“posto gradevole, cibo buono”
Recensione di Le Lanterne

Le Lanterne
Prenota con
Le Lanterne non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.008 in classifica su 13.756 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: Trevi
Recensito 20 febbraio 2018

Per noi un pranzo veloce, primo e dolce. Posto piacevole, pulito, cibo abbastanza buono. Da consigliare ai turisti che, come noi, cercano un pasto semplice in attesa di ricominciare a camminare in giro per Roma. Io ho provato i cannelloni e la millefoglie . Il dolce era diverso dal solito, ma buono ( pasta croccante ma di consistenza non proprio sottile ) . in questo ristorante non sono previsti costi da aggiungere a quelli della lista per il servizio e il coperto. Ottima idea!

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Capitati per caso in cerca di un posto per pranzare, il mio ragazzo e io ci siamo imbattuti in questo ristorante situato appena fuori dalla zona propriamente centrale. La signora che ci ha accolto è stata molto cortese ed efficiente, nonostante il locale fosse pieno ci ha trovato un tavolo e velocemente ci ha preso le ordinazioni: insalatona e saltimbocca alla romana con patate arrosto. Dopo un po' d'attesa (normale, vista l'affluenza di gente), veniamo serviti: cibo molto buono e in porzioni abbondanti. Prezzi buoni, se si considera che si è a due passi dalla fontana di Trevi. Consigliato!

Recensito 11 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Se vi capita di girare per Roma, da “bravo turista” e vi viene fame, questo è un posto decente, buona pasta, buon vino, servizio accettabile e prezzo adeguato: sarete al sicuro da brutte sorprese.
Roberto55

Recensito 21 novembre 2017

Abbiamo pranzato con altri amici in questo ristorante affidandoci sempre al consiglio di un "Romano" per strada, location carina e pulita, servizio cordiale, simpatico e veloce.
Ottima carbonara e amatriciana, come non mangiarle a Roma! Prezzo molto umano vista la vicinanza ai Fori Imperiali e all'Altare della Patria. Consigliato.

Recensito 23 ottobre 2017

Arriviamo in questo locale (mal) consigliate da un vigile, al quale abbiamo chiesto dove poter mangiare un'ottima carbonara senza cascare in trappole per turisti... Come non detto! Il posto di presenta bene, il locale è carino e l'arredamento piacevole, ma di positivo non troverete null'altro. I camerieri non sanno consigliare nemmeno se il vino da prendere con un primo o con un altro debba essere rosso o bianco e il menù tutto è fuorchè tipicamente romano. Ordiniamo due carbonare ed una gricia, aspettiamo più di mezz'ora e quando i nostri piatti arrivano devono tornare indietro. Davanti ai nostri occhi si presenta la peggior carbonara di una vita: anemica, uovo liquidissimo e pallido, SENZA PEPE ( il cameriere lo porta al tavolo a parte) e con sopra del parmigiano e non del pecorino. Quando mi lamento col cameriere per l'assenza del pepe, mi dice che non a tutti piace nella carbonara... Ma stiamo scherzando?Comunque, la pasta viene portata indietro per far cuocere ancora un po' l'uovo che sembrava più un brodo che una crema. Quando i piatti ci ritornano sicuramente non va meglio: la pasta è sempre senza pepe, col parmigiano e, anche se un tantino più solido, l'uovo resta pallidissimo e anemico. Restiamo digiune, ci lamentiamo con la proprietaria (?) che per molto tempo ci ignora ed il pranzo (non consumato) ci viene offerto... Grazie mille per averci rovinato il pranzo a Roma!

Conosci Le Lanterne? Condividi la tua esperienza!