“Buon cibo ma servizio scarso” Punteggio 2 su 5
Recensione di Matricianella

Matricianella
Al n.679 in classifica su 12.045 Ristoranti a Roma
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Campo Marzio
Descrizione: Cucina Tipica Romana. chiuso per ferie fino al 30 Agosto
Singapore, Singapore
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buon cibo ma servizio scarso”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Ristorante in posizione centralissima che propone i piatti della cucina tradizionale romana. Le portate sono abbondanti e di buona qualità, meno il servizio: nel nostro caso, oltre ai camerieri che mettevano fretta per ordinare, un primo piatto si è perso e una persona ha dovuto mangiare da sola dopo che gli altri ospiti avevano già finito. Nessun tentativo di rimediare da parte dei camerieri, anzi atteggiamento quasi scocciato per non aver accettato dei piatti alternativi già pronti anzichè quello richiesto e non consegnato.

Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Per quanto ovvio consiglio la matriciana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Buono ma un po' caro, matriciana ottima, carbonara buona ma preferisco la matriciana. Per secondo siamo stati leggeri, solo carciofi sia alla romana che alla giudea, ottimi entrambi. Locale carino, posto centralissimo, lo consiglio.
Cameriere simpatico e vino buono ma pesante 13,5 gradi si sono sentiti tutti.
Prezzo complessivo circa cento euro, un po' troppo per il cibo ma è in centrissimo!!!

Seveso, Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Una buona trattoria romana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Dopo tre pranzi alla Matricianella, devo dire che è davvero un buon punto di riferimento per mangiare romano in pieno centro a Roma.
Ottimi gli spaghetti cacio e pepe e ottimi anche i carciofi alla giudia, il tutto a prezzi ottimi considerando la posizione eccellente.
Servizio ben gestito e locale ben rifinito, e molto carina la veranda esterna.

• Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“ristorante tradizionale di cucina romana affollatissimo ma buono”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

La matricianella è un ristorante di cucina romana piccolo e sempre affollatissimo. Il motivo del suo successo è dovuto sia alla splendida "location" ad alta vocazione turistica in pieno centro di Roma; sia alla qualità dei suoi piatti: bucatini all'amatriciana su tutti (ho trovato invece un poco deludenti i carciofi fritti "alla giudia"). Il servizio è lento ma ciò è dovuto più che altro ai tanti commensali da accontentare. Ottima e ben fornita la lista dei vini. Onesto il ricarico. Lo consiglio ma, mi raccomando, se potete, prenotate prima.

• Visitato a Aprile 2012
Napoli
“Cucina pesante per affamati”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

Eravamo una coppia un sabato di marzo e il locale era super affollato, ma i camerieri sono svegli e veloci e un posto te lo trovano.
Cucina semplice, ma modesta e adatta ai palati forti. Io ho chiesto dei bucatini al pomodoro e mi sono arrivati al pepe e per mangiarli occorrevano i vigili del fuoco. La mia compagna ha scelto i bucatini all' amatriciana e a suo dire, ma li ho assaggiati anche io, troppo pecorino e la pasta era dura. Buono il cavolo fritto questo lo riconosco. Come secondo altre fritture, ma onestamente pesanti e fatte per coloro che sembrano non mangiare nulla a casa e si sfogano al ristorante mangiando all' inverosimile pur di riempirsi e poter dire "ah come ho mangiato bene".
Infine abbiamo preso due zuppe inglesi sì, ma forse provenienti dalle colonie di sua maestà visto che contenevano arance, e altra frutta esotica. Mah fantasia al potere.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo

Conosci Matricianella? Condividi la tua esperienza!