“Evviva l'India” Punteggio 4 su 5

Al n.1.859 in classifica su 12.044 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 16 US$ - 22 US$
Cucina: Indiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Monti
Descrizione: Il Guru propone un’esperienza culinaria che vi cullerà tra le delicate spezie tipiche della cucina indiana e che vi saprà far sognare l’India.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Evviva l'India”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Ottimo posto per provare la cucina indiana. Il locale rende bene l'atmosfera di quel paese, dagli arredi alle illustrazioni nel bagno, alla tovaglietta di carta (tutta da leggere). Sia i camerieri che il proprietario sono infatti originari dell'India. Alcuni non parlano particolarmente bene l'italiano ma non c'è stato nessun problema nelle ordinazioni.
Ci sono 3 menù degustazione (di carne, pesce e verdure) a 18 euro che semplificano la scelta e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. La qualità del cibo era decisamente buona e varia.
Il locale si trova nel Rione Monti.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5

common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Il guru del gusto!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Si,decisamente merita di essere tra i migliori "indiani" di Roma.Sapori equilibrati,giuste temperature di servizio, cortesia e soprattutto atmosfera rilassata nonostante i tanti clienti.Tutto questo sicuramente grazie al buon cibo al servizio rapido e la gentilezza che non ultima nella mia personale classifica delle qualità di un locale lo rende gradevole da frequentare per una serata in questo caso autenticamente Indiana.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Non solo un ristorante....ma un mondo indiano tutto da scoprire!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Dalla prima volta che ci sono stata, non riesco a fare a meno di tornarci ogni volta che posso!! Sapori, profumi, atmosfera, arredamento...tutto impeccabile!
Il cibo squisito, speziato al punto giusto; pollo tandoori e maialino tikka più buoni che abbia mai mangiato ( e di ristoranti indiani ne ho provati tanti non solo a Roma)! Ogni pietanza dà l'impressione di essere preparata con cura, ma soprattutto con la passione di veri indiani che vogliono fare conoscere anche col cibo la loro cultura e il loro mondo!
Molto attenti alle intolleranze alimentari dei propri clienti (cosa che purtroppo nei ristoranti italiani avviene moolto raramente); ogni volta che vado con il mio fidanzato allergico ad alcuni alimenti, il proprietario si interessa personalmente e si preoccupa che tutto sia preparato con la massima cura ed attenzione.
Personale disponibile e cordiale, ma il vero valore aggiunto sta nella gestione familiare del proprietario che insieme alla moglie accolgono i clienti in un clima caldo e accogliente che fanno del Guru un ristorante per famiglie ma allo stesso tempo con le sue sale e l'atmosfera con candele e luce soffusa creano il luogo adatto a cene romantiche e più intime.

Qualità del cibo ottima e prezzi molto accessibili.

Lo consiglio a tutti coloro che sonno appassionati di cucina internazionale e a chi è titubante e prevenuto dico: PROVATE e sicuramente ritornerete!!

• Visitato a Aprile 2012
roma
“"Il fascino dell'oriente nel centro di Roma"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Sicuramente uno dei più famosi(se non il più famoso) ristorante indiano di Roma, Il Guru, si trova nel rione Monti, cuore della capitale.
Il locale è accogliente con due ampie sale che danno spazio a molti tavoli ma lasciano comunque molta intimità. L'arredamento è coinvolgente e in perfetta sintonia con il tipo di ristorante e le luci soffuse creano quell'atmosfera da mille e una notte.
Per quanto riguarda il cibo,a primo impatto la cucina indiana può un'attimo spaesare chi non l'ha mai provata(cosa che è capitata anche a me)Ma al guru i proprietari sono molto abili ad indirizzarti sui piatti giusti a seconda delle esigenze. Buonossimo il pollo tandoori e meravigliose le focacce al formaggio calde che portano come antipasto. Il servizio è rapido e il rapporto qualità prezzo ottima. Da provare!

Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“"Clima familiare, intimo ed ottima cucina"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Non ero mai stato ad un ristorante indiano, ho voluto provare e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Il clima è accogliente, il personale è gentile e formale allo stesso tempo. Ero un pò indeciso sul cibo, invece mi sono dovuto ricredere. Portate non esagerate, ma gusti molto delicati. Il pollo al burro lo consiglio vivamente, così come il pane con il formaggio che ho saputo essere impastato dal cuoco stesso. Ci sono varianti di gusto particolari, il miele nell'insalata è una variante da tenere in considerazione. Ultima novità è poi il gelato artigianale al mango o al pistacchio del Vietnam. Insomma un ottima possibilità di mangiare bene, spendendo poco, proprio ad un passo dal Colosseo!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo

Conosci Il Guru? Condividi la tua esperienza!