“Consigliato” 4 su 5 stelle

Zona: Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Se vi trovate nei pressi di Corso Trieste, salathai è un'ottma soluzione per cenare senza spendere troppo e fare bella figura. Il locale è molto ben arredato, con un servizio cortese e veloce. I pasti sono decisamente sopra la media, ma anche i prezzi, che sono quelli di un ritorante italiano (11-13 euro). Le fritture non sono -come usualmente accade- troppo unte, e gli ingredienti sono di buona qualità. La maggior parte del pesce è fresco.

• Visitato a Novembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Ottima Esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Consigliati da una cara amica finalmente abbiamo provato questo ristorante in Via Topino. L'atmosfera è molto carina ed il locale è frequentato da veri thailandesi! (buon segno).
Il posto è pulito ed i piatti ricercati. Prezzo giustissimo ma molto cara la birra thailandese!

• Visitato a Maggio 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Sapori Thai a Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Era da un po' con mio marito che avevamo nostalgia dei cibi mangiati nei nostri viaggi in Oriente, in particolare in Thailandia e quindi ieri abbiamo deciso di fare un tentativo...
La nostra scelta, dopo aver accuratamente "spulciato" le recensioni su T.A. dei vari ristoranti thai, è ricaduta su "Salathai" e non ci ha deluso.
Lo stile del locale è gradevole e sobrio, il personale gentile ed efficiente e il cibo ha soddisfatto ampiamente le nostre aspettative.
Buona e saporita la zuppa piccante di pollo e funghi con latte di cocco, ottimo il pad thai e anche il paenang curry di manzo, buono anche il riso fritto thai style.
Dobbiamo dire che il rapporto qualità-prezzo è stato soddisfacente, considerando che abbiamo speso 30 € a persona compresa una bottiglia di vino Falanghina "Feudi San Gregorio" da 15 €.
Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti!

• Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Miglior thai di Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Abbiamo provato diversi thai a Roma, anche perché è più facile cambiare quartiere in macchina che non salire su un aereo per Bangkok, ma spesso il risultato è stato pessimo o giù di lì. Abitualmente le cucine che abbiamo trovato sono miste, thai ma anche malese, con ampie divagazioni sul cinese, e piatti che spesso affogano nel cocco, un po' troppo simili tra loro.
Diversi anni fa, credo fosse il 2005, abbiamo provato anche questo, senza eccessive aspettative, del resto era aperto da poco e non c'erano molti riscontri. Venimmo piacevolmente sorpresi dalla riconoscibilità dei sapori, dalla relativa conformità delle ricette, e dal locale sobriamente arredato (in precedenza c'era un vecchio cinese buio e di scarsissima qualità) e da allora è diventato un posto fisso nel quale periodicamente ritrovare un po' dei sapori della terra del Siam.
Va detto che nel recente passato, a cavallo del 2010/2011, ha attraversato un periodo in cui la qualità è sensibilmente calata, ma per fortuna l'arrivo di un nuovo cuoco (probabilmente) ha sopperito in breve al momento sfortunato.
Come detto, l'ambiente è sobrio, luminoso di giorno e ben illuminato di sera, ed arredato con gusto. Il servizio è rapido e cordiale, con il caposala (di Hong Kong) che parla molto bene l'italiano, quindi nessun problema nella spiegazione dei piatti e nelle ordinazioni.
Nel corso degli anni abbiamo provato diversi piatti, anche se poi personalmente la scelta finisce quasi sempre sui soliti (praticamente si può dire che ci vada apposta): tra gli antipasti sicuramente gli spiedini di carne con salsa di anacardi, i "soliti" involtini primavera, le polpettine piccanti, i gamberetti in crosta, gli spaghettini di soia (moooolto piccanti). La zuppa Tom Yam ovviamente non può mancare, nella variante con gamberi (Kung o Goong, quindi) e funghi è ottima e riconoscibilissimi sono i sapori di combava e galanga, piccante al punto giusto. Buona anche l'altra zuppa con polpette di maiale. I curry sono molto buoni e nonostante la base di cocco sia ovviamente importante non copre definitivamente il sapore del piatto. Preferisco il curry verde (è quello più piccante, non fatevi fregare dal colore che farebbe pensare al contrario rispetto al rosso) ma molto buono è anche il Panang. Non ho gradito i piatti a base di salsa di ostriche, ma credo sia un problema personale, anche se forse sono quelli dove i sapori sono più lontani dall'originale.
Buoni i piatti mix a base di pappardelle al riso o alla soia, e come i curry e la gran parte delle altre pietanze i condimenti possono essere declinati con pollo, maiale o manzo.
Non ho mai provato, per colpa esclusivamente personale, i piatti a base di pesce.
Sui dessert sinceramente passo, troppo dolci per i miei gusti.
Il prezzo è tra i 25 e i 45€ a persona e le porzioni sono sicuramente soddisfacenti.
Il parcheggio in zona non è proprio semplicissimo e la sera è sicuramente meglio prenotare.

• Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“Ottimo, adaverlo a Firenze un thai così!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo 3 giorni in visita a Roma, e abbiamo voluto provare questo Thai restaurant, consigliato su tripadvisor.
Molto buono,saporiti i cibi, sia il riso che calamari e gamberi con basilico e peperoncino. Buona la zuppa tipica.Aperto di domenica,atmosfera cordiale, ed un conto onesto.
Buona anche la birra thai. Peccato non c'era spazio per il dolce.
Da tornare!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Salathai hanno visto anche