“Il nome non è sempre una garanzia ”
Recensione di Ristorante Piperno

Ristorante Piperno
Al n.1.610 in classifica su 14.091 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Regola
Descrizione: Fondato dalla famiglia Piperno e ora di proprietà delle famiglie Mazzarella e Boni, il Ristorante Piperno è dal 1963 uno dei più caratteristici del ghetto di Roma, in un ambiente accogliente e cordiale, dove in 3 sale climatizzate e arricchite con affreschi di fine '800, si possono apprezzare le specialità della tradizione culinaria romana, tra cui i famosi "carciofi alla Giudia", "coda alla vaccinara", "gnocchetti all'amatriciana". Le specialità rappresentano un solido legame con il passato della tradizione romana: in un periodo in cui nuove ed effimere mode culinarie appaiono e scompaiono con facilità, i piatti del ristorante costituiscono un punto fermo e immutato per tutti i buongustai. Una cantina con oltre 100 etichette di prestigio completa l'assortimento capace di soddisfare i gusti più raffinati.
Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

A quanto pare porzioni sempre più scarse e prezzi sempre più cari , ormai non meraviglio più dei commenti, li ho provati sul mio portafoglio. Locale datato , peccato che campi di rendita di tempi storici . E non mi meraviglio dei commenti negativi .

Data della visita: aprile 2018
PPB73, Proprietario alle Ristorante Piperno, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 aprile 2018

Tipica recensione vuota.

Un esempio?

Lei scrive "porzioni sempre più scarse" (quali? cosa ha ordinato di scarsa quantità?) " e prezzi sempre più cari" (quindi lei saprebbe quale era il vecchio prezzo di un piatto ed il prezzo nuovo?vista la superficialità della recensione non credo proprio ).

Facciamo un po' di chiarezza:

Punto1:
Il menu come la carta dei vini è presente sul nostro sito www.ristorantepiperno.it completo di prezzi. Così chi lo desidera può visionare,valutare ed eventualmente prenotare. Non solo, nella carta dei vini è anche indicata la quantità servita nel singolo calice di vino che viene scelto dai sig.ri clienti al posto della classica bottiglia. Cosa questa che non fa nessuno o in pochissimi.

Punto2:
Aumenti sul menu non ce ne sono da circa 3 anni.

Punto3:
Capisco che giocare a fare il "gourmet d'assalto" oggi sia facile per avere riscontri o rivincite sulle proprie frustrazioni ed insoddisfazioni. Comprendo anche che farlo attraverso il web sia estremamente comodo. Però lasci che le dica una cosa: Lei non capisce nulla di questo mondo,resti in casa non esca,si bombardi di format tv perché ho la tenue speranza che forse riuscirà a capire un giorno (lontano) questo mondo.Questo non perché ci scrive contro, ma perché quando si scrive pro o contro SI DEVE spiegare perché lo si fa. Perché chi legge, non era presente e deve avere tutti i dettagli che portano al commento positivo o negativo.
Ma a Lucia A questa cosa è sconosciuta. Doveva gridare al mondo(strano che non lo ha fatto di persona quando è venuta da noi; chissà come mai se ne è guardata bene dal farlo.....) la sua insoddisfazione.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.053)

Recensito 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con degli amici in questo locale, devo dire che il cibo che ho mangiato era al di sotto delle mie aspettative, viste le molte recensioni positive. Ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la grossa maleducazione della proprietaria che si è rivolta a noi in modo molto arrogante. Penso e consiglio che a Roma ci siano degli ottimi locali con gestori molto più educati. Consiglio vivamente di evitare questo locale.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 2 aprile 2018

Bisogna assolutamente mangiare in questo ristorante! Il cibo è sublime, un ottima cantina di vini, personale gentilissimo, ed in estate si può mangiare fuori! Si trova al centro di Roma nella zona ebraica che è piena di luoghi culturali e bellissimi da visitare.
Se vi piace la cucina romana DOVE assolutamente mangiare in questo buonissimo ristorante!

Data della visita: settembre 2017
Recensito 25 marzo 2018 da dispositivo mobile

E’ per me piacevole tornare in questo locale di antica e solida tradizione, nelle salette che ti riportano a tempi antichi. Accoglienza calda da parte dei proprietari, e del personale attento, gentile e professionale. Insuperabili i carciofi alla giudea ed i filetti di baccalà fritti. Un po’ troppo addomesticata la amatricians, Buona la lista dei vini, prezzo adeguato

Data della visita: marzo 2018
Recensito 24 marzo 2018 da dispositivo mobile

L’atmosfera dell’antica Roma custodita in un prestigioso ristorante. Servizio attento, menù raffinato ambiente suggestivo.

Data della visita: marzo 2018

Conosci Ristorante Piperno? Condividi la tua esperienza!