“Ottima posizione ad un prezzo onesto” 4 su 5 stelle
Recensione di Okapi Rooms

Okapi Rooms
Classificato al n.176 di 978 altri alloggi a Roma
“Ottima posizione ad un prezzo onesto”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Camere non grandissime, come spesso succede a Roma, ma pulite e ben curate.
La posizione dell'albergo è veramente ottima, a due passi da piazza del popolo.
Non c'è la prima colazione, ma i bar in zona non mancano.
Unica pecca il letto: più simile ad una piazza e mezzo che ad un due piazza.
Per il resto consigliatissimo!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
lillinapoli
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

.e' sita a due passi da piazza del popolo quindi centrale ma, non e' dotato di sala colazione cosa che purtroppo non va' a favore di questa struttura dal momento che non chiede nemmeno pochissimo per soggiornarvi.In ogni caso si presenta alquanto accettabile e ben strutturata nel complesso con piccolo televisore lcd e radio in camera.E' da tener presente che gli armadi sono una sorta di piccola striscia quindi praticamente inesistenti, gli asciugamani ospite non vengono forniti non ho ben capito il perche' dal momento che la stanza da bagno e' dotata di bide' ed anche i guanciali sono talmente piatti da dover richiedere l'ausilio di un secondo cuscino, la fornitura di sapone e doccia schiuma e' molto misera e il soffione doccia va' rivisto con una semplice manutenzione di pulizia piu' accurata. Alla mia richiesta di poter avere queste ultime cose quindi cuscino, sapone e piccoli asciugamani hanno aderito se pur con un alzata di ciglio come chissa' che stavo chiedendo, cambio letto credo 1 sola volta in 5 giorni di pernottamento.Ultima cosa e non per questo di poco conto, siamo rientrati un giorno alle 3 del pomeriggio e si erano addirittura dimenticati di rifare la camera, a dir poco assurdo personalmente non mi era mai capitato.
Traendo le mie conclusioni vorrei dire a questi signori gestori che basterebbe veramente poco per rendere piu' confortevole e piacevole il soggiorno in questa struttura che non e' male ma gestita in malo modo.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Ho soggiornato 3 notti con moglie e 2 bambini.
Mi hanno dato la stanza all'ultimo piano, una camera piccola ma comunque confortevole e pulita. Il bagno era anch'esso minuscolo, ma funzionale e pulito. Forse, l'unico neo è stata la mancanza di un armadio adeguato, visto che anch'esso era piccolo.
Il personale è stato disponibilissimo.
Non fanno servizio di colazione, ma hanno una convenzione con cui con €2 si prende cappuccino e cornetto in un ottimo bar lì vicino.
Nel complesso, il rapporto qualità-prezzo è eccezionale

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Lugo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Per chi cerca una sistemazione decorosa ad un prezzo abbordabile questa è la scelta giusta. Abbiamo pernottato 3 notti in una stanza tripla (con una bimba di 4 anni) e ci siamo trovati bene.La posizione è ottima e vicina alla metro e ai bus che percorrono Via del Corso per raggiungere il cuore di Roma, in più in piazza del popolo c'è un noleggio bici che abbiamo utilizzato per una giornata, per chi ha bimbi piccoli e non può percorrerere km a piedi è molto importante avere vari mezzi a disposizione. La stanza che ci hanno assegnato era accogliente e pulita (dotata di tv, radio e wi-fi) così come il piccolo bagno. Le note negative, che per noi non hanno pesato : la stanza era un po' piccola e il letto matrimoniale un po' corto (penso che una persona alta 1,85 avrebbe dormito coi piedi fuori dal letto...).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Dopo aver soggiornato in tantissimi hotel turistici,dove si pensa solo alla quantità ma non alla qualità,ho finalmente trovato un albergo centralissimo e tranquillissimo dietro a Piazza del Popolo.Tutto perfetto dal personale,alle camere che definisco mini appartamenti con finiture e arredi di riproduzione di antiche statue romane.Pulizia maniacale unico piccolo neo per contenere i costi manca il servizio di prima colazione ma ne vale sicuramente la pena visto che è un hotel da 4 stelle ma paghi come un hotel da 2 .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel 2 notti. Posizione eccellente, a pochi metri da Piazza del Popolo, via del Corso e Piazza di Spagna.
Le camere (almeno quella che mi è stata data) era bella, tenuta molto bene, con un bel balcone che dava su Via della Penna e un bel bagno piccolo, ma funzionale.
Lo staff è gentile. La colazione non era inclusa e non so se è posisbile farla, ma a due passi ci sono tantissimi bar.
Ho pagato un ottimo prezzo per soggiornarvi in singola, ho trovato una promozione, e sono rimasta molto soddisfatta, lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Vicino a Piazza del Popolo, direi che la posizione e la pulizia sono due punti a favore. Obiettivamente la camera tripla era piuttosto rumorosa e di dimensioni ridotte. Ho trovato una buona disponibilità anche da parte del personale. ho soggiornato per tre notti e devo dire però che nel complesso mi sono trovata molto bene, ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Panda
Ripetta Palace
Ripetta Palace
N. 99 di 3.577 a Roma
4.5 su 5 stelle 147 recensioni

Conosci Okapi Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Okapi Rooms

Struttura: Okapi Rooms
Indirizzo: Via della Penna, 57, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.176 di 978 altri alloggi in Roma
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Okapi Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Okapi Rooms Roma
Okapi Rooms Hotel Roma