“Un addio al Nubilato molto carino!”
Recensione di A casa di Ale

A casa di Ale
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
A casa di Ale non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.603 in classifica su 13.792 Ristoranti a Roma
Cucina: Europea, Fusion
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Pochi posti ma ...trattati con cura. Colpisce subito per l'arredamento semplice ma, volutamente ricercato. Un ambiente tranquillo ed un'atmosfera accogliente fanno da cornice a dei sapori indimenticabili. Una vasta cantina arricchisce lo scenario per accompagnare armoniosamente le creazioni culinarie. Il Bistrot di Ale nasce con la consapevolezza di realizzare poche profoste ma fatte con cura e amore. Questo è l'impegno che mettiamo per realizzare il lusso nella semplicità. Ecco perchè noi facciamo "Arte Culinaria". Con questa filosofia nascono le nostre pietanze, che rispettano il tempo, le stagioni, la terra ed il corso della natura. A casa di Ale ti offre un apericena vegetariano, dalle 18.00, con tante proposte enogastronomiche. Troverai sempre qualcosa di tuo gusto. A seconda degli interessi dei conviviali sono presenti anche biscotti, ciambelloni, marmellate, e quanto altro non potresti aspettarti, il tutto fatto da noi, utilizzando esclusivamente prodotti biologici. Per 6 commensali alla volta è possibile prenotare la sala privata per effettuare Enogastronomiche con i nostri Sommelier. Poche proposte per farVi assaporare il piacere di essere un vero Gourmet e di stare......"A casa di Ale".
Recensito 30 luglio 2018

Il 2 dicembre dello scorso anno ho organizzato l'addio al Nubilato per mia sorella e mi sono sempre ripromessa di scrivere una recensione sul locale.
Finalmente oggi ci riesco! Non potrei che farne una menzione positiva per diversi motivi.
Eravamo 25 ragazze ed il locale è stato perfetto ed esclusivo per poter trascorrere qualche ora solo per noi e poi concludere la serata in un locale vicino... una rarità per chi conosce il quartiere e non cerca la confusione disordinata che in genere si trova nei locali adiacenti. Questo per dire che il locale a mio avviso rappresenta una perla nel quartiere, posto garantito per chi vuole trascorrere una cena serena e riuscire veramente ad ascoltare e godersi chi ha di fronte.
Da subito mi sono messa in contatto con Fabio (il proprietario) che si è dimostrato molto disponibile ad ascoltare le mie esigenze e studiare un menù ad hoc (con doppia opzione di menù) che non fosse la "solita magnata" ma una vera cena con piatti sfiziosi (dagli antipasti ai dolci che trovate solitamente nel menù).
Il prezzo è stato adeguato e sicuramente giusto per l'occasione.
Siamo rimaste tutte contente e non potrei che consigliare positivamente il locale.

Fabio B, Responsabile relazioni con la clientela alle A casa di Ale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 luglio 2018

Grazie Halyai per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo prezioso.

Recensito 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Prenotare così per caso e ritrovarsi in un luogo meraviglioso. un bijou all’interno di San Lorenzo. pochi piatti ma scelti con cura, disponibilità totale dei padroni di casa e un’ottima scelta di vini. altra nota molto positiva il conto.
hanno preparato “al volo” 2 paste al pomodoro (quello vero, fresco e buonissimo) per i miei bambini (anche se la mia piccola di 2 anni ha gradito anche la gricia che era davvero buonissima!)
rapporto qualità/prezzo al top!
consiglio: ordinare la burratina...veramente fantastica!
spero di tornarci presto!

Grazie Chiara per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo prezioso.

Recensito 7 giugno 2018

E' l'istinto che mi ha portato a scegliere questo ristorante per trascorrere la serata. Non lo conoscevo, mi sono imbattuta in rete nelle foto e ne sono rimasta subito affascinata per lo stile che emanava. Ho deciso di non dar credito agli aspetti negativi che emergevano dalle recensioni, ma solo a quelli positivi. E ho fatto bene. Qualità del cibo e del vino superba, location ideale per una serata da trascorrere in intima familiarità, il proprietario ha manifestato una cordialità misurata e decisa che per me è un amabile pregio. Sorridente e riservato, netto nel consigliare. La pulizia della toilette e dell'ambiente in generale non è stata da meno. Prezzo inferiore alla mia aspettativa. Ci tornerò senz'altro volentieri.

Fabio B, Responsabile relazioni con la clientela alle A casa di Ale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 giugno 2018

Grazie PilarR1978 per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo prezioso.

Recensito 1 giugno 2018 da dispositivo mobile

Buon pesce (e buona buttatina!), prezzi giusti, location piacevole (saletta privata), proprietario e cuoco carinissimi! Non sembra di essere a San Lorenzo!!

Fabio B, Responsabile relazioni con la clientela alle A casa di Ale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2018

Grazie Oriana per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo prezioso.

Recensito 1 giugno 2018

Cibo veramente buono e di qualità. Porzioni medio-grandi. Servizio educato e molto attento come si vede molto raramente. Locale molto carino e curato e soprattutto un gioiellino visto il contesto in cui si trova. Assolutamente da provare.

Grazie Fabrizio per averci dedicato qualche minuto del tuo tempo prezioso.

Gli utenti che hanno visto A casa di Ale hanno visto anche

Conosci A casa di Ale? Condividi la tua esperienza!