“OTTIMO SERVIZIO”

Fascia prezzo: 30 US$ - 53 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: Piccolo ristorante (40 posti ) situato in un palazzo del 1400 ,primo monte pietà' istituito dal papà si sto 5
Recensito 20 marzo 2012

cercavamo una piccola trattoria con cuina romana e questo locale è perfetto. piccolo e accogliente, in centro ma un po'lontano dalla folla. Abbiamo mangiato molto bene, i piatti erano preparati con ottimi ingredienti, sopra tutto, la pasta con speck e carciofi e la torta ciccolato e pere...eccezzionali! il servizio è cortese amichevole e puntuale senza essere asfissiante. il prezzo in pieno centro a Roma è più che adeguato. Complimenti per la scelta di vini.

Recensito 20 marzo 2012

siamo stati a roma lo scorso wekend e abbiamo scelto questo ristorante per i giudizi positivi trovati qui...ed è stato proprio così. E' stata una sera davvero piacevole, il ristorante è piccolo, ha le luci soffuse e molto accogliente. Il cibo è davvero buono, noi abbiamo scelto piatti tipici, come l'amatriciana e la carbonare e poi l'abbacchio per secondo....erano davvero buoni. Il rapporto qualità prezzo è buono, si spende il giusto...considerando la posizione, il locale ricercato e la qualità del cibo.
Questo posto lo consiglieri a tutti quelli che hanno voglia di una cena rilassante e romantica nel cuore di roma...

Recensito 4 marzo 2012

Ispirata dalle ottime valutazioni di questo locale mi sono recata con una collega di lavoro. Il locale e' carino, molto pieno "di oggetti" al limite del soffocante (ma e' questione di gusti)..certo e' che per riuscire a sedermi ho dovuto spostarmi da sola il tavolo. Il tipo di locale e' molto intimo e romantico quindi non lo consiglio per occasioni professionali. Servizio cortese ma un po' troppo affrettato ( perche' non mi e' stato chiesto se desideravo altro , ad esempio il contorno che avrei voluto ordinare ? Il mio piatto e' stato portato via senza proferire parola e mettendomi la lista dei dolci tra le mani ....) . Cibo ottimo: carbonara perfetta, polpette generose e morbidissime, spigola molto gustosa. Lista dei vini di tutto rispetto. Tornerei? Per il cibo si' senza dubbio , per l accoglienza davvero non so, io credo che più attenzione al cliente (anche se non abituale)ed un mezzo sorriso aggiungano molto e non tolgano nulla

Recensito 4 marzo 2012

Passeggiando per le vie che si snodano dietro piazza Navona, io e il mio compagno ci siamo imbattuti in un ristorantino delizioso. All'interno e` molto intimo, i posti a sedere non sono moltissimi, quindi conviene sempre prenotare prima; io ho avuto fortuna, mi sono "accalappiata" l'ultimo tavolo disponibile. Passando alla cucina:
puoi trovare pietanze tipiche romane come i carciofi, le puntarelle, carbonara, amatariciana; ma anche piatti piu` ricercati e pietanze a base di pesce. La cantina e` notevole, tutt'intorno al locale ci sono scaffali e credenze con numerose bottiglie sopra (per tutte le tasche).
Noi abbiamo mangiato la carbonara, assolutamente favolosa e di contorno puntarelle e carciofi, mai mangiati di cosi` teneri e saporiti nei ristoranti di Roma. I dolci e il pane sono fatti da loro, semplicemente stupendi, in particolare noi abbiamo mangiato la torta cioccolato e pere (buonissima). Il personale e` cordiale. Insomma da tornarci assolutamente.

Recensito 29 febbraio 2012

solita premessa, giudizio personale che anche cercando di essere più "freddo" possibile risente di tante piccole e grandi cose personali e non....ciò premesso invogliato dalle ottime recensioni lette ho voluto testare di persona. giudizio di sintesi: nella media!!
pro: locale carino, ovviamente molto centrale a due passi da piazza navona, servizio cortese e simpatico, forse qualche tavolo in meno in sala...., musica di sottofondo che non disturba come spesso accade, prezzo abbastanza onesto per la zona (un antipasto, due primi, acqua er vino e caffè 40 euro circa)
contro: sarà che le aspettative erano molto elevate ma il cibo non mi è parso eccezionale come letto, assolutamente nella media, preso un antipasto una minestra e i ravioli allo zafferano. cmq se capita ci torno, magari per provare altri piatti più romani (es. la carbonare sembrava niente male) CIAAAOOO

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria del pegno hanno visto anche

Conosci Osteria del pegno? Condividi la tua esperienza!