“Come a casa”

Al n.955 in classifica su 13.754 Ristoranti a Roma
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Aventino
Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo locale con alcune amiche per un compleanno e ci siamo trovate benissimo.Una di noi già lo conosceva, noi ci siamo fidate.. e abbiamo fatto bene! Tradizione romana rispettata alla perfezione, carbonara e cacio e pepe davvero squisite, piatti grandi e personale molto gentile e alla mano, in particolare Valerio è stato molto gentile. Consiglio assolutamente!!!!!!!!

Rickyroma65, Proprietario alle La Villetta dal 1940, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 febbraio 2018

Grazieeeee❤️ Matildissima....sei troppo forte tu e le tue amiche..... grazie ... Valerio sarà contento di essere stato cosi apprezzato.... Alla prossima carbonara amiche belle..... dajeeeeeee. Claudio l oste. Nb. Siamo sbarcati su istagram.... seguiteceeeee. La villetta dal 1940

Scrivi una recensioneRecensioni (1.580)

Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante tipico romano con una cucina spettacolare. Lo consiglio vivamente, è sempre piacere venire da voi!

Grazie Paolo grazie . È sempre un piacere il nostro che tu venga a trovarci.... la vera cucina romana come tu dici è tipica genuina e sincera.... come siamo fatti noi romani❤️ E avere clienti come te impreziosiscono la nostra antica “bottega”. Grazie e a presto... dajeeeee Claudio l oste

Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata ieri in questo ristorante con la mia famiglia, siamo stati accolti da subito con premura ed attenzione, il cameriere "Valerio", professionale, educato e molto simpatico si è dedicato a noi dall'inizio alla fine, intrattenendoci e servendoci in modo impeccabile. I piatti molto abbondanti, consiglio il tagliere di salumi e la carbonara di carciofi o semplice oppure la cacio e pepe, solo alcuni dei tanti piatti della cucina romana che servono e che sono una goduria per il palato e per la vista!!! Prezzi molto onesti, ci torneremo sicuramente per provare anche altri piatti e per mangiare nuovamente anche il loro piatto con mix di dolci caratteristici!

1  Grazie, MichelaDicostan... S

Metti insieme la cucina romana e il sentirsi a casa....❤️ Questa tua affermazione è il massimo del complimento che potevi farci dolce Michela.... grazie grazie grazie a nome mio e da parte di tutto lo staff della Villetta dal 1940 !!. Valerio ora dopo questa recensione mi chiederà l aumento... Dajeeeee ti aspettiamo presto e ancora grazie. Claudio l oste

Recensito 19 febbraio 2018

Ci sono ristoranti per i quali ti dispiace non poter assegnare 4 o 5 pallini e questo è uno di quelli. Se non altro per la gentilezza e la simpatia di proprietario e personale di sala. Ma veniamo al dunque.

abbiamo iniziato bene con una ottima focaccia, servita sia nella forma tradizionale che in quella con acciughe e puntarelle, buoni anche i supplì. Le note dolenti cominciano con le carbonare tradizionali: acquose (i rigatoni e il poco guanciale quasi galleggiavano), con poco guanciale e scarso sapore. Per carità, ne ho mangiate anche di peggio, ma se tu Villetta, ti fregi di essere un ristorante di cucina romana topo, non mi puoi sbagliare un piatto cosi importante. Devo dire ad onor del vero che la terza carbonara con la variante carciofi, era migliore (ma fatta in altro modo e con i tonnarelli al posto dei rigatoni. Gli gnocchi alla sorrentina, presi da mia moglie, discreti ma non memorabili (anche se ci può stare, piatto non romano). Polpette al sugo, carciofi alla romana, cicoria ripassate, tutti buoni, ma assolutamente non eccellenti come letto in tante recensioni.

Il servizio, come su detto è veloce e professionale, il cameriere che ci ha servito simpaticissimo e nel complesso, l'impressione è positivissima. Il locale è molto carino e caratteristico, i prezzi, considerata l'ubicazione e il locale, sono assolutissimamente corretti.

In conclusione: non è un ristorante da demonizzare e necessita di una nuova visita. era sabato sera e con i tantissimi coperti che fa in queste serate può essere normale che qualcosa non riesca bene, inoltre, devo essere onesto, se invece della carbonara tradizionale avessi preso quella con i carciofi, forse avrei assegnato quattro pallini. Quindi, per ora non mi trovo d'accordo con le tante recensioni entusiastiche, ma sono certamente disposto a ricredermi, provandolo, casomai, in una serata diversa o a pranzo.

Marco grazie comunque per l attenzione dimostrataci.... Ok... dai raccolta la sfida .!! . Sono pronto a scommettere che i tuoi 3 pallini diventeranno 5. Non ho dubbi . Magari qualcosina avremo sbagliato con il tuo tavolo quella sera.... può capitare e me ne dispiaccio. La carbonara della Villetta non teme rivali come testimoniano centinaia di recensioni... e non è vero che mettiamo poco guancialetto... la prepariamo col doppio guanciale.... aggiungendolo oltre che mantecato anche qurllo croccante.... una meraviglia... commovente direi. Però evidentemente con te se saranno sbajati che te posso di Marcoli’.... vabbè dai.... sbrigate a torna’ che ce penso io... dajeeeee. Claudio l oste

Recensito 19 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato l'altra sera ...una tartare di chianina da sogno, un tagliere di salumi e formaggi strepitosi... per non parlare dei miei tonnarelli cacio pepe da leccarsi i baffi!!! Location molto carina e ospitale, staff gentile e capace di accontentare ogni esigenza! Da ritornarci nella nostra prossima sosta fuori dal centrissimo di Roma!
Grazie
I ragazzi di Varese

Danielaaaaaa❤️ Favolosa sei tu.... grazie per i tanti complimenti che ci fai. Un orgoglio saperti così entusiasta di noi. Da Varese con furore qui nella nostra capitale . Che belle queste visite queste contaminazioni fra le città e le regioni... senza campanilismi... soprattutto a tavola... sai Daniela noi italiani di fronte ad una carbonara strepitosa o qualsiasi altro piatto tipico buono... diventiamo di colpo tutti amici .... Dajeeeee Claudio l oste

Gli utenti che hanno visto La Villetta dal 1940 hanno visto anche

Conosci La Villetta dal 1940? Condividi la tua esperienza!