“Imparare a fare la pasta”
Recensione di Pastificio Faini

Pastificio Faini
Al n.3.727 in classifica su 13.795 Ristoranti a Roma
Cucina: Mediterranea
Zona: San Lorenzo
Zona: San Lorenzo
Recensito 2 giugno 2018 da dispositivo mobile

Oltre a preparare tutti i giorni della pasta fresca straordinaria Emanuele insegna a chi lo desidera i semplici ma sapienti gesti che permettono a chiunque di noi di prepararsi un piatto semplice e genuino!!! E cosi e’ stato ieri sera. Sotto la sua guida ho realizzato tagliatelle, pasta alla chitarra, ravioli e lasagne e poi le abbiamo degustate accompagnate da un buon calice di vino!!! Un’esperienza davvero carina, una di quelle cose che mi riappacifica con il mondo e mi fa credere che ci sia ancora speranza per l’italia!!! Grazie Emanuele Faini!!!!!

Recensito 29 gennaio 2018

La pasta all'uovo è sempre di alto livello, tra le migliori di Roma: ripiena o no; all'uovo o semplicemente acqua e farina; nelle farce classiche tradizionali, come in quelle più creative dettate dalla stagionalità o dall'estro del momento. E anche a prezzi onesti, se rapportati a quelli dei pastifici di pari livello. Un tracollo hanno invece subito i buoni primi della pausa pranzo, scesi al livello di anonima tavola calda, i sugli freddi, incollati e inguardabili, che non ispirano affatto fame. E sono anche rincarati. Continuerò a comprarci la pasta fresca, portandola a casa per cucinarla io. Per la pausa pranzo, provvederò in altro modo.

Recensito 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Bel locale, accogliente con laboratori a vista.Pasta fresca di grande qualita, in vari formati e ravioli di piu tipi nonche cucinata da portare via.Su prenotazione da non perdere ravioli al salmone fresco

Recensito 19 luglio 2017

Questo pastificio (che poi ho scoperto essere famoso) mi ha salvato la pausa pranzo! Con 4 euro ti danno un'abbondante porzione di pasta take away e una bottiglietta d'acqua. Ogni giorno diverse paste tra cui scegliere. C'è sempre la possibilità di ordinare e far preparare appositamente porzioni di carbonara, amatriciana, gricia, etc etc, quindi le tipologie di pasta classiche della cucina romana.
Qualità ottima, lo stavo dando per scontato! :D

Recensito 25 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato in questo posto invogliati dalle eccellenti recensioni ma il locale non ci ha entusiasmato piu di tanto. Pastificio è solamente con formula take e way. Tortellini non cotti a giusto punto e sugo alla gricia inesistente. Sembravano con olio e parmigiano. Tagliatelle al ragù buone. Prezzi buoni.

Emanuele F, Direttore vendite alle Pastificio Faini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2017

Buongiorno e grazie per la recensione, ci dispiace che non abbiamo soddisfatto le sue aspettative. Noi facciamo pasta artigianale di alta qualita senza additivi, conservanti e soprattutto non pastorizzata per tutti i nostri clienti (quindi non solo formula take away) quindi sia quelli della pausa pranzo sia per tutti i numerosi clienti che acquistano per cucinare la nostra pasta a casa. Ci dispiace che le nostre selezioni non siano state come immaginava e la invito a volerci testare nuovamente perche sinceramente crediamo che un piatto di pasta artigianale fresca, impastata, tagliata e cotta sul momento rappresenti un valore aggiunto importante per un pasto veloce e sano. Ma per poterla convincere e sorprendere con le nostre selezioni giornaliere speriamo di poterla incontrare di nuovo qui al pastificio
Grazie
Emanuele

Gli utenti che hanno visto Pastificio Faini hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma
Roma, Provincia di Roma

Conosci Pastificio Faini? Condividi la tua esperienza!