“Leccornie a Trastevere”

Cucina: Gastropub
Zona: Trastevere
Zona: Trastevere
Recensito 17 maggio 2018

Prima “apparizione” in questa pasticceria/panetteria trasteverina in stile francese. E’ stata una piacevole tappa che ci ha permesso di soddisfare il nostro palato, sia per quanto riguarda il dolce che il salato. Dovendo trascorrere quasi tutta la giornata fuori, pur essendo solo le 9.00 del mattino ne abbiamo approfittato per fare un po’ di scorta, ecco quindi il cinnamon roll e i plumcake al pistacchio – entrambi ottimi -, il tortino alla crema – discreto -. Intorno all’ora di pranzo è stata la volta del pane integrale alle noci e di quello alle olive – semplicemente spettacolari -. Confermo che il locale pur essendo molto grazioso e fine è alquanto piccolo, e questo potrebbe creare dei problemi (ressa, rumore, per es.) che nel nostro caso, fortunatamente, non ci sono stati.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

La cura e i sapori di queste piccole opere d'arte sono di un livello davvero altissimo.
Alla vista risultano molto curate e perfette. In bocca un' esplosione di sapori e emozioni che pochi riescono a raggiungere. Complimenti a tutto lo staff e in particolare al maestro Giuseppe Solfrizzi.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Davvero squisito tutto ciò che si gusta e andandoci al mattino si ha l’imbarazzo della scelta, per la parte liquida...si spilla e anche qui trattasi di prodotto naturale...

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Lo Chef Giuseppe Solfrizzi è ormai un'istituzione per chi ama i dolci un po' "speciali" per estetica, abbinamento di sapori e materie prime...ma ora questi tartufi al cioccolato con ripieno al frutto della passione si collocano davvero un gradino oltre... quel sapore così intenso, contrastato dalla polvere amara di cacao che permane così a lungo...beh da solo vale una visita!!! Certo poi c'è la Sicilien spettacolare, il Django sublime, la Moana... ma il tartufo passion fruit è da Oscar, e capisco lo "stupore" dei giudici di BestBakery!!! BRAVO BRAVO BRAVO

Recensito 2 maggio 2018

Sono stata qui per accompagnare due amici non romani che avevano scoperto grazie alla tv questa pasticceria. Il locale è piccolo, ma confortevole, si raggiunge facilmente con i mezzi (io non uso l'auto a Roma...), e offre una scelta ampia di dolci di livello altissimo, sofisticati, sorprendenti. Alta pasticceria, insomma, in grado si offrire proposte e abbinamenti inediti e ben riusciti. I prezzi sono alti, purtroppo, ma dietro c'è un lavoro complesso che necessita dei suoi costi : è arte culinaria, e come tale va remunerata...
Complimenti, il titolare (che ho avuto il piacere di conoscere) è una persona appassionata e umile. Continui così.

Gli utenti che hanno visto Le Levain Roma hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci Le Levain Roma? Condividi la tua esperienza!