“classica pizzeria testaccina”
Recensione di Nuovo Mondo

Nuovo Mondo
Prenota con
Nuovo Mondo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.047 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 12 US$ - 18 US$
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Testaccio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“classica pizzeria testaccina”
Recensito il 26 maggio 2012

Il locale è una tipica pizzeria romana. Tovaglie di carta e ci si apparecchia da soli. I camerieri sono molto simpatici e gentili. Le pizze arricvano rapide. Il locale è molto frequentato e può capitare di dover attendere. Le pizze sono romane, basse, ottime. I prezzi contenuti. A testaccio insieme a Remo è la pizzeria migliore, più tipica. Secondo me la numero uno. Ci torno sicuramente.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Pizza dell'altro mondo! : )”
Recensito il 25 maggio 2012

La pizzeria Nuovo Mondo è la chiara espressione del quartiere dove si trova. Ci si trovano persone di ogni tipo, dagli universitari a tavolate di adulti. I tavoli sono in marmittone grigio, le sedie di legno. Insomma l'ambiente evoca ricordi delle cucine di un tempo delle nonne con le mattonelle bianche alle pareti. Ma non lasciatevi ingannare. La pizza romanissima è ottima, come anche i fritti e il tiramisù rigorosamente della casa. Vi consigli di assaggiare anche la grappa che fa il proprietario!
Insomma una pizzeria romana a regola d'arte!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 305 voti utili
“Dipende dall'età di chi ci va”
Recensito il 18 maggio 2012

Dipende da quanti anni si hanno.
Se si è giovani, spensierati, incuranti di lunghe attese fuori del locale, di tavoli in formica d'antiquariato con sopra tovagliette di carta e posate ingentilite da involucro di tovagliolino di carta, non critici su fritti straunti e stracotti, birre alla spina con molta schiuma, pizze "alla romana" con finta mozzarella (con impasto senza sale - almeno in questa evenienza), e tanto, tanto rumore, dove puoi urlare a piacimento (altrimenti non ti sentono i tuoi amici allo stesso tavolo) è un posto da 5 pallini.
Se invece si è un po' più in là con l'età e andare a cena fuori significa rilassarsi, chiacchierare simpaticamente e magari mangiare un buon fritto, bere della buona birra, gustare una pizza "alla romana" (con vera mozzarella e non formaggio filante), questo posto è da 2 pallini.
Il voto finale è una media tra 5 e 2 (dovrebbe essere 3,5) ed è 3, cioè nella media, purtroppo, dei locali / pizzeria tipici di Roma "caratteristica". E questo non fa onore nè a Roma né alla pizza "alla romana".

common_n_restaurant_reviews_1bd8 159 voti utili
“fosse solo un po' più tranquillo...”
Recensito il 6 maggio 2012

Buona la pizza, la birra ed i dolci, ottimi i fiori di zucca, enormi e superlativi i filetti di baccalà (forse i migliori che io abbia mai mangiato!). Peccato che il prezzo sia un po' lievitato e non corrisponda, ad occhio, a quello di un locale rumoroso dove si mangia sotto lo sguardo irrequieto di chi aspetta in piedi che il tavolo si liberi, su tavoli stretti, senza tovaglia, gomito a gomito con gli altri con gli altri. E' un peccato, insomma, che non ci si possa proprio andare con ospiti o per parlare un po' in pace...

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“"Almeno una volta andateci"”
Recensito il 27 aprile 2012

Tutti i Romani lo sanno, se vuoi mangiare una buona pizza la fila devi fare, ma ne vale la pena.
Siamo a Testaccio,nel cuore della romanità, una pizzeria che è sempre uguale da anni, sempre ottima, e a prezzi sempre modici. Personale disponibile e veloce e soprattutto tutti tifosi della magica Roma. Ogni tanto la tradisco (la pizzeria, non la Roma), e quasi sempre mi pento e appena posso torno al NUOVO MONDO. Almeno una volta andateci!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Conosci Nuovo Mondo? Condividi la tua esperienza!