“UNA BELLA CASA DOVE SI MANGIA BENISSIMO”
Recensione di Al Ceppo

Al Ceppo
Al n.2.013 in classifica su 13.885 Ristoranti a Roma
Per: Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Le Marche danno origine a due generazioni di donne, Cristina e Caterina, che dirigono il ristorante "Al Ceppo" da ben 43 anni nel cuore del quartiere Parioli di Roma.Gli arredi sono stati da poco rinnovati mantenendo la loro storica classicita ben nota ai suoi clienti. I quadri raffiguranti figure femminili e le composizioni floreali si sposano perfettamente con un'area bar ricca di etichette selezionate. La griglia si e impreziosita assumendo un'aspetto da protagonista. Un ristorante per tutti i giorni e per tutte le stagioni che si e arricchito, nell'area bar, di un piccolo menu veloce, composto da piatti di carattere, diversi e sfiziosi accompagnati da un buon bicchiere di vino selezionato dalla lista "alla mescita".Il menu, supervisionato da Cristina e realizzato con entusiasmo da una squadra di giovani chef, viene stampato giornalmente in base alle fresche prelibatezze del mercato. La carne ed il pesce, sempre ben lavorati alla griglia, si completano con la scelta dei piatti fantasiosi creati dalla cucina ed infine, i dolci di Sara, sempre sorprendenti ed appaganti.Non dimenticate di consultare la lista dei vini, curata con passione da Caterina: e sicuramente una lettura gradevole per gli appassionati, ma sara certamente soddisfatto anche chi preferisce lasciarsi consigliare.
Recensito 31 maggio 2018

Sono tornato ancor una volta al Ceppo e ancora una volta ho assaporato l'atmosfera veramente (quasi) unica del ristorante, quasi una casa di campagna elegante ma intima, un po' stile di un tempo che fu ma che è sempre attuale, se ben gestito. Accoglienza squisita con quel tanto di informalità che fa sentire più a proprio agio rispetto ai superstellati. Cibo fantasioso ma molto "solido" e, nella tradizione italiana mantenuta anche in un ristorante così elegante, abbondante. Personalmente adoro le seppie in padella e gli spaghettoni con pesce e bottarga. Recentemente l'ho consigliato a dei clienti stranieri e dopo settimane ancora si complimentano e mi ringraziano.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cibo ottimo location ideale per cene di rappresentanza. Proprietaria (CATERINA) adorabile gentile bella e elegante.complimenti ai camerieri soprattutto i più giovani.
Ottimo

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante di buono/alto livello. Nel cuore dei parioli, location carina (anche se l’acustica non e’ ottimale, soprattutto con il locale, buon per loro, pieno). Servizio efficiente, piatti mediamente buoni. Uniche pecche il menu, che e’ troppo ampio, e questo non sempre e’ un elemento positivo, e l’impiattamento e quantita’ di alcuni piatti. Alcuni sono decisamente belli, altri meno curati; alcune porzioni anche abbondanti, altre decisamente scarse. Non c’è equilibrio. Il menu e’ comunque tradizionale ma con interessanti innovazioni e sperimentazioni. Buono, decisamente!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ordinato tanti e diversi piatti col mio ragazzo, il servizio è stato ottimo e abbastanza veloce e i piatti tutti molto buoni e particolari. Il locale ha uno stile classico molto ben fatto. Mancava solo un po’ di musica in sottofondo per non sentire troppo le voci dai tavoli accanto.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata a cena con il mio fidanzato, arrivando, il parcheggio è difficile trovarlo. Appena entrati siamo subito stati travolti da una elegantissima atmosfera, appena seduti siamo stati accolti da dei camerieri molto cordiali che ci hanno subito portato l’acqua. Il menù è molto bello in pelle invecchiata. Avevamo del pane e dei grissini molto buoni presumo fatti in casa. Non do il massimo dei voti per 3 motivi: il primo perché nonostante i camerieri sapessero intrattenere i commensali il servizio era abbastanza lento, il secondo motivo è perché le porzioni erano troppo piccole, il terzo motivo era il prezzo poiché abbiamo preso due antipasti, due secondi, una bottiglia di vino e un dolce abbiamo speso 70€ a testa. Tutto ottimo il dolce sublime ma trovo il rapporto qualità prezzo un po’ alta.

Conosci Al Ceppo? Condividi la tua esperienza!