, semplice, ma soprattutto volevamo mangiare bene! Alloggiando in via dell'orso, ci siamo incamminati e attraversando la splendida piazza Navona, qualche metro più avanti, tra gli stupendi vicoli dl centro di Roma,abbiamo trovato questo ristorantino, già da fuori interessante... Abbiamo voluto provare e entrando ci siamo accorti che sarebbe stata una cena all'insegna della tranquillità, con musica in sottofondo, a lume di candela, due piccole sale, quindi niente confusione, e il personale di una gentilezza incredibile, senza essere invadente. Tortini di melanzane ottimo, il tortino di patate senza pretese, ma i ravioli!!!!! Li consiglio a chiunque vada in questo delizioso ristorante, due ravioli di numero, ma giganti, con una Cremona agli agrumi spettacolare! Ottima cantina e vasta scelta. Il tiramisù, fatto in casa, come tutti i dolci da loro, buono. Ci torneremo sicuramente. Lo consiglio per una cena tranquilla e romantica e anche per cene con gli amici.

Recensito 24 aprile 2012

ristorante tipico, accogliente, tranquillo con staff gentile. molti piatti tradizionali. gli antipasti, i primi e i contorni da noi gustati erano eccellenti e gustosi. buona carta dei vini e ottima scelta di pani freschissimi. le fettuccine alla norma sono ineccepibili e saporitissime. consigliato. Un ottimo pranzo domenicale.

Recensito 22 aprile 2012

Nel cuore di Roma, ristorante ben arredato e dall'atmosfera familiare. Ottimo il salmone marinato con composta di cipolle di Tropea ed il polpo con patate. Gli strangozzi con i frutti di mare sono buonissimi, così come il pane freschissimo (anche troppo!!!). Il pesce è freschissimo e ben cucinato. Buoni i dolci. Buona la scelta dei vini. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria del pegno hanno visto anche

Conosci Osteria del pegno? Condividi la tua esperienza!