“Ottimo pranzo domenicale a due passi dai fori imperiali”
Recensione di Le Lanterne

Le Lanterne
Prenota con
Le Lanterne non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.064 in classifica su 13.794 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Zona: Trevi
Recensito 21 novembre 2017

Abbiamo pranzato con altri amici in questo ristorante affidandoci sempre al consiglio di un "Romano" per strada, location carina e pulita, servizio cordiale, simpatico e veloce.
Ottima carbonara e amatriciana, come non mangiarle a Roma! Prezzo molto umano vista la vicinanza ai Fori Imperiali e all'Altare della Patria. Consigliato.

Recensito 23 ottobre 2017

Arriviamo in questo locale (mal) consigliate da un vigile, al quale abbiamo chiesto dove poter mangiare un'ottima carbonara senza cascare in trappole per turisti... Come non detto! Il posto di presenta bene, il locale è carino e l'arredamento piacevole, ma di positivo non troverete null'altro. I camerieri non sanno consigliare nemmeno se il vino da prendere con un primo o con un altro debba essere rosso o bianco e il menù tutto è fuorchè tipicamente romano. Ordiniamo due carbonare ed una gricia, aspettiamo più di mezz'ora e quando i nostri piatti arrivano devono tornare indietro. Davanti ai nostri occhi si presenta la peggior carbonara di una vita: anemica, uovo liquidissimo e pallido, SENZA PEPE ( il cameriere lo porta al tavolo a parte) e con sopra del parmigiano e non del pecorino. Quando mi lamento col cameriere per l'assenza del pepe, mi dice che non a tutti piace nella carbonara... Ma stiamo scherzando?Comunque, la pasta viene portata indietro per far cuocere ancora un po' l'uovo che sembrava più un brodo che una crema. Quando i piatti ci ritornano sicuramente non va meglio: la pasta è sempre senza pepe, col parmigiano e, anche se un tantino più solido, l'uovo resta pallidissimo e anemico. Restiamo digiune, ci lamentiamo con la proprietaria (?) che per molto tempo ci ignora ed il pranzo (non consumato) ci viene offerto... Grazie mille per averci rovinato il pranzo a Roma!

Recensito 30 settembre 2017

Mi sono fermato per cena in questo ristorante nei pressi del centro. Menù abbastanza vario, prezzo forse dettato dalla zona turistica, un pò più alto della media.

Recensito 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Forse sarà stato il partecipare ad una cena di lavoro in gruppo, ma per un genovese, dopo un anonimo antipasto, trovare un primo di pesce a Roma con troffie è di difficile comprensione e quando poi si chiede come secondo un piatto romano e il cameriere straniero, non informato, risponde impossibile essendo un pranzo a menù fissato e allora si lascia nel piatto anche un filetto di pesce con patate al forno e un contorno non troppo azzeccato di insalata e pomodori. La pizza di due giovani attira ma si rinuncia ad un ulteriore tentativo per evitare la figura dell’insoddisfatto. Non importa, può succedere, d’altronde non sono stato io a scegliere il locale come faccio sempre, anche con l’aiuto di TripAdvisor e difficilmente sbaglio, anche per i numerosi giudizi da 5 che assegno. Essendo un frequentatore della zona tornerò sicuramente a provare un menù alla carta. Credo, da assiduo commentatore, che tutti debbano avere la possibilità di riscattarsi.

Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Mi sono fermato per pausa lavoro in questo ristorante nei pressi del Colosseo. Gustata un' ottima pizza ed un' abbondante insalata con funghi.
Prezzo un po altino forse dettato dalla zona turistica

Gli utenti che hanno visto Le Lanterne hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma
Roma, Provincia di Roma

Conosci Le Lanterne? Condividi la tua esperienza!