“Cucina tradizionale rivisitata, in un angolo pittoresco di Roma”
Recensione di Il Bacaro

Il Bacaro
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Il Bacaro non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.012 in classifica su 12.448 Ristoranti a Roma
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 227 voti utili
“Cucina tradizionale rivisitata, in un angolo pittoresco di Roma”
Recensito il 24 aprile 2012

Siamo vicini al Pantheon, in una stradina subito fuori da quelle principali della zona, con fiumane di turisti che sfilano tra tavole imbandite all'aperto. Qui, per pochi metri, si è in una situazione di maggiore discrezione. Il locale dentro, è piccolo e accogliente. Pochi tavolini all'aperto per la bella stagione. Cucina regionale - da quella romana a quella ligure - rivisitata con saggezza. Buona cantina.Un rapporto qualità/prezzo accettabile, in una zona di Roma dove si può anche spendere molto mangiando davvero male (vedi il mitico - di un tempo che fu - Fortunato). Potete andarci a colpo sicuro.

• Visitato a Novembre 2011

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 138 voti utili
“Pessimo ristorante!”
Recensito il 2 marzo 2012

Io mi domando dove è abituata a mangiare la gente....la cucina di questo locale è finto-creativa, senza una linea precisa, senza un senso. Le cotture dei piatti del tutto sbagliate, i condimenti eccessivi - a coprire le pecche - i sapori assolutamente slegati. Palesemente vengono usati prodotti non di stagione (a Marzo funghi porcini e cachi!!!!), chiaramente congelati come l'ultima delle trattorie (e senza segnalarlo). Il conto è quasi meno salato del sapore di molti piatti e il pane viene fatto pagare come il coperto, quindi a persona. In tre abbiamo provato 1 antipasto 3 primi 2 secondi e 2 dolci e si è salvato, a malapena, un secondo. E la carta dei vini? Ampia fino all'eccesso e con una marea di pallini ad indicare bottiglie assenti...Si può anche essere simpatici e sorridenti ed avere il locale al centro di Roma, ma non essendo una turista americana per 50 euro vi posso dare molti altri indirizzi validi in città.

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“E perchè no?”
Recensito il 10 febbraio 2012

Ottimo raporto qualità prezzo, ambiete romantico e nel cuore della Roma 'bella'.
Ci sono stato diverse volte negli ultimi anni e, in particolar modo per i primi e gli antipasti sfiziosi, lo consiglio per chi vuole mangiare bene e andarsi poi a fare una passeggiata.

Riccardo & Serena

• Visitato a Dicembre 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“deludente”
Recensito il 8 febbraio 2012

Il posto è certamente intimo e piacevole e il personale gentile, però non abbiamo mangiato molto bene e abbiamo pagato un sacco di soldi (peraltro in contanti perché "non c'era la connessione"). Il mio risotto spinaci e taleggio era buono e le orecchiette broccoli pancetta e tartufo di mio marito discrete, ma la mia tagliata con funghi e salsa di formaggio era troppo cotta, i funghi non si vedevano neanche ed era così affogata nel formaggio da essere pesantissima; la vitella agli agrumi di mio marito non era morbida e risultava poco legata con la salsa. Il crumble caldo con crema pasticcera era davvero insipido. Secondo me è un problema di chef. Peccato davvero!

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“ottima atmosfera”
Recensito il 23 gennaio 2012

cibo veramente molto curato, con un buon rapporto qualità-prezzo. l'atmosfera è davvero speciale, con un locale piccolino (e tanto più gradevole). carina l'idea di fare assaggiare ai commensali parte del cibo ordinato dalgi altri, ponendo un piatrtino vicino a ciascuno (invece di introdurre forchette a destra e a manca...)

Conosci Il Bacaro? Condividi la tua esperienza!