“Un'esperienza unica di sapori e accoglienza”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Spirito DiVino

Spirito DiVino
Prenota con
Spirito DiVino non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.197 in classifica su 12.160 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 32 US$ - 78 US$
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Trastevere
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Un'esperienza unica di sapori e accoglienza”
Punteggio 5 su 5

Abbiamo cenato qui con il nostro bambino di 2 anni: chi ha figli sa che e' raro andare al ristorante e riuscire a godersi una cena.. Qui e' successo. I proprietari si sono subito assicurati che fossimo a nostro agio, ci hanno proposto un tavolo in una zona tranquilla, hanno portato subito del pane (fatto in casa, con la pasta madre, aromatizzato al mirtillo!!!) per il bambino e ci hanno chiesto se volevamo che buttassero subito della pasta (col sugo fatto da loro) perché' non aspettasse troppo. Meravigliati da tanta premura, abbiamo poi ascoltato con piacere la storia di questo ristorante, che deve il suo successo sicuramente alla cuoca (la mamma) e alla ricerca degli ingredienti, ma anche ad una passione che, a quanto c'e' parso, accomuna tutta la famiglia. Ogni portata che abbiamo assaggiato e' stata un successo: la selezione di formaggi, la crema di ceci e baccalà', lo stracotto di cinghiale con composta di mirtilli, il maiale alla Mazio (ricetta originale della Roma dei Cesari), la crema inglese.. Raramente mi e' capitato di apprezzare ogni aspetto di un locale, ma in questo caso e' successo! Non dimenticate di visitare la cantina: delle scale dalla sala principale vi porteranno indietro di oltre 2000 anni.. Un BRAVO ai proprietari, continuate così'.. spero un giorno di tornare a trovarvi.

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“eleganza e bontà”
Punteggio 5 su 5

Questo ristorante è assolutamente da provare, si trova a Trastevere, vicino alla Basilica di Santa Cecilia. Qui, eleganza e ricercatezza si sposano con bontà e genuinità! Ambiente molto raffinato, ma non snob. i piatti sono di ottima qualità, assolutamente apprezzata l'illustrazione che il padrone di casa ne dà prima di prender le ordinazioni. Vi consiglio di vedere l'antichissima cantina, uno spettacolo d'epoca ante colosseum! Da provare il magro di maiale alla Mazio. Buono il costo, ottimo rapporto qualità prezzo!

Washington D.C., Distretto di Columbia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una cena unica, in un posto unico!”
Punteggio 5 su 5

Vi consiglio spassionatamente di andare a cenare al (secondo me) miglior rapporto qualità'/prezzo di Roma. Tutto ciò che si mangia e' interamente fatto da loro e gli ingredienti selezionati sono tutti da presidio Slow Food che non solo garantisce una qualità eccelsa ma anche la genuinità ed il rispetto della natura. Questo si traduce, tramite la mano della proprietaria, cuoca del ristorante (il sito mi racconta la storia della chef che vi fa capire tante cose sul suo metodo di cucina), in piatti ricercati, leggeri e davvero gustosi. Noi abbiamo preso un piatto di formaggi presidio slow food, di cui un formaggio lavorato non con caglio animale ma con caglio vegetale estratto dal cardo (produzione a Trevignano vicino Roma e filiera corta rispettata), zappetta di ceci con baccalà alla romana, un piatto eccellente che rispetta a pieno la tradizione romana del baccalà, patte' di fegatini fatto in casa (credetemi se vi piacciono e' clamoroso!!!!! Imperdibile davvero). Poi abbiamo continuato con due piatti di pasta, una sorta di carbonara rivisitata con guanciale di cinta senesa e fonduta di zafferano (utilizzano le migliori qualità di uova in commercio non ricordo il nome) che aveva l'uovo che era una vera e propria crema (mai assaggiato cosi') e un piatto con tapenade e pomodori confit, buonissimo. Infine due dolci scelti direttamente dal proprietario davvero a fine pasto ci siamo fidati....unici si devono provare...erano un cestino con una mousse di ricotta e l'altro la creme brulee con una antica ricetta inglese...tutta altra cosa rispetto alle semplici creme brulee.
Tutto questo condito dalla gentilezza dei proprietari ed e' davvero interamente familiare dalla cucina al servizio al tavolo (hanno infatti pochi tavoli...meglio) con il proprietario che ci ha descritto dettagliatamente ogni e dico ogni singolo piatto del menu ed ognuno aveva una sua particolare storia e la chef con cui a fine pasto ci siamo intrattenuti per piu di 1 ora parlando di biodiversita', presidi slowfood, cibo biologico, Eatitaly, di Massimo Bottura e di tutto cio' che ruota intorno alla cucina...
Ultima chicca il ristorante e' locato all'interno di mura costruite circa 1000 anni mentre la cantina...dove ci hanno fatto scendere con due bicchieri di passito, era una parte di una piazza romana e le sue mura sono autentiche vecchie di 2000 anni di storia costruite 80 anni prima del colosseo.
Conto finale 82 euro con due bicchieri di vino! Ed ecco spiegato perche' il miglior rapporto qualità/prezzo di Roma...
Ma ancora piu significativa e' la passione che tutta la famiglia mette nel mondo della ristorazione portando avanti un concetto di cucina sana, ricercata, biocompatibile e incredibilmente gustosa!

Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Il mio ristorante preferito a Roma”
Punteggio 5 su 5

Ho scoperto lo Spirito DiVino per caso passeggiando con mia madre a Trastevere e già il locale (chiuso peccato!) da fuori mi sembrava un posto da provare. E infatti quando ci sono finalmente tornata a cena (ed ogni volta che ci vado) non sono stata delusa al contrario. I piatti tutti fatti dalla proprietaria, ottima cuoca e sommelier, sono eccellenti. Suo marito e suo figlio servono e spiegano tutti i piatti se siete interessati. Il figlio è anche lui sommelier e consiglia i vini. In più dell'accoglienza molto calorosa e della deliziosa cucina il posto stesso vale la pena. La cantina è collocata in antica casa romana !! essa fu dopo occupata da la più antica sinagoga del quartiere (e quindi probabilmente di Roma). Il prezzo un po' elevato vale davvero la bellissima serata che passerete li'

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“una cena con cultura”
Punteggio 4 su 5

Uscendo da questo locale rimarrete entusiasti non solo del cibo ma anche della familiarità con cui i componenti della famigli vi avranno accolto e coccolato ma soprattuto felici di aver scoperto un angolo nascosto di roma Antica. Le cantine del locale sono ricche di storie fantastiche che, sempre sapientemente raccontate dal titolare vi faranno rivivere i tempi della roma imperiale ed oltre. Non sto a raccontati la storia per non rovinarvi la sorpresa della scoperta. Ma, sempre per rimanere avvolti nel fascino dei tempi antichi, anche alcuni dei piatti che vi verranno proposti vengono da antiche ricette romane rielaborati. Vanno assaggiati. Fuori menu, ma se ben conosciuti faranno questa eccezione, vi è una meravigliosa paella che super di gran lunga quelle che potete mangiar in Spagna. Altro punto a favore del locale è che è piccolo e con una perfetta insonorizzazione (il locale è stato in passato una discoteca), quindi quasi silenzioso ::: l'ideale per poter parlare a bassa voce e godersi una cena senza stress o per una cena romantica.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Spirito DiVino hanno visto anche

Conosci Spirito DiVino? Condividi la tua esperienza!