“E' sempre un piacere” Punteggio 4 su 5

Om
Al n.2.210 in classifica su 12.044 Ristoranti a Roma
Cucina: Indiana
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“E' sempre un piacere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Confesso che abito a pochi passi da questo ristorante indiano di Ostia e quindi qualcuno potrebbe pensare che il giudizio non sia sincero.
Prima di parlare dell'offerta dei piatti, voglio dire che questo ristorante ha due caratteristiche che me lo fanno amare in maniera particolare. Primo, pur essendo dotato di una sala molto grande, è uno dei pochi ristoranti in cui si può parlare a tavola senza essere costretti ad urlare, col risultato che è molto piacevole per una cena intima.
Secondo, pur essendo un frequentatore abituale e ben conosciuto dal proprietario, non è mai capitato che questi non mi consegnasse la ricevuta fiscale né che mi proponesse di pagare in contanti senza la ricevuta stessa.
Con queste premesse, l'offerta culinaria è discretamente varia. Ci sono tre menu a prezzo fisso e molto conveniente: uno vegetariano, l'altro di carne ed uno di pesce.
E poi tutte le pietanze tradizionali della cucina indiana cucinate nelle modalità tipiche.
Una discreta carta dei vini e birre indiane da bere. Per chiudere gelato al pistacchio o al cocco, entrambi molto buoni. Non mancate!

• Visitato a Settembre 2011
      Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ottima cucina indiana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

Torno di tanto in tanto in questo piacevole ristorante, dove trovo sia l'accoglienza discreta che la musica di sottofondo, tipicamente indiane.
L'offerta varia tra pietanze singole e 3 menu (carne, pesce o vegetariano), il tutto è servito in gradevoli e utili pentolini in rame e ottone, così come l'argenteria che si trova a tavola.
Personalmente mi piace iniziare con il tipico "antipasto" che viene portato ai clienti, il papadam: una sfoglia croccante di farina di lenticchie, accompagnata da salse speziate a base di menta, di tamarindo oppure piccante.
Ho avuto modo di assaggiare diversi piatti e li ho trovati tutti buoni, sia piccanti che semplici (il mio preferito resta l'agnello in salsa di curry accompagnato dal riso).
L'atmosfera è molto gradevole (tranne forse nei weekend affollati), il personale è gentile e i prezzi sono piuttosto convenienti (è l'unico ristorante indiano a Ostia).

• Visitato a Ottobre 2011
      Cibo

Conosci Om? Condividi la tua esperienza!