“Sconsigliatissimo”

Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Mai andare in un ristorante senza prima aver controllato il menù. Locale senza nessuna identità, dove anche una cacio e pepe è off-limits per un vegetariano, perché la fanno cacio e lardo! Puoi sempre optare per un piatto di minestra ai ceci per la modica cifra di 15 euro. Oppure, sempre tra le specialità, puoi scegliere semplici gnocchi (non alla romana, ma di patate) alla fontina della Val d'Aosta (mah!). Le verdure offerte sono BOLLITE, se vuoi le puntarelle hanno la salsa alle alici. Formaggio pecorino (di cui non è specificata la provenienza) o parmigiano di cui invece non è specificata la stagionatura.
Insomma ho dovuto scegliere i carciofi alla giudia (visto che siamo nel quartiere ebraico), sempre una specialità, alla modica cifra di 15 euro. Sono riuscita a mangiare solo il cuore, perché troppo unti... E niente. Esperienza DA NON RIPETERE!

Recensito 26 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante Piperno, nel quartiere ebraico, è uno di quei ristoranti che non si possono saltare se si va a Roma! Cibo buono (ottimi i carciofi alla giudia) e personale gentile e disponibile.
Ha più di una sala ed è molto grazioso ed elegante.
Nel complesso, un buon ristorante!

Recensito 19 febbraio 2018

Nel quartiere ebraico un ristorante di buona eleganza che propone una cucina tipica romana di qualità: carciofi squisiti, fritti leggeri e saporiti, primi e pietanze altrettanto validi (ottimo l'agnello scottadito). Servizio cortese e misurato, carta dei vini interessante. Il neo maggiore i tavoli un po' troppo vicini, quasi incastrati gli uni tra gli altri. Prezzi adeguati.

Recensito 16 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati consigliati da amici ma è stata esperienza deludente. Locale retrò al limite della fatiscenza. Tavoli molto incastrati. Noi eravamo vicino al tavolo di servizio (hanno deliscato un pesce mentre mangiavo tutt'altro). Porzioni esigue a prezzi esagerati. Antipasto fritto romano a 23 euro! Insalata di puntarelle con alici (dose rigorosamente modica) a 10 euro.Primi con cottura moooolto al dente, serviti tiepidi.
In più per andare in bagno si entra nell'anticucina! Si può accettare un tale trattamento con un prezzo da trattoria. Invece x 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi e 1 contorno abbiamo speso 149 euro!
Da ricordare di non andarci più!

Recensito 15 febbraio 2018

Me ne avevano parlato bene e la visita ha confermato tutto il buono che mi era stato riferito. Locale accogliente, personale gentile e mai invadente, piatti eccellenti con un tocco di fantasia mai eccessiva e, soprattutto, azzeccata. Lo spaghetto cacio e unto è davvero superbo e... da riprovare!

Conosci Piperno? Condividi la tua esperienza!