“Mangiare casereccio ottimo!” 4 su 5 stelle
Recensione di La Campana

La Campana
Al n.561 in classifica su 11.208 Ristoranti a Roma
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Campo Marzio
Descrizione: Riconosciuto come il locale più antico di Roma, il ristorante La Campana si trova in vicolo della Campana, strada cui ha dato il nome, tra via della Scrofa e Piazza Nicosia. La sua fondazione risale al 1518 circa.
Lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Mangiare casereccio ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La qualità delle materie prime si sente! La cucina è quella tipica Romana e sembra di mangiare a casa della Zia.... Tutto buonissimo, cameriere simpatico...forse un po' troppa confusione ma , del resto, è la classica trattoria Romana! Consigliato l'abbacchio fritto e la torta di mele, davvero da leccarsi i baffi . Non si spende pochissimo, 35-40 euro ma penso che la qualità valga la pena. Consigliato

• Visitato a Aprile 2012

Londra, Regno Unito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“pranzo incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

son stata con un gruppo di amiche per pranzo in questo splendido ristorante, lo sconsiglio vivamente per cortesia del servizio ,qualità prezzo del cibo , ambiente ,
tornerò al più presto in questo ristorante dall'ambiente davvero incantevole e rilassante ,l'aspetto e la presentazione dei piatti devvero impeccabile si sente che lo chef ,lavora in cucina con parsimonia e con amore del resto la passione culinaria è qualcosa di veramente affascinante, incredibile la lista dei vini anchje in special modo i laziali davvero speciali.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Non perdetevelo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Avevamo chiesto di consigliarci un buon ristorante romano, che non fosse il solito posto da turisti dove ti pelano e il cibo è mediocre. Ci hanno mandato alla Campana. Si trova in centro non lontano dall'AraPacis, su una piazzetta molto angusta, ma tranquilla. L'ambiente è tipico, da trattoria. Siamo stati accolti con gentilezza e siamo stati subito accomodati (eravamo in 8). Non abbiamo scelto dal menù, che è comunque molto vario, ma ci siamo fatti consigliare dal gestore che ci ha offerto i piatti più tipici della cucina romana dei quali siamo stati tutti molto entusiasti. Davvero tutto molto buono non posso aggiungere altro. La cucina romana è molto ricca, ma evidentemente la qualità e la cura nel preparare ci ha fatto godere una ottima cena senza appesantirci....e si è davvero mangiato molto. La cordialità e la simpatia del gestore sono stati un'ottimomcontorno e , ultimo ma non ultimo, il conto è stato più che onesto considerato quanto si è mangiato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“La qualità non ha prezzo .”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Torno sempre volentieri ed altrettanto volentieri lascio una recensione . Dopo una passeggiata nelle vie di Roma, l'odore di caffe' di piazza Sant' Eustachio e una doverosa sosta nella vicina Chiesa di San Luigi dei Francesi, mangiare alla Campana credo sia la migliore conclusione . Leggo di "abbigliamento vecchio stile, locali un po' attempati, buono ma da svernare ". Il bello e' tutto li: con la giusta compagnia, quell'atmofera ed i suoi Sapori... alla Campana si può anche respirare aria di "Affinità Elettive"!

Taranto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo rapporto qualità prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

E' stato un pò difficile da trovare perché si trova nell'omonimo Vicolo Della Campana, non molto conosciuto perché l'ho trovato dopo aver chiesto a diverse persone (e non penso che tutti erano turisti!) ma ne è valsa la pena. Ottima qualità ad un buon prezzo. Lo consiglio vivamente a tutti, in particolar modo ottima pasta con i carciofi!!! Buono anche il secondo di carne ed il servizio è buono ed atmosfera tranquilla. Da ritornarci sicuramente!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto La Campana hanno visto anche

Conosci La Campana? Condividi la tua esperienza!