“Il miglior ristorante della nostra vacanza a Roma”

La Taverna dei Fori Imperiali
Al n.302 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Per: Per bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Monti
San Gervasio Bresciano
“Il miglior ristorante della nostra vacanza a Roma”
Recensito il 21 maggio 2012

Avevo letto le recensioni su questo sito ma non immaginavo di trovarmi meglio del previsto.
Io ed il mio ragazzo abbiamo provato, per ognuna delle quattro serate di permanenza a Roma, un ristorante diverso scelto tra quelli indicati su tripadvisor con tipica cucina romana e sinceramente il migliore si è rivelato questo.
Una pasta "cacio e pepe" così buona mai l'avevo assaggiata!
Mi son dovuta trattenere dal chiedere la ricetta perchè un segreto ci dev'essere.... e non parliamo del dolce...un soufflè al cioccolato coperto di gelato e con panna montata (di cui sono grande estimatrice) tra le più buone mai mangiate. Quantità perfette, per chi entra al ristorante con una bella fame!
Il prezzo? Assolutamente onesto, anzi mi aspettavo di pagar di più considerata la nostra soddisfazione. In tutto abbiamo speso 58 euro avendo ordinato: 1 melanzane alla parmigiana, 1 tonnarelli cacio e pepe, 1 saltinbocca alla romana, 1 carciofi alla romana, 1 soufflè al cioccolato (mangiato in 2, impossibile finirlo da soli) mezzo litro di vino, un litro d'acqua, un caffè e due limoncelli offerti dal gestore. Personale molto cordiale e disponibile. Ambiente molto accogliente.
Bella la zona, ci si arriva in un attimo, è vicino alla fermata della metropolitana.
Consigliato! noi ti torneremo

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Buono nel complesso”
Recensito il 15 maggio 2012

Siamo andati a cena per il mio compleanno in 5.
Il locale è carino e in una bellissima zona di Roma. Il personale è molto cordiale e disponibile.
Il menú che ti consegnano all'inizio è successivamente arricchito da numerosi piatti del giorno elencati a voce, assolutamente da ascoltare!
Ho preso dei ravioli di carne e tartufo buoni, ma il tartufo non era di grande qualità, probabilmente estivo o salsa tartufata. Lo stesso tartufo era nei bocconcini di maiale accompagnati da una verdura molto ben cucinata.
Mio fratello ha preso delle pappardelle alla carbonara che ho assaggiato e immediatamente mi sono pentito di non averle prese. Coraggiosa la scelta delle pappardelle, eccellentemente cucinata.
Gli altri piatti erano tutti ottimi, provola, ravioli ripieni di buratta al pesto, formaggi con miele e marmellata di mirtilli, agnello avvolto nel guanciale con patate ecc. Il dolce zabaione senza la cioccolata sopra era un po' insapore, poco zuccherato e molto pannoso, poco zabaione, ma con l'aggiunta della cioccolata sciolta era gradevole.
Il prosecco era buono, i prezzi onestissimi: circa 30 euro a persona. Consigliato!

• Visitato a Maggio 2012
latina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Pasquetta niente male”
Recensito il 14 maggio 2012

Era il giorno di pasquetta in una roma invasa da turisti e romani. Tutto sommato non è stato il classico pranzo che mi aspettavo tipico dei giorni di festa così affollati. Abbiamo trovato facilmente posto prenotando a mezzogiorno e siamo stati serviti velocemente da un personale molto cordiale. Abbiamo mangiato e speso in maniera onesta ma sarebbe da riprovare in una situazione meno caotica per poter dare un giudizio più preciso. Comunque quello che abbiamo mangiato era all'altezza.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“A Roma uno dei migliori ristoranti”
Recensito il 10 maggio 2012

Frequento la taverna dei fori da 4 anni. Non ho mai mangiato male. Anzi. Il primo consiglio a chi vuole andare, è non fermarsi al menu con i piatti della tipica cucina romana, che peraltro sono ottimi. Chiedete sempre i piatti del giorno, avrete le migliori sorprese. Io amo molto le fettuccine al ragù di vitella e tartufo o la pasta alla romana con pinoli,salvia, porri e pancetta. Ma c'è sempre una grande varietà. Cosi come i secondi, tra tutti il polpettone. Non mancano i piatti con il pesce. Come imperdibili sono la caponata e le bruschette al guanciale. Da provare i dolci. Per concludere l'ambiente è molto familiare e Aldo e la sua famiglia sanno farti sentire a casa. I prezzi non sono bassi: per un pranzo completo si spende intorno 35 euro, ma considerato che è tutto fresco e le porzioni sono abbondanti ci può stare. P.S. Meglio prenotare, soprattuto se decidete di andare la sera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“stuzzicante”
Recensito il 1 maggio 2012

Ambiente tipico di una taverna romana con una calorosa accoglienza. Oltre a portare il menù,la proprietaria passa per i tavoli illustrandoti i piatti del giorno e le varianti ai piatti tipici romani.
Proprio queste varianti sono state di gradimento come cacio e pepe con spruzzate di tartufo nero.
Non da meno sono stati la carbonara e gli involtini di vitella con la verza ed i pinoli!

• Atmosfera

Conosci La Taverna dei Fori Imperiali? Condividi la tua esperienza!