“Qualcosa di diverso e originalmente buono”
Recensione di Le Levain Roma

Le Levain Roma
Al n.5 in classifica su 346 Forni a Roma
Cucina: Gastropub
Zona: Trastevere
Zona: Trastevere
Recensito 11 novembre 2017 da dispositivo mobile

Interessante la varietà di dolci (e non) che erano in bella mostra, sembravano davvero tutti molto appetitosi!
Carino il potersi fare le bevande come il tè da soli, sveltisce il servizio che soffre un pochino del grande afflusso e della presenza di una sola ragazza a servire (brava e veloce, impossibile fare di più).
La tarte sablè che ho preso era abbastanza buona, forse avrei potuto osare un po' di più vista la varietà dei prodotti.
Unico neo è la grandezza limitata del locale. Un consiglio: non andate in gruppi numerosi col pensiero di sedersi, il posto è veramente piccolo. Sì a gruppi di due o quattro, non vi consiglio di andare in molti perchè potreste non trovare posto per sedersi.

Recensito 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

Un angolo di paradiso!! Intimo,raccolto, ragazzi fantastici....e poi...lasciatevi tentare da ogni forma colore e gusto troverete... e benvenuti in paradiso!!!

Recensito 3 novembre 2017 da dispositivo mobile

Avete presente quando avete voglia di qualcosa di goloso ? Magari una colazione con prodotti pasticcieri ma con la genuinità di un forno ? Le Levain ricorda un po' le boulangerie francesi : un bancone dolce e salato che fa piombare nell' indecisione . La mia attenzione si è fermata sulle mini torte dalle creme sofisticate e variegate . Ho scelto una piccola cheesecake con un cuore di vaniglia e caramello . Mi è stata servita su un vassoio nero , che rendeva ancora più elegante il tutto . Unico neo , il caffè ... non è presente nella struttura una macchina da caffè espresso , ma una piccola macchinetta che prepara diversi tipi di caffè : americano , macchiato , espresso e pure servito in un bicchiere di cartoncino . Vale pero ' perdersi per una volta in questa viuzza di Trastevere per assaporare un po' di patisserie francese

Recensito 31 ottobre 2017 da dispositivo mobile

se vi trovate a trastevere( ma anche se non vi trovate a trastevere) dovete assolutamente venire in questo posto eccezionale a godervi una colazione da vero Re di Roma. il colesterolo non vi ringrazierà ma tutti i vostri sensi verranno sodisfatti a pieno. COMPLIMENTONI

Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Il locale è piccolo (quindi negli "orari di punta" rischiate di non trovare posto a sedere) ma delizioso, con proposte sia dolci che salate, francesi e non, tutte assolutamente eccellenti e caffè e altre bevande self service.
PS. Anche qualora tutto il resto avesse fatto schifo, la tarte au citron avrebbe comunque meritato da sola le 5 stelle.

Conosci Le Levain Roma? Condividi la tua esperienza!