“Pasquetta niente male” 3 su 5 stelle
Recensione di La Taverna dei Fori Imperiali

La Taverna dei Fori Imperiali
Al n.277 in classifica su 11.309 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Monti
latina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Pasquetta niente male”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Era il giorno di pasquetta in una roma invasa da turisti e romani. Tutto sommato non è stato il classico pranzo che mi aspettavo tipico dei giorni di festa così affollati. Abbiamo trovato facilmente posto prenotando a mezzogiorno e siamo stati serviti velocemente da un personale molto cordiale. Abbiamo mangiato e speso in maniera onesta ma sarebbe da riprovare in una situazione meno caotica per poter dare un giudizio più preciso. Comunque quello che abbiamo mangiato era all'altezza.

1.461
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“A Roma uno dei migliori ristoranti”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Frequento la taverna dei fori da 4 anni. Non ho mai mangiato male. Anzi. Il primo consiglio a chi vuole andare, è non fermarsi al menu con i piatti della tipica cucina romana, che peraltro sono ottimi. Chiedete sempre i piatti del giorno, avrete le migliori sorprese. Io amo molto le fettuccine al ragù di vitella e tartufo o la pasta alla romana con pinoli,salvia, porri e pancetta. Ma c'è sempre una grande varietà. Cosi come i secondi, tra tutti il polpettone. Non mancano i piatti con il pesce. Come imperdibili sono la caponata e le bruschette al guanciale. Da provare i dolci. Per concludere l'ambiente è molto familiare e Aldo e la sua famiglia sanno farti sentire a casa. I prezzi non sono bassi: per un pranzo completo si spende intorno 35 euro, ma considerato che è tutto fresco e le porzioni sono abbondanti ci può stare. P.S. Meglio prenotare, soprattuto se decidete di andare la sera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“stuzzicante”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ambiente tipico di una taverna romana con una calorosa accoglienza. Oltre a portare il menù,la proprietaria passa per i tavoli illustrandoti i piatti del giorno e le varianti ai piatti tipici romani.
Proprio queste varianti sono state di gradimento come cacio e pepe con spruzzate di tartufo nero.
Non da meno sono stati la carbonara e gli involtini di vitella con la verza ed i pinoli!

sanremo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Un motivo in più per visitare Roma”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

In un contesto caratteristico romano a due passi dal Colosseo una sosta da non perdere alla Taverna dei Fori Imperiali.
Un'osteria a conduzione familiare nella quale ad un'ottima accoglienza corrisponde una cucina di qualità fatta di piatti tipici tutti da provare!!!
Siamo stati più sere per assaggiare i classici amatriciana, cacio e pepe, pasta alla gricia,la carbonara con fave e carciofi, ma anche i pansotti al pesto squisiti...pur essendo liguri abbiamo molto apprezzato la variante da loro proposta con l'aggiunta dei pistacchi di Bronte e delle mandorle.
Una vera trattoria romana nel cuore di Roma...assolutamente da consigliare!!!

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Cosa voler di più....”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo un accurata ricerca su tripadvisor ,abbiamo fortunatamente scelto di recarci in questo bel ristorantino ! Unico e solo neo di questo ristorante è il posteggio, data la posizione centrale in cui si trova é davvero difficile trovare un posto nelle vicinanze, ma si mangia talmente bene che ci tornerei anche a piedi ! L'ambiente è quello della classica osteria romana, molto accogliente ma anche romantico direi, il personale é molto competente e veramente gentile, in particolare una giovane ragazza mora con gli occhiali veramente simpatica, consiglio a tutti di assaggiare gli impareggiabili ravioli alla burrata in entrambe le versioni veramente squisiti e poi i dolci assolutamente deliziosi !!! Consigliatissimo sicuramente ci torneró in un futuro viaggio a Roma

Gli utenti che hanno visto La Taverna dei Fori Imperiali hanno visto anche

Conosci La Taverna dei Fori Imperiali? Condividi la tua esperienza!