“Sublime”
Recensione di Hostaria Antica Roma

Hostaria Antica Roma
Al n.1.880 in classifica su 12.973 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 24 US$ - 87 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Famiglie con bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 20 luglio 2011

Ottimo ristorante, ed ottimo ristoratore!! Il grande Paolo ti accompagna in un viaggio temporale nella cucina dell'antica Roma.....e poi mangiare in un colombaio di 2000 anni fa... Non ha prezzo!! Antipasti eccezionali, primi cucinati a livello maniacale alla ricerca della perfezione...Evviva L'hosteria Antica Roma

Recensito 10 luglio 2011

Sono stato in questo ristorante 3-4 volte e confermo, come si vede dai vari commenti, che possa lasciare o estremamente entusiasti o estremamente delusi: è tutta una questione di aspettative.
Forse il fatto di essere stato per un pò di tempo primo su TA ha caricato le persone di troppe aspettative, quindi causando ingiusti (secondo me) commenti negativi.
Sicuramente a Roma ci sono ristoranti migliori, ma anche molto peggiori, è tutta una questione di quello che si va cercando.
Il ristorante ha grandi pregi:
prima di tutto il servizio amichevole, come già scritto da altri Paolo è un vero "one-man-show".
Poi la passione con cui il ristorante viene portato avanti da 30 anni da tutta la famiglia.
Poi la location, sicuramente suggestiva dato che si trova sull'appia antica all'interno di un antico colombario. Infine, la peculiarità di avere in menù un paio di piatti "riesumati" da ricette dell'antica Roma.
Ma veniamo ai punti negativi, che mi fanno dare 3 pallini invece che 4 o 5:
i piatti, alcuni buoni altri meno, non sono mai dal gusto superlativo, né sono presentati adeguatamente, e con porzioni un pò piccole (decidetevi: o fatte un ristorante chic, con porzioni piccole e presentate elegantemente, o è una osteria con piatti molto abbondanti e presentazioni casuali... le vie di mezzo a me non piacciono molto).
I prezzi, decisamente troppo alti - insomma, tornando al discorso di prima, è una osteria come il nome suggerirebbe o è un ristorante di lusso?
Infine, i bagni: sia quelli esterni che quelli interni necessitano veramente di una ristrutturazione!
In definitiva, do un consiglio agli indecisi: andateci, provatelo, magari solo per un assaggio per non spendere troppo e poi decidete se tornarci e con chi!

Recensito 8 luglio 2011

Ambiente suggestivo dentro un'antica colombaia, degno della zona della location, potrebbero migliorare l'illuminazione invece di usare grossi e accecanti faretti collegati con cavi esterni. La cucina è tipica ma non particolare (sono stato 4 volte), considerato il punteggio tripadvisor. I prezzi a mio parere sono altini, visto che posso citare almeno una ventina di altri ristoranti simili a roma dove si mangia meglio, di più e il conto è meno salato. Il bagno esterno offre sempre uno splendido spettacolo sopra la testa, sconsigliato vivamente agli aracnofobici!

Recensito 22 giugno 2011

Il poste e' clamoroso, il filglio del proprietario un onemanshow da vedere, pero' sinceramente il mangiare non e' un granche', non si puo' avere tutto, pero' dopo aver trovato il suddetto ristorante al primo poste su tripadvisor mi aspettavo di piu', probabilemnte e' indicato di piu' per turisti provenienti da fuori italia per i quali il mangiare di sicuro risultera' entusiasmante...

Recensito 9 giugno 2011

mi è capitato spesso ultimamente di andare a mangiare in questo ristorante. Lo trovo il posto ideale per colazioni di lavoro che, per l'atmosfera del posto e la cordialità/professionalità dei gestori, diventano meno ingessate del solito. Metteteci poi che si mangiano degli strozzapreti ed un tiramisù eccezionali a quelo punto nasce spontanea l'idea di portarci anche la famiglia. Andateci andateci andateci. Rosa

Gli utenti che hanno visto Hostaria Antica Roma hanno visto anche

Conosci Hostaria Antica Roma? Condividi la tua esperienza!