“Il guru del gusto!” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Guru

Il Guru
Via Cimarra, 4, 00184 Roma, Italia (Monti)
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1.588 in classifica su 10.495 Ristoranti a Roma
Cucina: Indiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: Monti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Il guru del gusto!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Si,decisamente merita di essere tra i migliori "indiani" di Roma.Sapori equilibrati,giuste temperature di servizio, cortesia e soprattutto atmosfera rilassata nonostante i tanti clienti.Tutto questo sicuramente grazie al buon cibo al servizio rapido e la gentilezza che non ultima nella mia personale classifica delle qualità di un locale lo rende gradevole da frequentare per una serata in questo caso autenticamente Indiana.

• Visitato a Maggio 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Non solo un ristorante....ma un mondo indiano tutto da scoprire!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Dalla prima volta che ci sono stata, non riesco a fare a meno di tornarci ogni volta che posso!! Sapori, profumi, atmosfera, arredamento...tutto impeccabile!
Il cibo squisito, speziato al punto giusto; pollo tandoori e maialino tikka più buoni che abbia mai mangiato ( e di ristoranti indiani ne ho provati tanti non solo a Roma)! Ogni pietanza dà l'impressione di essere preparata con cura, ma soprattutto con la passione di veri indiani che vogliono fare conoscere anche col cibo la loro cultura e il loro mondo!
Molto attenti alle intolleranze alimentari dei propri clienti (cosa che purtroppo nei ristoranti italiani avviene moolto raramente); ogni volta che vado con il mio fidanzato allergico ad alcuni alimenti, il proprietario si interessa personalmente e si preoccupa che tutto sia preparato con la massima cura ed attenzione.
Personale disponibile e cordiale, ma il vero valore aggiunto sta nella gestione familiare del proprietario che insieme alla moglie accolgono i clienti in un clima caldo e accogliente che fanno del Guru un ristorante per famiglie ma allo stesso tempo con le sue sale e l'atmosfera con candele e luce soffusa creano il luogo adatto a cene romantiche e più intime.

Qualità del cibo ottima e prezzi molto accessibili.

Lo consiglio a tutti coloro che sonno appassionati di cucina internazionale e a chi è titubante e prevenuto dico: PROVATE e sicuramente ritornerete!!

roma
“"Il fascino dell'oriente nel centro di Roma"”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sicuramente uno dei più famosi(se non il più famoso) ristorante indiano di Roma, Il Guru, si trova nel rione Monti, cuore della capitale.
Il locale è accogliente con due ampie sale che danno spazio a molti tavoli ma lasciano comunque molta intimità. L'arredamento è coinvolgente e in perfetta sintonia con il tipo di ristorante e le luci soffuse creano quell'atmosfera da mille e una notte.
Per quanto riguarda il cibo,a primo impatto la cucina indiana può un'attimo spaesare chi non l'ha mai provata(cosa che è capitata anche a me)Ma al guru i proprietari sono molto abili ad indirizzarti sui piatti giusti a seconda delle esigenze. Buonossimo il pollo tandoori e meravigliose le focacce al formaggio calde che portano come antipasto. Il servizio è rapido e il rapporto qualità prezzo ottima. Da provare!

Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“"Clima familiare, intimo ed ottima cucina"”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Non ero mai stato ad un ristorante indiano, ho voluto provare e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Il clima è accogliente, il personale è gentile e formale allo stesso tempo. Ero un pò indeciso sul cibo, invece mi sono dovuto ricredere. Portate non esagerate, ma gusti molto delicati. Il pollo al burro lo consiglio vivamente, così come il pane con il formaggio che ho saputo essere impastato dal cuoco stesso. Ci sono varianti di gusto particolari, il miele nell'insalata è una variante da tenere in considerazione. Ultima novità è poi il gelato artigianale al mango o al pistacchio del Vietnam. Insomma un ottima possibilità di mangiare bene, spendendo poco, proprio ad un passo dal Colosseo!

Roma
“Il cuore del quartiere Monti,batte indiano con "il Guru"”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

All incirca quattro giorni fa sono andato con dei miei amici al "il Guru" , e ci siamo trovati benissimo a partire dal cibo ottimo ,cucinato in tutto e per tutto nella maniera tradizionale indiana, insomma non un locale turistico ma un vero e proprio ristorante da provare consigliatissimo, in più con quell ambiente accogliente italiano tipico del nostro spirito di ristorazione.Io ho preso il pollo al kerry ,pientanze ben fatte ,ecco senza dilungarmi troppo consigliatissimo ,e direi anche per un uscita romantica

Gli utenti che hanno visto Il Guru hanno visto anche

Conosci Il Guru? Condividi la tua esperienza!