“Normale proprietaria molto maleducata ”
Recensione di Piperno

Piperno
Al n.1.407 in classifica su 13.427 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 22 marzo 2018 da dispositivo mobile

Con alcuni colleghi sono stato in questo ristorante raccomandato da amici Israeliani.
Abbiamo mangiato le specialità romane, discreta qualità nulla di particolare.
Il personale molto gentile ad eccezione della proprietaria che non è stata all’altezza della popolarità del suo locale, maleducata per non usare altri termini.
Visto la grande varietà di ristoranti con le stesse caratteristiche sconsiglio vivamente di prenotare qui.

Recensito 18 marzo 2018 da dispositivo mobile

Senz’altro il pasto migliore consumato a Roma.

Siamo stati da Piperno su consiglio dello chauffeur del nostro Hotel, che l’ha indicato come il miglior ristorante tipico in Roma.

Locale elegante e dal gusto piacevolmente retro situato nel cuore del Ghetto di Roma.

Rigatoni con la pajata e una Carbonara indimenticabili. Carciofi alla Giudia sublimi e dulcis in fundo, animelle con carciofi mai mangiate così buone, ottimo bilanciamento di sapori in piatti decisi e dai contrasti perfettamente eseguiti.

Conto leggermente sopra la media romana ma decisamente legittimo data la qualità superiore del cibo e del locale

Complimenti
Consigliatissimo

Recensito 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Bella esperienza, era da tanto che volevo andarci e sino rimasta soddisfatta. Buona Cucina tradizionale, i carciofi sono il top, ma anche i primi sono eccezionali. Il servizio attento , veloce e cordiale. Non ho dato 5 punti solo per quello strano tessuto alle pareti che spero valutino di cambiare. Tornerò con il bel tempo per provare la terrazza che pare che sia bellissima.

Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Mai andare in un ristorante senza prima aver controllato il menù. Locale senza nessuna identità, dove anche una cacio e pepe è off-limits per un vegetariano, perché la fanno cacio e lardo! Puoi sempre optare per un piatto di minestra ai ceci per la modica cifra di 15 euro. Oppure, sempre tra le specialità, puoi scegliere semplici gnocchi (non alla romana, ma di patate) alla fontina della Val d'Aosta (mah!). Le verdure offerte sono BOLLITE, se vuoi le puntarelle hanno la salsa alle alici. Formaggio pecorino (di cui non è specificata la provenienza) o parmigiano di cui invece non è specificata la stagionatura.
Insomma ho dovuto scegliere i carciofi alla giudia (visto che siamo nel quartiere ebraico), sempre una specialità, alla modica cifra di 15 euro. Sono riuscita a mangiare solo il cuore, perché troppo unti... E niente. Esperienza DA NON RIPETERE!

Recensito 26 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante Piperno, nel quartiere ebraico, è uno di quei ristoranti che non si possono saltare se si va a Roma! Cibo buono (ottimi i carciofi alla giudia) e personale gentile e disponibile.
Ha più di una sala ed è molto grazioso ed elegante.
Nel complesso, un buon ristorante!

Conosci Piperno? Condividi la tua esperienza!

;