“Posto accogliente e comodo”
Recensione di Il Borghetto Antico

Il Borghetto Antico
Classificato al n.2.311 di 3.764 B&B in Roma
Recensito 5 maggio 2015

Sono stata a Roma con la mia famiglia per il 1 Maggio. Abbiamo soggiornato al B&B il Borghetto antico e ci siamo trovati bene, la metro è molto vicina e il quartiere è tranquillo, non poco per Roma! Giorgia molto cordiale, ci ha lasciato le chiavi della camera, quindi si è molto liberi per gli orari e per tutto.L'unica cosa è che il bagno è piccolino, noi eravamo in tre e quindi non è stato facile! Comunque un posto da tenere in considerazione sicuramente!

Consiglio sulle camere: Sono poche camere e la struttura non si trova in una via trafficata, quindi c'è silenzio.
  • Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Recensito 21 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

Sono stata al Borghetto Antico due notti, avendo prenotato in un B&B non mi aspettavo di rimanere così soddisfatta. L'atmosfera è piacevole e si nota che l'ambiente è stato da poco ristrutturato. Colazione al bar offerta dal gestore e possibilità di caffè/te con cialde lavazza in camera. Molto pulito, wi-fi gratuito, e sicuramente comodo per la posizione. Lo consiglio a tutti!

Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 gennaio 2015 tramite dispositivo mobile

Stati in due per due notti ad aprile 2014. Camera molto carina per quanto piccola, bagno molto molto piccolo, senza bidet (il water fungeva da bidet e pensavo di trovare qualcosa di simile solo all'estero ma il sanitario ibrido mi faceva ribrezzo almeno x l'igiene delle parti intime..). Camere tutto sommato ben insonorizzate. Ci aspettavamo x lo meno una cucina o una sala da adibire a colazione mentre invece la struttura consiste in un piccolo appartamento al piano terra, con ingresso da cortile interno silenzioso, con un piccolo corridoio cieco e sole camere da letto e forse uno sgabuzzino. La colazione consisteva in cialde con macchina x espresso e qualche brioche, francamente molto deludente tanto che a parte qualche brioche in momento di fame fuori orario non ne abbiamo affatto usufruito. Essendo il bagno senza finestra e con box doccia difettoso gli asciugamani erano sempre zuppi x l'umidità e il pavimento sempre bagnato, Non ricordo se venissero cambiati di giorno in giorno. Altra nota dolente: niente sapone x doccia, solo quello x le mani, si può rimediare con davvero una minima spesa che credo inciderebbe molto poco.
Pulizia: molto puliti gli spazi "in vista" ma molta polvere sotto il letto dove abbiamo messo le valigie x ritrovare un po di spazio e non lasciarle in giro.
Proprietaria o gestore: gentile e simpatica, ma non pensate ad un bed and breakfast come è stato concepito in origine con ospitante sempre presente. Dopo la consegna delle chiavi sparisce, per quanto disponibile x via telefonica.
Pagamento: 60 euro a notte, anticipato al momento dell'arrivo
Zona: Come già detto silenzioso, poca rete 3 là dentro. In compenso quando per strada si è già in zona con molti servizi tra cui discount, bar, e soprattutto fermata metro che è il motivo principale per cui l'abbiamo scelto x evitare di usare la macchina in centro..
Conclusioni: carino ma migliorabile. Sembra un'attività di rimedio con recupero di un piccolo appartamento sfruttato sino all'ultimo metro quadrato. Sebbene le stanze abbiano tonalità caldi (vedi il loro nome), manca quel calore di un bed and breakfast reale

Ha soggiornato a: Aprile 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 gennaio 2015

Ottima sistemazione per un pernotto senza troppe pretese nella capitale, struttura tranquilla, silenziosa e con la fermata della metro a qualche centinaio di metri. In camera macchina espresso a cialde Lavazza e in più un ticket per la colazione in un bar al di là della strada.
Accoglienza col sorriso della bellissima Giorgia.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014
Recensito 24 luglio 2014

Ho soggiornato per una sola notte all'inizio di maggio. La responsabile del B&B è stata gentilissima, l'abbiamo avvisata del nostro arrivo come richiesto e non ci ha fatto aspettare. ci sono diverse camere, la nostra era in "verde", pulitissima e abbastanza grande. Bagni nuovi. La posizione è ottima per visitare Roma in quanto a due passi dalla Metro A. fermata Arco di travertino. Molto vicino anche un supermercato e la stazione degli autobus. C'è posto per parcheggiare su una via fuori dal cancello ed è una strada a senso unico. La colazione non è "fresca" ma ci sono biscotti e merendine già in camera, ma c'è anche la macchinetta a cialde per potersi preparare un the o altro nel pomeriggio. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Consiglio sulle camere: Io nella stanza verde mi sono trovata benissimo!
  • Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Il Borghetto A, Proprietario alle Il Borghetto Antico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 gennaio 2015

La ringraziamo per aver scelto di soggiornare presso la nostra struttura.
Da qualche tempo abbiamo migliorato il nostro servizio, offrendo dei voucher validi per la colazione al bar "Italo Americano", a pochi passi dalla struttura.
I locali sono stati recentemente rinnovati e ci auguriamo di poterla ospitare di nuovo in futuro.

Recensito 18 giugno 2014

Premetto che la mia non vuole essere una recensione negativa . Mi serviva di dormire una notte a Roma per lavoro e, tramite un sito, ho cercato un Hotel economico (42 euro infra settimanale). La colazione era in camera con la macchinetta della lavazza, le cialde e le merendine ma questo va bene. La signorina che mi ha accolto è stata molto gentile ma non potevo immaginare una stanza in un seminterrato con una finestrella in alto che per chiuderla si utilizzava un bastone (ramo di albero); in bagno non c'era poi nulla oltre del sapone liquido ed un rotolo di carta igienica iniziato. Purtroppo il peggio è stato il letto con le doghe che per me che ho mal di schiena è stato terribile e non ho trovato neanche un secondo cuscino ...notte da incubo ...ma la colpa è mia che ho troppa fiducia nelle proposte standard ......comunque....non ci tornerei assolutamente ......mi sembra anche che si siano sbagliati a darmi il resto ...mi sembra mi abbiano fatto pagare di più ma purtroppo ho controllato solo dopo e non ne ho la certezza ....

Consiglio sulle camere: assicuratevi che non sia nel seminterrato con la finestrella in alto
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato da solo

Recensito 7 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui per due giorni.ci ha accolti una ragazza molto gentile che ci ha dato delle indicazioni molto utili anche su dove andare a cena nel circondario.Le camere sono pulite e grandi,il bagno ha ciò che serve ed è ben arredato.Posizione ideale perché è estremamente tranquillo e a 300mt dalla metro, che conduce in poco tempo al centro di Roma. Prezzo caro però per una colazione preconfezionata e,grande pecca a mio parere,è la mancanza di wi-fi ed il fatto che non accettano le carte.comunque consigliato!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013

La ringraziamo per aver scelto di soggiornare presso la nostra struttura.
I locali sono stati recentemente rinnovati, completi di connessione Wi-Fi gratuita.
Ci auguriamo di poterla ospitare di nuovo in futuro.

B&B Il Borghetto Antico

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Artemide
Hotel Villa San Pio
N. 74 di 1.273 a Roma
1.455 recensioni
Hotel Canada, BW Premier Collection

Conosci Il Borghetto Antico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Borghetto Antico

Indirizzo: Via Lanuvio 48, 00179 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Colazione gratuita
Classificato al n.2.311 di 3.764 B&B in Roma
Fascia prezzo: 62 € - 94 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
B&B “Il Borghetto Antico”, immerso nel parco dell’Appia Antica, in un prestigioso palazzetto d’epoca completamente ristrutturato, offre una vasta gamma di servizi pubblici, in un atmosfera tranquilla e raffinata. Le nostre confortevoli camere sono tutte dotate di bagno privato, TV, Wi-Fi e aria condizionata. A soli 50 metri dalle stazioni bus e metropolitana linea A “Arco di Travertino”, dalle quali si può comodamente raggiungere il centro di Roma in breve tempo (a sole 10 fermate da “Piazza di Spagna”). Nelle vicinanze si possono trovare autonoleggi come HERTZ ed EUROPCAR. Inoltre La collocazione fronte via Appia Nuova collega la struttura con soli 10 minuti di auto all’ aeroporto di Ciampino. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Borghetto Antico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Borghetto Antico Hotel Roma
Il Borghetto Antico Roma