“Se devo mangiare cibo internazionale Africa vince sempre su tutti...”

Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo
Al n.723 in classifica su 12.140 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 13 US$ - 38 US$
Cucina: Africana, Etiope
Per: Romantico, Pasti economici, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Esquilino
Descrizione: Ristorante tipico etiopico-eritreo.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Se devo mangiare cibo internazionale Africa vince sempre su tutti...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Sono anni che frequento questo ristorante e in tutto questo tempo non ha mai perso la sua qualità e la sua bontà. Il personale è gentilissimo e il cibo ottimo e tutto fresco. Il locale ha una luce molto soft, tutto intorno è molto colorato e pieno di oggetti caratteristici. Il cibo si mangia con le mani come da tradizione, raccogliendolo con il pane tipico chiamato Ingera, una specie di piadina un po’ spugnosa ma a mio avviso molto buona. Io sono vegetariana e anche per chi non mangia carne e pesce è un posto perfetto perché ci sono proprio dei piatti dedicati ai vegetariani come il Cous Cous Vegetariano e il Piatto Misto Vegetariano, un misto di verdure saporitissime e di salse deliziose. Il mio ragazzo mangia spesso lo Zighinì piccante, anche questo un piatto unico con verdure miste ma con bocconcini di carne. L’alternativa non piccante è lo Spriss bianco. I loro falafel sono qualcosa di meraviglioso. Provateli!Ci sono pochi dolci ma come in molti ristoranti etnici del resto ma una buona scelta di antipasti. Altra cosa caratteristica è il loro caffè tipico…scaldato in una strana teiera e servito in tazzine senza manico. E’ un caffè un po’ lungo ma a me piace moIto, ovviamente c’è anche l’espresso. I prezzi sono bassi....se non volete esagerare con 15 euro mangiate bene. Il piatto unico e un antipasto sono sufficienti e riempiono. Io ci vado a festeggiare molte ricorrenze e quando ho una serata con degli amici spesso lo consiglio. Insomma è un posto che adoro, forse uno dei miei ristoranti preferiti e vi consiglio vivamente di farci un salto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un locale etiope di qualita'”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Vengo in questo ristorante da molti anni e nel tempo ha sempre mantenuto uno standard elevato. La cucina etiope e' povera e si basa su pochi piatti che qui vengono sempre eseguiti correttamente. Da non perdere lo zighini' che si puo' chiedere con diversi gradi di piccantezza.
Il personale e' efficiente e cortese. Ottimo il rapporto qualita' prezzo

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Buon rapporto qualità prezzo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante per una cena con i colleghi.
I piatti sono molto buoni, lo zighinì è davvero piccante, abbiamo preso un piatto unico con diverse porzioni all'interno, poggiate sul loro tipico pane.
Per mangiare non ti portano le posate, si deve mangiare con le mani, quindi preparatevi, è molto divertente anche se non è molto comodo...
Siamo rimasti tutti soddisftatti della qualità del cibo sicuramente ci torneremo.

• Visitato a Ottobre 2011
Caserta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Buono ma piccantissimo !”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Visto le recensioni ottime su Tripadvisor abbiamo optato per l'insolito anzichè la solita pizza ... l'atmosfera è davvero bella ed accoglienta. Il personale gentile ... l'ambiete tenuto nei colori della terra tavoli e sedie insolite ma davvero belle .
Abbiamo scelto un antipasto misto .. Ora dopo 4 giorni ricordo solo che c'era una falafel.. era tutto buono ..e sufficiente per due ..costo 5€ ..
abbiamo scelto un primo io zighini e il mio fidanzato sempre della carne .rooster rosso ..(BHO) avevo chiesto proprio i zighini per le ricensione ottime ... purtroppo non arrivata a gustarmele davvero ..ad un certo punto il mio palato si è spento ...non sentivo più sapori ..solo fuoco fuoco fuoco ... nonostante avevo ordinato "pochissimo piccante " il mio piatto era davveo extra hot ! la stessa cosa la scelta del mio fidanzato....però non direi che abbiamo mangiato male ...le patate erano ottime pur piccante ... la crema di ceci forse era l'unica cosa nella media del piccante ..che alleviava un pò il bruciore.. devo dire la verità m'aspettavo del "pane loro " tradizionale migliore... per me era una crèpes semicruda moliccia ... però vi dico la verità ?! col bruciore in bocca ad un certo punto non ci facevi più caso .. sembrava brutto riportare i piatti ancora pieni allora abbiamo mangiato un bel pò ...ci abbiamo giocato nel modo di farlo sembrare più vuoto..perchè non volevamo sembrare maleducati (il piatto pulito è il complimento più alto per un chef ) ma davvero era inpossibile... penso che se non era cosi forte e piccante era buonissimo ..anche se mangiare con le mani non era proprio fatto per noi .. si certo patatine e cose varie uno se li mangia con le mani ..ma roba "morbida purrè" non è tanto gradevole.. però divertente ..ci siamo divertiti ...anche se poi uscendo fuori il mio ragazzo ha supplicato ad andare da mc donalds ;)

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Zighinì superbo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

E' giusto dietro il mio ufficio. E' dura andare a pranzo in un ristorante etnico durante la settimana: la diffidenza dei colleghi, l'incognita sulla digeribilità delle portate scoraggia, quasi sempre. Quasi sempre, ma non sempre...per fortuna. Ho mangiato un piatto abbondante di ZIGHINI' . Mi sono alzato soddisfatto e satollo. Il piccante era presente ma non copriva gli (ottimi) sapori, la carne morbida e ben cotta aveva assorbito bene il sugo e quindi risultava molto saporita. Non ho metri di paragone, ho mangiato raramente etiope, ma la sensazione è di aver mangiato proprio bene.
Servizio forse lento ma locale carino e curato, oltre che molto pulito. Lo consiglio.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo hanno visto anche

Conosci Africa - Ristorante Tipico Etiopico-Eritreo? Condividi la tua esperienza!