“Bello ma...”

Barcelo Aran Mantegna
Classificato al n.302 di 1.291 hotel a Roma
“Bello ma...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 aprile 2012

Bello, non c'è che dire, una struttura enorme, ben fatta e rifinita, elegante e nemmeno troppo costosa. Il personale qualificato ed educato, per quanto riguarda la mia esperienza. Ma, c'è un 'MA' come dicevo nel titolo. Le camere sono belle, ma non adatte a tutte le situazioni... Le due pecche che ho riscontrato sono: l'assenza di una finestra, (i vetri sono fissi), e l'assenza di un divisorio tra il bagno e la camera... infatti l'antibagno non ha nessun divisorio, nemmeno una tenda e nemmeno il resto del bagno ha una vera porta ma soltanto delle pareti mobili in vetro satinato che non si chiudono bene (In nessuna delle due stanze in cui sono stato)... Impossibile avere un pò di privacy dunque! Per quel che mi riguarda questo punto pregiudica tutto il resto...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
Cremona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata qui per una Conferenza Stampa Europea a Settembre e ho soggiornato per una notte. Si trattava di una convention nel centro congressi (del tutto rispettabile) con rinfresco pomeridiano (discutibile la qualità del cibo). La sera ho pranzato in un ristorante, quindi non posso giudicare la cucina.
La stanza era spaziosa, anche se le finestre chiuse ermeticamente a me, che sono abituata a dormire con le finestre socchiuse, danno un senso di claustrofobia...
La colazione del mattino non era niente di che: un semplice buffet da pensione a due stelle.
Certo, per un viaggio di lavoro ci si accontenta, però da un quattro stelle se dovessi prenotarlo da me mi aspetterei sicuramente molto di più...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Viareggio, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato 4 notti in due diversi periodi. Albergo comodo da raggiungere in auto, possibilita di parcheggio. Condivido la lentezza delle operazioni di checkin/out in reception e l'assurda mancanza di una palestra/centro benessere.
Trovo anche assurda l'impossibilità di aprire le finestre. La camera, in entrambe le occasioni, pur curata nei particolari, aveva un "aria pesante" e chiaramente impregnata di polvere (la moquette...è assurda!!).
Peccato...perche la struttura merita

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Salerno
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Sono stato un sabato in questo hotel. scelto per logistica, per la tariffa e la vicinanza ai palazzi dei congressi (EUR) dove mi dovevo recare. hotel nuovo ed enorme. la camera era anch'essa molto spaziosa ed elegante con tv lcd, divano 3 posti e bagno con rifiniture in vetro e marmo. anche le luci all'interno della stanza erano tantissime e posizionate anche negli specchi. la tariffa, più che onesta, per una matrimoniale con colazione era di soli 69 euro (considerato il tipo di Hotel e la zona). colazione abbondante e servita fino alle 10:30. il personale alla hall (solo 2 persone per un hotel di oltre un centinaio di camere!) era gentile ed affabile. unico neo il troppo caldo nelle camere che ha un pò "condizionato" il sonno. infatti sembrava di stare all'equatore!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato un week end e sono rimasta davvero delusa visto che ci si aspetterebbe molto di più da un'albergo di questa portata
Nelle camere la polvere la fa da padrona
Il frigobar era completamente vuoto e alla richiesta dell'acqua e' passata un'intera notte senza aver avuto notizie
Mi hanno rimbalzata per 3/4 volte tra il ricevimento ed il bar ma senza successo!!! Non credo che abbassando i prezzi la qualità debba diminuire altrimenti meglio non farlo.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
napoli
Punteggio 1 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

appena arrivato, seppur di sterile struttura trattasi, mi aspettavo qualcosa di meglio. Reception davvero scadente (2 persone a fare il check-in a più di 300 persone, camere non pronte, casino per le triple, scortesia del personale e del direttore che non prendeva i documenti dicendo alle due receptionist di non preoccuparsi di eventuali conseguenze legali....), su 4 ascensori 1 fuori uso, camera piccola (la tripla era una doppia con un divano...) e, udite udite, bagno piccolo di cui la prima metà (lavandino) era sporgente dal bagno e inserita nella camera, mista a guardaroba e cassaforte...e inoltre le porte del bagno non si chiudevano ermeticamente....nn parliamo del pranzo poi...io dico sempre che chi fa un lavoro deve attrezzarsi per farlo...se un hotel sceglie di fare grandi congressi, beh quantomeno deve avere tavoli e personale!!! ai pasti bisognava aspettare lunghe file al self.services, menu scadente e povero, tavoli non sufficienti e dove il personale nn passa a pulire e togliere le stoviglie di chi ha finito, e per chi attende con il piatto in mano non è divertente affatto.....e il personale di cucina, stressato com'è (sono pochi!) non è di certo cordialissimo. La colazione invece un pò meglio (anche se erano finiti i succhi e i wurstel erano immangiabili) e al bar il barman era molto gentile. premetot che viaggio molto ed ho visitato almeno 700 hotel nel mondo, solitamente di questa categoria. Pulizia OK

Conegliano, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Sono stato in questa struttura per lavoro ed ho trascorso lì 4 notti. E' situato in una posizione non troppo distante dal centro (10/15 min di taxi) ed è sulla strada per Fiumicino. La struttura in sé è piacevole, La camera nella quale alloggiavo era moderna e spaziosa. La pulizia era buona anche se qualche dettaglio potrebbe essere meglio curato (bagno). Spaventoso è invece il livello della cucina, anche a colazione. Sia la qualità che la varietà del cibo hanno lasciato molto a desiderare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
BarceloManagement, Director General alle Barcelo Aran Mantegna, ha risposto a questa recensione., 3 marzo 2012
Gentile “kefsyn”,

Prima di tutto vorrei ringraziarla per averci trasmesso i suoi commenti sul nostro albergo e per condividere le sue impressioni con altri viaggiatori.

Siamo molto fortunati che abbia scelto la nostra struttura per motivi di lavoro e siamo lieti di sapere che la camera, la localizzazione vicino a Fiumicino e la pulizia hanno raggiunto le sue aspettative.

Purtroppo, siamo molto dispiaciuti che il servizio di ristorazione non sia stato all’altezza. Siamo riconoscenti che ci abbia trasmesso i suoi comenti già che non è accordo con la professionalità e qualità del servizio che offriamo. Abbiamo preso azione immediate e, vi preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse.

La ringrazio di nuovo per averci contattato, e speriamo potere darle il benvenuto un’altra volta nel nostro albergo per potere, questa volta, soddisfare meglio le sue aspettative.

Cordiali Saluti,

Riccardo Campione
General Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Barcelo Aran Park
Punteggio 3.5 su 5 560 recensioni
Occidental Aurelia
N. 241 di 1.291 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 1.020 recensioni

Conosci Barcelo Aran Mantegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Aran Mantegna

Struttura: Barcelo Aran Mantegna
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130, 00147 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 116 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Roma
N. 160 hotel di lusso a Roma
N. 218 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Aran Mantegna 4*
L'hotel si trova nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da ampi spazi verdi e vicinissimo al centro fieristico. E' a disposizione dei nostri clienti un servizio navetta ad orari prestabiliti tra l'hotel ed il centro della città (a pagamento). 323 camere spaziose e moderne. Sono tutte dotate di Wi-Fi gratuito e TV LCD da 40". Il suo arredamento comodo, lo rende una scelta perfetta sia per viaggi d'affari che turistici. E' dotato di un centro congressi attrezzato e di un parcheggio coperto. Inoltre, 2 ristoranti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Barcelo, Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Aran Mantegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aran Mantegna Hotel Roma
Via Andrea Mantegna Roma