“Potrebbero fare di meglio” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto The Strand Hotel ai Preferiti
The Strand Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Tuscolana 892, 174 Roma, Italia   |
Classificato al n.1.069 di 1.285 hotel a Roma
“Potrebbero fare di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ho alloggiato al terzo piano (mansarda) dove le travi in legno molto belle ci lasci la fronte, il letto matrimoniale in realtà erano due letti singoli e nel minibar non c era neanche l acqua, l unica cosa positiva e la poca distanza dalle fermate della metro A. I prezzi per una notte sono abbastanza buoni ( circa 50 €) ma personalmente preferisco spendere poco di piu ed avere un servizio migliore

• Ha soggiornato in Marzo 2012

• Greco per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo alloggiato nella suite con la vasca idromassaggio, prenotata su Booking a 129 euro e ci siamo trovati molto bene. Letto matrimoniale a tre piazze, vasca idromassaggio circolare a due posti vicino al letto con radio e luci colorate, tv a schermo piatto e un piccolo salottino con divano e angolo cottura. Ottima posizione dell'Hotel, vicinissimo a due fermate di metro A e a pochi metri da vari pub e ristoranti. Unica pecca il bagno, con il water eccessivamente attaccato alla doccia e l'acqua del rubinetto del lavandino che usciva a malapena. Per il resto nente da dire.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Liguria
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Per mia fortuna ho prenotato questo hotel due giorni prima della partenza, riuscendo così ad avere la camera a 49,00 euro a notte invece che a 69,00.
La cifra si riferisce al solo pernottamento, l'hotel non dispone di servizi di ristorazione, ma questo non è un male perchè vicino alla metropolitana c'è una pasticceria da paura che vi consiglio.
Ma torniamo all'hotel: per fortuna la prima volta sono stata accompagnata, altrimenti sarebbe stato difficile da trovare, visto che non si trova direttamente sulla strada e non c'è nessuna insegna, soltanto un'anonima targa che ho notato dopo tre giorni.
Dal portone alla reception bisogna percorrere una scalinata scarsamente illuminata che può creare problemi.
Per fortuna la mia camera si trovava al primo piano, visto che l'ascensore non era funzionante (ma allora com'è che le cameriere ai piani lo usavano? Mistero.) ed era una matrimoniale, di dimensioni adeguate per una persona sola ma decisamente troppo piccola per due.
Una volta entrati, alla destra c'è un armadio in cui si fa fatica a riporre la roba: non ha una cassettiera e per le maglie c'è decisamente troppo poco spazio. La cosa più fastidiosa è l'assenza di una luce in ingresso, per vedere dentro l'armadio dovevo accendere la luce in bagno.
Oltre all'armadio e, ovviamente, al letto matrimoniale, l'arredo della stanza è composto da: una sedia, uno specchio a figura intera, un ripiano in vetro su cui sono sistemati un abato jour, la piccola tv a schermo piatto e il decoder del digitale.
Per capire il funzionamento della tv ho impiegato dieci minuti.
Sotto il ripiano in vetro c'è il frigobar, vuoto, con i ripiani mal sistemati e a malapena funzionante, assolutamente non adatto per conservare qualcosa ma semplicemente per essere usato tipo dispensa.
Alla sinistra del letto c'è una lampada a muro e il comodino (senza cassetti)su cui troviamo il telefono, vicino al quale non è riportato il numero da chiamare per comunicare con la reception.
Dall'altra parte non c'è nulla, soltanto la lampada a muro.
In generale la camera avrebbe bisogno di una bella sistemata: muri scrostati, prese mal messe e non funzionanti, pavimento consumato.
Inoltre, pur non essendo direttamente sulla strada è molto rumorosa e le pareti sono talmente sottili che non avrete problemi a sapere quando il vostro vicino fa la doccia o a capire cosa sta guardando in tv.
Il bagno è piccolo ma comprende tutto: doccia, bidet, wc e lavandino.
Dentro la doccia non è presente un ripiano per sistemare il bagnoschiuma e questo l'ho trovato scomodissimo. La cosa più difficile, però, è stata regolare la temperatura dell'acqua: o congelata o ustionante. Dopo qualche minuto, finalmente, l'ho trovata della giusta temperatura. Peccato che, da sola, sia tornata ustionante.
Il bidet è arrugginito.
Il phon è mal messo: appena l'ho preso in mano si è staccato dal tubo e, una volta ricomposto, si è surriscaldato ed era impossibile da tenere in mano.
Per il prezzo richiesto i servizi sono pessimi, tornerò sicuramente a Roma ma eviterò accuratamente questo posto.
Vi metterò anche le foto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Per rintracciare l'Hotel, se non avessi impostato il navigatore con Via e numero civico, non lo avrei mai trovato: sulla Via Tuscolana infatti c'è solo una targhetta in metallo (di difficile lettura di notte), mentre il neon è all'interno di un cortiletto.
Il garage (comunitario, per cui bisognava lasciare le chiavi alla reception, al prezzo di 12 € a notte) si raggiunge facendo il giro dell'isolato ed infilandosi in una strada senza uscita, per cui abbiamo dovuto calare i bagagli dall'auto al volo, dato che la Via Tuscolana è trafficatissima.
All'Hotel si accede attraverso una porta di metallo pesantissima (dà l'impressione di un carcere di massima sicurezza) apribile solo dalla Reception, dopo la quale si scende una serie di gradini di mattone (quindi non distinguibili di notte) "illuminati" dal basso con faretti puntati negli occhi dei clienti e con la possibilità non remota di mettere un piede in fallo e di ruzzolare fino in fondo alle scale.
L'ascensore era rotto anche quando abbiamo alloggiato noi (settembre 2011) e abbiamo dovuto mercanteggiare per ottenere una stanza al 1° piano (ci era stata assegnata una al 3°, anche se forse più bella, ma fare 3 piani a piedi non era proprio l'ideale).
La stanza assegnataci (è quella delle foto di Claudio) è un bugigattolo a livello della "piscina" con pochissimo spazio intorno al letto, senza comodini, con bagno perennemente scrostato e box doccia che lasciava allagare tutta la stanza durante l'uso, scarsamente pulita (le lampadine erano ricoperte di una folta lanugine), con frigobar desolatamente vuoto (per cui siamo dovuti andare fuori anche a prendere dell'acqua), televisore di 14" malfunzionante, senza tovagliette da bidet (è quindi un dato stabilizzato!), con cuscini praticamente inesistenti e un nugolo inverosimile di zanzare, per le quali il portiere di notte (poveretto) ci ha potuto proporre solo una bomboletta di insetticida.
La cosiddetta "piscina", che in passato dovrebbe aver avuto anche un idromassaggio, era riempita da un liquido melmoso verde, ottimo pabulum per le zanzare. Mi chiedo comunque che ci fa una piscina al centro di un isolato con palazzi di 8-10 piani tutto intorno da cui si è guardati per tutto il tempo che ci si trattiene in piscina.
La mancanza totale di un bar e di un ristorante ci ha costretti ad uscire anche per la colazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Se cercate scarsa professionalità, pessima accoglienza e zanzare a iosa allora siete temprati per "sopravvivere" ad un soggiorno presso questo "hotel".
Avevo optionato delle camere per i miei familiari, nello specifico 3 singole, il signore della reception addirittura me le aveva fatte anche visitare..
Dopo qualche giorno, per sincerarmi che tutto fosse ok, mi sono recata nuovamente presso questo hotel e anche questa volta il signore della reception mi ha rassicurato dicendomi che le camere erano poste tutte al 2° piano e sullo stesso corridoio.
Peccato che, grazie all'alta professionalità dei gestori di questo hotel, le promesse si sono vanificate in pochi giorni e con loro anche le camere optionate!!!
Infatti il 1° settembre mi presento con i miei familiari in questo Hotel e qui troviamo il signore (che per ben due volte mi aveva rassicurato) che ci conduce presso le camere che, come per incanto, non erano più poste al 2° piano bensì in uno scandinato ancora in costruzione e senza finestre...
A ciò si aggiunge l'ulteriore elemento (non da poco) relativo alle tariffe...sono alte per un 3 stelle e non è previsto il servizio colazione..
Ah dimenticavo, data la vicinanza alla metro in camera "si balla" sempre.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

Ho soggiornato quattro notti in camera singola. Mi è stata data una camera con letto matrimoniale e intorno al letto c'era a malapena lo spazio per muoversi. Frigobar non funzionante, la finestra non si chiudeva, un anta dell'armadio non si apriva del tutto a causa della mancanza di spazio, al posto del mobiletto accanto al letto c'era una sedia. Il muro all'interno del box doccia perdeva pezzi di intonaco nella parte superiore. Mancava l'asciugamano per il bidè. La sedia accanto al letto aveva strane macchie e alcuni angoli di pavimento erano molto sporchi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Novedrate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2009

Ciao a tutti, sono stato in questo 3 stelle nella zona limitrofe di Roma. Hotel Strand sulla via Tuscolana. L'albergo non era il top, ma di sicuro ha un servizio impeccabile e il proprietario è davvero una persona socievole, scquisita e Guest service. L'albergo sta ultimando alcuni lavoretti di ristrutturazione, ma per essere un 3 stelle e per il prezzo offerto (se non si hanno grandissime pretese) lo consiglio vivamente. Non ha sala colazione ancora... ma non importa vicino c'è un bar molto carino con pasticceria ottima e croissant caldi. Cosa si desidera di più. :-)

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
La Mela
Hotel Romulus
Hotel Romulus
N. 1.057 di 1.285 a Roma
3.0 su 5 stelle 295 recensioni

Conosci The Strand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Strand Hotel

Struttura: The Strand Hotel
Indirizzo: Via Tuscolana 892, 174 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1.069 di 1.285 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — The Strand Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Agoda e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Strand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Strand Hotel Roma
The Str Hotel Roma