“"Il fascino dell'oriente nel centro di Roma"” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Guru

Il Guru
Via Cimarra, 4, 00184 Roma, Italia (Monti)
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.1.440 in classifica su 9.348 Ristoranti a Roma
Cucina: Indiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Zona: Monti
roma
“"Il fascino dell'oriente nel centro di Roma"”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sicuramente uno dei più famosi(se non il più famoso) ristorante indiano di Roma, Il Guru, si trova nel rione Monti, cuore della capitale.
Il locale è accogliente con due ampie sale che danno spazio a molti tavoli ma lasciano comunque molta intimità. L'arredamento è coinvolgente e in perfetta sintonia con il tipo di ristorante e le luci soffuse creano quell'atmosfera da mille e una notte.
Per quanto riguarda il cibo,a primo impatto la cucina indiana può un'attimo spaesare chi non l'ha mai provata(cosa che è capitata anche a me)Ma al guru i proprietari sono molto abili ad indirizzarti sui piatti giusti a seconda delle esigenze. Buonossimo il pollo tandoori e meravigliose le focacce al formaggio calde che portano come antipasto. Il servizio è rapido e il rapporto qualità prezzo ottima. Da provare!

Visitato a Aprile 2012

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“"Clima familiare, intimo ed ottima cucina"”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Non ero mai stato ad un ristorante indiano, ho voluto provare e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Il clima è accogliente, il personale è gentile e formale allo stesso tempo. Ero un pò indeciso sul cibo, invece mi sono dovuto ricredere. Portate non esagerate, ma gusti molto delicati. Il pollo al burro lo consiglio vivamente, così come il pane con il formaggio che ho saputo essere impastato dal cuoco stesso. Ci sono varianti di gusto particolari, il miele nell'insalata è una variante da tenere in considerazione. Ultima novità è poi il gelato artigianale al mango o al pistacchio del Vietnam. Insomma un ottima possibilità di mangiare bene, spendendo poco, proprio ad un passo dal Colosseo!

• Visitato a Aprile 2012
Roma
“Il cuore del quartiere Monti,batte indiano con "il Guru"”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

All incirca quattro giorni fa sono andato con dei miei amici al "il Guru" , e ci siamo trovati benissimo a partire dal cibo ottimo ,cucinato in tutto e per tutto nella maniera tradizionale indiana, insomma non un locale turistico ma un vero e proprio ristorante da provare consigliatissimo, in più con quell ambiente accogliente italiano tipico del nostro spirito di ristorazione.Io ho preso il pollo al kerry ,pientanze ben fatte ,ecco senza dilungarmi troppo consigliatissimo ,e direi anche per un uscita romantica

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 95 voti utili
“Ristorante indiano buono ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

E' il primo ristorante indiano in cui sono stata e, nonostante il primo impatto con questo tipo di cucina che ha dei sapori completamente diversi a quelli a cui siamo abituati, ci sono tornata più di una volta imparando ad apprezzarla. Il fatto di non gradire il piccante non è un problema: la cucina indiana è speziata ma si può richiedere senza problemi di non mangiare piccante (anche se per alcuni piatti è inevitabile) e la quantità di curry verrà drasticamente diminuita.
Il pollo tandoori è buonissimo ma c'è più di un piatto che merita di essere assaggiato. Per questo consiglio un menù completo che, alla modica cifra di 18euro, dà modo di gustare un antipasto, due portate e il contorno.
Si può scegliere tra quello a base di carne, di pesce o vegetariano. I vini sono molto economici (6euro cr una bottiglia) ma buoni, anche se non c'è una grande scelta.

• Visitato a Marzo 2012
Rome, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 311 voti utili
“Accogliente, abbastanza intimo, di buon livello.”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Amo la cucina indiana e il Guru è senz'altro un locale di riferimento. I proprietari (marito e moglie medici, indiani, appassionati di cucina) sono molto cordiali e offrono buoni cosigli sulle cose da gustare, soprattutto a chi non è molto pratico. Il risultato è che, per tre quarti della cena, tutto fila liscio, con soddisfazione e buona tempistica. Il problema nasce subito dopo, quando, un po' misteriosamente, si viene dimenticati (direi che mi è capitato quasi tutte le volte che sono andato) e si è costretti a sbracciarsi lungamente per richiamare l'attenzione di qualcuno, magari per farsi portare un dolce o direttamente il conto. Comunque consigliabile.

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Il Guru hanno visto anche

Conosci Il Guru? Condividi la tua esperienza!