“Il gusto del Giappone”

Al n.517 in classifica su 12.764 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 59 US$ - 104 US$
Cucina: Sushi
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Colonna
Recensito 4 maggio 2012

Potrebbe sembrare strana l'idea di mangiare bene giapponese a Roma, tuttavia l'Hamasei conferma questa idea e anzi la rafforza. Entrando nel locale di via della Mercede ci si aspetta un classico lounge bar nipponico, ma la cucina smentisce tutto. La tradizione culinaria del paese dell'estremo oriente qui è davvero di casa e il cibo è molto buono. Una giusta fama conquistata sul campo con portate di alta qualità. La raffinatezza della cottura rende le pietanze digeribili senza fastidi. Tra gli antipasti da segnalare gli scampi grigliati, mentre se il Sakura fa entrare direttamente nel cuore della cucina giapponese, la frittura Tempura Morikomi è la principale sorpresa per noi italiani abituati a mangiare fritture di pesce su tutti i nostri seimila chilometri di coste. Gentilezza (non potrebbe essere altrimenti) e rapidità nel servizio consentono di trascorrere una serata di prim'ordine nel cuore di Roma, davanti a pietanze giapponesi.

Recensioni (1.293)

Recensito 2 maggio 2012

Nel panorama romano l'offerta culinaria orientale si è moltiplicata, ma per i veri cultori del gusto e dell'atmosfera del Sol Levante, questo è un indirizzo fondamentale. Servizio impeccabile, gusto e qualità valgono un prezzo anche quello un po' speciale. Menù interessanti all'ora di pranzo. Raffinatissimi per la cena.

Recensito 30 aprile 2012

Il cibo è perfetto, freschissimo, ben presentato. Il servizio è molto caratterizzato: le cameriere, che sembrano autentiche giapponesi, parlano poco ed è difficile ottenere consigli. I tempi d'attesa per il sashimi sono un pò lunghi, compensati da servizio veloce per sushi ed altri piatti. Il rapporto qualità-prezzo è valido: assolutamente da non temere.

Recensito 20 aprile 2012

Io e la mia ragazza siamo appassionati di cucina giapponese, e dopo aver girato buona parte dei ristoranti giapponesi della capitale siamo capitati qui, all'Hamasei, dove finalmente tutto ciò che deve essere autenticamente Giapponese lo è.
Dal personale al cuoco, dal taglio del pesce alla cottura del riso, per un paio di ore ci siamo sentiti a Tokyo...peccato che una volta usciti la realtà ci sia ricascata addosso...
Comunque, preventivando una spesa non modesta, lo consiglio a tutti gli amanti del Sol Levante e non a chi cerca la quantità.

Recensito 19 aprile 2012

Sono davvero tante le volte in cui sono stata in questo posto e ogni volta, nonostante il prezzo, la cucina si é sempre mostrata di altissimo livello. Ogni volta fino alla scorsa sera peró quando, ordinando solo sushi e sashimi, abbiamo notato del pesce che alla vista e al gusto non era per niente all'altezza. Il tonno aveva un colorito molto scuro. Alle nostre rimostranze ci è stato corrisposto un altro piatto con due pezzi di sushi con tonno di tutt'altro aspetto, ma si trattava di due pezzi contro i 4 ordinati e pagati...per il resto le cena non si è mostrata di qualità più alta di quella dei numerosi giapponesi take away o altre catene i cui prezzi pero sono notevolmente inferiori!

• Atmosfera

Conosci Hamasei? Condividi la tua esperienza!